Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: BackUp dei file... è quasi impossibile...

  1. #1
    Lippa non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito BackUp dei file... è quasi impossibile...

    Per un amministratore di un sito avere un backup dei propri file (oltre che del database) può sempre essere utile, con i portali, downloads, uploads vari sono molto frequenti e non solo da parte di chi gestisce il sito quindi ci si può ritrovare con la necessità di dover ricreare il sito dopo un attacco, o trasferirlo, o altri problemi per cui serve avere anche esattamente tutti i vecchi file contenuti sul sito.

    Il problema che mi ritrovo io è semplice, devo fare un backup dei file ma salvandoli dall'ftp alcuni file con client come filezilla o altri escono sempre corrotti dopo molti tentativi... non sarebbe possibile creare una utility che crea un back up e lo fa scaricare (per esempio un archivio zip o rar) fatto automaticamente dal server?
    oppure un qualunque altro modo per poter avere un backup dei file?

  2. #2
    hardsoftzone non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    hardsoftzone.altervista
    Messaggi
    173

    Predefinito

    usa WS_FTP pro io faccio il backUp ogni mese con quel programma e non mi ha dato mai problemi!


    Download, Guide, PHP e tanto altro!!!

  3. #3
    Lippa non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, lo proverò! :)

    cmq sia, la creazione di un archivio da scaricare potrebbe essere utile... :eyes:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi ricordo che c'era uno script che effettuava se avviato, uno tar.gz di tutto lo spazio o di una determinata cartella o file... ma adesso non mi ricordo come si chiama...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •