Sono bloccato! Ho ricevuto questo messaggio: Blocco accesso ftp per segnalazione malw
Ciao a tutti, questa mattina ho ricevuto il seguente messaggio:
Citazione:
Gent. Webmaster,
è stato rilevato del malware nel tuo spazio web, di conseguenza abbiamo bloccato l'accesso al sito
https://albertweb.altervista.org
Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account albertweb è stato temporaneamente bloccato.
Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare i file malevoli via FTP, procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Joomla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (
https://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account.
Consigliamo inoltre, per evitare il ripetersi del problema, di effettuare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa, assieme alla presenza sull'account di applicativi non aggiornati o compromessi, della presenza di malware sul tuo sito.
A presto
-AlterVista-
Ho cambiato la password.
Mi sono loggato con le nuove credenziali e vedo questo:
Citazione:
Il tuo sito sembra in difficoltà ma niente paura: rimediamo subito!
I problemi di rottura più frequenti derivano da plugin installati o da modifiche al tema, per cui la riparazione del sito prevede la disattivazione di tutti i plugin e l'attivazione del tema predefinito. Non vengono toccati invece i contenuti e i media, e tornerai ad avere accesso alla bacheca di WordPress. Ripara il sito.
Ho provato a cliccare su ripara il sito:
Citazione:
La riparazione non ha risolto, rivolgiti a noi!
Contatta il nostro gruppo di assistenza primario ed esclusivo, popolato da più di 6000 membri, per tutti i/le blogger che possiedono un account Hosting Wordpress Gestito su Altervista: segnalaci l'url del sito e il problema in corso, e noi ti aiuteremo a risolvere il prima possibile.
Contatta il supporto
Se proprio non puoi aspettare, ripristina un backup precedente
Ripristina backup →
Ho provato a ripristinare i backup, ma non è cambiato nulla.
Non riesco ad accedere nemmeno via ftp..
Non escludo al 100% che il mio codice contenga malware, ma al 99% si.
Se non ricordo male ho il tema Kadence, il plugin seo di Astra, e la versione vecchia di all-in-one-wp-migration Link GitHub
Attualmente stavo usando questo spazio web per creare un sito per una cooperativa perché mi serviva poter visualizzare le anteprime live sia su desktop che su mobile.
Non accedevo da circa una decina di giorni.
L'unico cambiamento recente che ho fatto (proprio ieri, se non ricordo male) è stata di cambiare la mail per accedere.
Da hotmail ad un alias icloud.