Problemi con la Registration Authority
Ciao amici,forse questo non è il forum giusto ma io devo proporvi il mio problema.
Ho uno spazio web con Altervista. Poichè voglio cambiare il mio dominio ho deciso di trasferirlo e quindi di effettuare un cambio provider/mantainer.
Solo che quando vado per compilare nel sito del NIC la lettera di cambio provider/mantainer tramite il processo guidato ed inserisco ALTERVISTA-MNT come mantainer un messaggio mi avverte che Altervista non è stato riconosciuto come mantainer e quindi non posso procedere con la registrazione.
Perchè questo? Perchè Altervista non è accettata dal NIC? E come posso fare per trasferire il dominio? Rispondetemi vi prego. Ciao.
Re:Problemi con la Registration Authority
Scusa,allora,poichè ho un sito con voi posso registrare un dominio .it senza spazio hosting e poi puntare oppure reindirizzare il nuovo dominio .it al mio sito Altervista? Quindi invece di trasferire il dominio posso prendere questa strada?
Rispondetemi vi prego.
Ciao,io ho già attivato un dominio .it con Energit SpA Areaserver.
Prima di farlo però ho contattato l'azienda e ho spiegato il mio problema. Loro mi hanno suggerito di attivare un dominio senza acquistare alcun spazio web da loro.
In pratica mi hanno detto che potevo puntare il mio dominio .it al mio sito Altervista senza alcun spazio web.
Oggi per sicurezza ho richiamato e mi hanno confermato quanto detto ivi. Ho sbagliato qualcosa?
Ciao Evcz, ti riporto quanto descritto su una FAQ del sito di Energit riguardo il mio caso:
Ho registrato un dominio con voi. Ora voglio collegarlo ad uno spazio web che ho già. Come faccio?
risposta: I domini registrati presso i nostri server vengono amministrati da un Pannello di controllo web accessibile dall'Area Riservata Areaserver. In particolare è possibile impostare i server DNS, gli indirizzi IP del dominio e dei singoli sottodomini e il Mail exchanger. Dovrai quindi assegnare al dominio l'indirizzo IP del tuo spazio web. Se, a causa di particolari configurazioni del tuo spazio web, dovessi ancora riscontrare dei problemi, potrai comunque contattarci per ricevere ulteriore assistenza.
Spero di non aver sbagliato con la registrazione o di aver commesso cavolate. Rispondi...
PS Comunque ti ricordo che ancora il dominio non lo hanno attivato. Inoltre dispongo di un pannello di controllo accessibile ma poichè il dominio non è ancora attivo le uniche opzioni disponibili sono il cambio password e la modifica dei dati anagrafici.
Ciao Evcz, ti riporto quanto descritto su una FAQ del sito di Energit riguardo il mio caso:
Ho registrato un dominio con voi. Ora voglio collegarlo ad uno spazio web che ho già. Come faccio?
risposta: I domini registrati presso i nostri server vengono amministrati da un Pannello di controllo web accessibile dall'Area Riservata Areaserver. In particolare è possibile impostare i server DNS, gli indirizzi IP del dominio e dei singoli sottodomini e il Mail exchanger. Dovrai quindi assegnare al dominio l'indirizzo IP del tuo spazio web. Se, a causa di particolari configurazioni del tuo spazio web, dovessi ancora riscontrare dei problemi, potrai comunque contattarci per ricevere ulteriore assistenza.
Spero di non aver sbagliato con la registrazione o di aver commesso cavolate. Rispondi...
PS Comunque ti ricordo che ancora il dominio non lo hanno attivato. Inoltre dispongo di un pannello di controllo accessibile ma poichè il dominio non è ancora attivo le uniche opzioni disponibili sono il cambio password e la modifica dei dati anagrafici.