Non ricevo le email quando mi scrivono nei post del forum, tempo fa le ricevevo. Ho controllato le impostazioni sembrano a posto.
Printable View
Non ricevo le email quando mi scrivono nei post del forum, tempo fa le ricevevo. Ho controllato le impostazioni sembrano a posto.
Intendi di questo forum? Hai guardato su spam / posta indesiderata?
Ciao!
Ho visto che per ricevere email dal forum bisogna attivare l'alias, io l'avevo disattivato e l'ho attivato. Adesso vediamo se le ricevo.
insomma non mi arrivano la notifiche ed è tutto a posto.
Immagino che hai già trovato la sezione corretta, è qui per impostare la sottoscrizione a thread: https://forum.it.altervista.org/prof...do=editoptions
Vedi questo thread nelle sottoscrizioni?
Ciao!
Si lo vedo, anche con questa nuova email non ho ricevuto la notifica.
Aggiornamento: quando ho cambiato l'email dal Pannello Altervista per fare la prova, sempre @outlook.it, mi è arrivata l'email con il codice di conferma, quindi non sono io che ha il problema e i settaggi sono a posto.
Ho fatto ulteriori prove adesso con l'alias @altervista.org e funziona sia in entrata che in uscita con Apple Mail. Quindi funziona, ma a quanto pare è il vostro server che ha problemi con @outlook.it
Ma se arriva l'email di conferma mi pare strano che siano i server AlterVista.
Ciao!
Ciao,
Microsof ha impostato delle policy molto simili a quelle di Google e, pertanto, in alcuni casi rifiuta alcune mail. Si legga qui.
Allo stato il rischio è di non riceve mail neanche da eventuali moduli contatto presente sul sito, quindi a mio avviso con Altervista è preferibile utilizzare altri provider di posta che non hanno impostato policy simili.
Ciao
Confermo blocco totale invio email da alias @altervista.org verso indirizzo @yahoo.it
L'ultima volta che l'invio ha funzionato è stata Lunedi 27 alle ore 20.25
Ho provato adesso anche uno script minimale che dà come esito "E mail inviata" ma poi non arriva nulla
Ho provato ad attivarle per un thread qui sul forum (con email @hotmail.it, quindi sempre microsoft) e l'ho ricevuto correttamente.
@fantaspazio: mi puoi dire data e ora in cui hai provato? (magari anche email parzialmente offuscata, se vuoi puoi comunicarmelo in privato).
Ciao!
Aggiornamento ad oggi ore 13.00:
Inserendo nello script minimale un indirizzo e-mail @libero.it anzichè @yahoo.it, la mail con mittente alias@altervista.org arriva regolarmente.
Evidentemente c'è qualche problema con la mail lato yahoo.it
I tecnici hanno fatto delle prove, con @yahoo.it ci sono problemi (non lato AlterVista), yahoo risponde con "Service unavailable".
Ciao!
Mi mandi privatamente la tua email @outlook.it? (io ho solo @hotmail.it).
Grazie,
Ciao!