Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ip interno in area esterna?!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ip interno in area esterna?!

    Ciao a tutti, complimenti per il servizio!!!

    Vi volevo chiedere delle delucidazioni su questo accesso che ho avuto...

    Ho avuto un'accesso da:

    freebsd - Epyphany 1.6 - 192.168.1.202

    Mi confermate che siete voi? altrimenti non riesco a spiegarmelo visto che è un'indirizzo interno :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non mi dite nulla?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo post non è molto chiaro... così come è posto credo nessuno sia in grado di risponderti...
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    come hai rilevato l'ip?

    moltimissimi script php usano un metodo assurdo per leggere gli ip...

    se è disponibile il forwaded_for usano quello...

    in realtà il forwaded for va sempre preso con le pinze.. in quanto si può manipolare come si vuole!!!

    se proprio non si vuole fare a meno di leggere il forwaded for sarebbe almeno utile filtrare gli ip che non si devono vedere su internet (i vari reserved ranges, i multicast (rfc 3330) e i private use (RFC 1918))

    il tuo caso rientra perfettamente nell RFC 1918 quelli sono ip che non si devono assolutamente vedere su internet... di solito quella classe è usata per le lan interne... quindi sicuramente qualcuno con un router ti ha passato anche l'ip del pc interno...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'indirizzo credo che sia rilevato dalla variabile d'ambiente REMOTE_ADDR

    >quindi sicuramente qualcuno con un router ti ha passato anche l'ip del pc interno...

    Cosa intendi? Il sito è su altervista :-) Ho pensato che potesse essere qualcuno della rete locale dove sono i server di altervista, ma volevo una conferma; poi perchè non dovrebbe vedersi? Se ho un webserver in locale con accesso esterno, quando accedo a una pagina sul webserver viene loggato l'indirizzo interno, mentre per quelli fuori quello esterno, tutto normale, no?

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se è rilevato tramite remote_addr dubito fortemente che ti ritrovi con quell'ip...

    guarda bene lo script... scommetto che legge forwaded_for ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io uso php-stats, e anche a me è successa una cosa simile, ma in totale gli accessi da 192.168.x.x sono una ventina. Ho perfino ricevuto una vista da localhost.localdomain

    la parte di codice interessata è
    Codice PHP:
    if(isset($_SERVER['REMOTE_ADDR'])) $ip=(isset($_SERVER['HTTP_PC_REMOTE_ADDR']) ? $_SERVER['HTTP_PC_REMOTE_ADDR'] : $_SERVER['REMOTE_ADDR']);
    e quel poco che so di PHP credo che controlli proprio REMOTE_ADDR. Ditemi voi!

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eracyberpunk
    Io uso php-stats, e anche a me è successa una cosa simile, ma in totale gli accessi da 192.168.x.x sono una ventina. Ho perfino ricevuto una vista da localhost.localdomain

    la parte di codice interessata è
    Codice PHP:
    if(isset($_SERVER['REMOTE_ADDR'])) $ip=(isset($_SERVER['HTTP_PC_REMOTE_ADDR']) ? $_SERVER['HTTP_PC_REMOTE_ADDR'] : $_SERVER['REMOTE_ADDR']);
    e quel poco che so di PHP credo che controlli proprio REMOTE_ADDR. Ditemi voi!
    no...

    hai sbagliato a riportare il codice!!!

    il codice che ti interessa in phpstats è questo:

    poco + sotto!!!
    Codice PHP:
    // DETERMINO L'IP DI UTENTI DIETRO PROXY
    if(isset($HTTP_SERVER_VARS['HTTP_X_FORWARDED_FOR']))
    {
    $real_ip=$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_X_FORWARDED_FOR'];
    if(
    ereg('^[0-9]{1,3}\.[0-9]{1,3}\.[0-9]{1,3}\.[0-9]{1,3}$',$real_ip)) $ip=$real_ip; // Se l'IP è valido è l'IP reale dell'utente
    }
    $s=urldecode(urlencode('§§')); //Codifica e decodifica del sepatarore
    un "errore" che fanno in moltissimi...

    ripeto: MAI FARE AFFIDAMENTO AL FORWADED FOR: non conta nulla!!!

    nel caso specifico potrei farmi tracciare dal tuo sito anche come 555.555.555.555 (ip non valido) in quanto fanno un controllo con un eregi!!!!

    a tal proposito: per vedere se un ip è corretto basta fare un

    if(long2ip(ip2long($ip)) == $ip)
    //ip corretto
    else
    //ip non valido

    ci ho sbattuto la testa per un bel po' con uno scriptino che sto portando avanti... e ho imparato a diffidare sempre dal forwaded for.... o almeno se proprio voglio tenerlo di filtrare tutti i ranges riservati OLD
    Ultima modifica di Evcz : 27-04-2005 alle ore 22.36.56
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A ho capito. allora non capisco proprio NULLA di php...in effetti..Allora se hai voglia, mi spieghi cosa serve quel codice che ho riportato? Sarebbe risolvibile il problema oppure no? Oppure è più semplice e veloce fare un controllo sui ranges riservati?

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    bah...

    stavo provando ora per vedere se riesco a fargli accettare un ip esterno ma non ci sono riuscito...

    domattina provo a guardare meglio il sorgente di phpstats...

    questo il codice con cui ho provato
    Codice PHP:
    <?php

    $sock
    = fsockopen("evcz.altervista.org", 80, $errno, $errstr, 30);
    if (!
    $sock) die("$errstr ($errno)\n");

    fwrite($sock, "GET /index.php HTTP/1.1\r\n");
    fwrite($sock, "HOST: evcz.altervista.org\r\n");
    fwrite($sock, "X-FORWADED-FOR: 63.95.22.33\r\n");
    fwrite($sock, "RANGE: bytes=0-\r\n");
    fwrite($sock, "USER-AGENT: GetRight/5.2d\r\n");
    fwrite($sock, "REFERER: http://www.nsa.gov\r\n");
    fwrite($sock, "\r\n");

    $headers = "";
    while (
    $str = trim(fgets($sock, 4096)))
    $headers .= "$str\n";

    echo
    "\n";

    $body = "";
    while (!
    feof($sock))
    $body .= fgets($sock, 4096);

    fclose($sock);
    ?>
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •