Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Errore nel login: "Impossibile trovare il server"

  1. #1
    Guest

    Question Errore nel login: "Impossibile trovare il server"

    Ciao ragazzi!
    Giovedì scorso ho creato un nuovo account: forzatreviso.altervista.org.
    Dopo aver ricevuto la mail con i dati ho cliccato il link di attivazione. Fin quì tutto ok. Poi quando inserisco username e psw nella home di altervista mi dà errore: "Impossibile trovare il server"...
    Se mi registro sullo stesso computer su un altro account tutto funziona perfettamente.
    Come posso fare?! :?????:
    Grazie e ciao.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo account sembra regolarmente accessibile via pannello.

    Che provider usi?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il tuo account sembra regolarmente accessibile via pannello.

    Che provider usi?
    Grazie Gianluca x la risposta! :grin:
    Come provider di posta elettronica uso email.it, come provider di navigazione uso un provider locale del nordest, si chiama Ascotlc...

    Ma non so se dipenda dal provider... con lo stesso pc, a distanza di pochi sec mi loggo con due account ed il secondo (murdockfbc.altervista.org) funzia perfettamente...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi fare un traceroute verso il tuo sito?

    Dal prompt di ms-dos: tracert forzatreviso.altervista.org

    Riesci però a collegarti al sito stesso o nemmeno a quello?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Puoi fare un traceroute verso il tuo sito?

    Dal prompt di ms-dos: tracert forzatreviso.altervista.org

    Riesci però a collegarti al sito stesso o nemmeno a quello?
    Col traceroute mi dà questo:


    C:\>tracert forzatreviso.altervista.org

    Rilevazione instradamento verso forzatreviso.altervista.org [66.**.***.**]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 <1 ms <1 ms <1 ms 10.0.***.***
    2 3 ms 5 ms 3 ms 10.0.***.***

    ..............

    20 149 ms 149 ms 149 ms ivhou-207-***-***-***.ev1.net [207.***.***.***]

    21 * * * Richiesta scaduta.
    22 * * * Richiesta scaduta.

    e così via... (ho cancellato le ultime cifre)

    Invece se mi collego su http://forzatreviso.altervista.org/ mi dà correttamente (perché non ho ancora modificato nulla) la solita pagina blu di "In costruzione"...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'accesso al pannello avviene sulla porta 8080, sei dietro a qualche firewall aziendale o proxy che potrebbe impedire l'uscita verso quella porta?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'accesso al pannello avviene sulla porta 8080, sei dietro a qualche firewall aziendale o proxy che potrebbe impedire l'uscita verso quella porta?
    può essere... ma mi sembra strano che sia a causa di quello... l'accesso al pannello dell'altro account di cui ti parlavo (murdockfbc.altervista.org o squaloforum.altervista.org) avviene regolarmente... :?????:

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'altro pannello di controllo è differente, forzatreviso.altervista.org ha già il nuovo pannello.

    Puoi informarti presso l'amministratore della tua rete aziendale? Tanto per verificare se proprio di quel problema si tratta?
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'altro pannello di controllo è differente, forzatreviso.altervista.org ha già il nuovo pannello.

    Puoi informarti presso l'amministratore della tua rete aziendale? Tanto per verificare se proprio di quel problema si tratta?
    Mi trovo un po' in difficoltà a domandarlo all'amministratore della mia rete...

    Posso verificarlo io in qualche modo? :?????:

    PS: grazie mille x la tua disponibilità! :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è lo stesso identico problema che da' a me... che posso fare??

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi... risolto tutto.

    Era un problema della porta 8080. ora me la sono fatta aprire in entrambi i sensi.

    Grazie ancora Gianluca, non sapevo che il nuovo pannello usasse quella porta! Grazie davvero! :grin:


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •