Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 46

Discussione: Problema accesso al sito

  1. #1
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito Problema accesso al sito

    Salve a tutti!
    E' la prima volta che mi rivolgo a voi del forum. Vi scrivo per un piccolo problema.. Da anni sono admin di un piccolo sito fatto in casa con passione - www.digimaniacs.altervista.org - ma oggi non riesco ad accedere al pannello di controllo.. Al suo posto, ed anche nelle pagine del sito, mi compare quanto segue..

    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/ufbzfrmr.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in /membri/digimaniacs/wp-includes/plugin.php(441) : runtime-created function on line 1

    Una lunga sfilza di questi warning.. Verso la fine cambiano ma il senso è questo.. In anni di scritture non ho mai avuto di questi problemi, e peraltro non cambio mai tema ne aggiungo e rimuovo plug in continuazione.. Più che altro il fatto di non poter accedere al pannello di controllo mi rende impossibile qualsiasi operazione.. Se avete consigli li accetto di buon grado.. Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    ha provato a sistemare da recovery?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie infinite.. Adesso posso accedere al pannello ed effettuare i dovuti controlli.. Grazie ancora..

  4. #4
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sera a tutti.. Ritorno a scrivere per aggiornarvi un pó sulla situazione che sto, purtroppo, continuando a vivere..
    Una volta riuscito ad accedere al recovery ho tentato di tutto e di più.. Ho disattivato i plug in - sia a tentativi che disattivandoli in toto; ho cambiato tema; ho caricato un backup precedente.. La situazione non è cambiata di una virgola.. Di punto in bianco il sito viene invaso dal warning già riportato nel mio primo messaggio, ovvero questo..

    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/ufbzfrmr.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in /membri/digimaniacs/wp-includes/plugin.php(441) : runtime-created function on line 1

    Non riesco nemmeno ad inserire un messaggio di scuse per manutenzione sito.. Addirittura, in un caso, veniva caricata una pagina di chiara derivazione straniera..
    Semplicemente chiedo un aiuto, una dritta, a voi più esperti di me.. Grazie..

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    al momento non rilevo warning sul sito. Ha ripristinato di nuovo un backup?

    Saluti

  6. #6
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Buongiorno.. Sì, sono giorni che mi diletto fra riparazioni e backup.. In questo preciso istante il sito è rotto.. Il tutto avviene in modo random.. È capitato che il sito si rompesse 3 volte in 5 minuti - dopo averlo riparato; altre volte sta 12 ore pulito per poi ricomparire immediatamente il warning.. Potete immaginare come non sia il massimo stare online in questo stato 😔

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Buongiorno,
    i warning sono riferiti a dei files txt presenti in una cartella tmp presente sotto la root del dominio.
    Ha un account hosting con file manager (ex Altersito)? Se sì, accedendo alla gestione files vede questa cartella?
    Ha installato qualche plugin di recente? Quali sono i plugins attivi sul sito? Non riesco a rilevarli.
    Il tema mi sembra Colormag, ma versione 2.1.0, mentre l'ultima versione rilasciata è 2.1.3. Ha provato ad aggiornare il tema?
    Oltre a ripristinare il backup dovrebbe provare anche a disattivare Cloudflare, tenenedo conto che occorreranno fino a 24 ore.

    Saluti

  8. #8
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Buongiorno frasidipace e grazie per la pazienza.. Ti rispondo, dove possibile, punto per punto..

    - Di solito accedo alla gestione files tramite il plugin "Gestore di file WP"; da quest'ultimo non trovo nessuna cartella tmp..

    - Di recente non ho installato nessun plugin, o perlomeno non nel momento della comparsa del warning.. Dall'apertura del sito ho utilizzato sempre i soliti plugin (adRotate, Classic Editor, Akismet, Contact Form, Disqus, Fonts Plugin, Re-add text underline and justify, Titan Anti-spam & Security e Yoast SEO).. Nessuno in più e nessun problema in 4 anni.. E' altresì vero che, prima dei problemi, ho notato alcuni problemi con Yoast SEO - principalmente i semafori che non caricavano.. Ho comunque fatto tutte le prove possibili, disattivando alcuni plugin, disattivandoli tutti insieme, eliminandoli e reinstallandoli.. La conclusione è che si arriva sempre al warning in qualsiasi condizione.. Capita che il problema si presenti subito dopo la riparazione così come dopo 12 ore..

    - Il tema è esattamente ColorMag, in questo momento Versione: 2.1.0.1.. Da bacheca-aggiornamenti non mi dice di dover aggiornare alla versione successiva.. Ho comunque provato a cambiare tema ma il warning è tornato..

    - Per quanto concerne Cloudflare no, non ho provato a disattivarlo.. Se ciò si fa da recovery proverò..

    Ancora grazie per il supporto

    EDIT Ho disattivato Cloudflare da recovery.. Il messaggio dice di attendere 2 ore, ma mi attengo alle 24 ore citate da lei, frasidipace..

    EDIT 2 Ho scaricato ColorMag 2.1.3 in zip e installato.. Le provo tutte :)
    Ultima modifica di digimaniacs : 26-06-2022 alle ore 12.01.42

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    AlterBlog o WordPress gestito è con la cache abilitata di predefinito, svuota da strumenti.

  10. #10
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/mqtrlfvz.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in /membri/digimaniacs/wp-includes/plugin.php(443) : runtime-created function on line 1

    Dopo tutti i tentativi fatti - ed aver anche cancellato la cache - si è ripresentato l'errore 😞

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/mqtrlfvz.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in /membri/digimaniacs/wp-includes/plugin.php(443) : runtime-created function on line 1

    Dopo tutti i tentativi fatti - ed aver anche cancellato la cache - si è ripresentato l'errore ��
    La Homepage è ora accessibile, ma ci sono ancora warning sulle altre pagine. Ciò mi lascerebbe pensare che forse Cloudflare non è ancora completamente disattivato?
    Per quanto riguarda i plugins installati, quelli di security come Titan Anti-spam & Security sono sconsigliati su Altervista.
    Re-add text underline and justify, invece, non viene aggiornato da 3 anni, pertanto è bene non utilizzarlo. Eviterei anche Classic Editor, non aggiornato da circa 1 anno ed ormai superfluo, perché può essere impostato nell'editor a blocchi.
    Con Wordpress di Altervista, infine, non si ha notifica degli aggiornamenti dei temi presenti nella directory Wordpress (e non ho mai capito perché), pertanto il tema dovrà essere aggiornato periodicamente manualmente.

    Saluti

  12. #12
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Da Gestore di file WP esiste index.php non index.html o non index.htm, c'è anche il Warnings direttamente nel sorgente index.php? (Gestore di file WP).
    Io attualmente https://nick.altervista.org/index.php è un file con i soli Warnings, però normalmente non è possibile visitare index.php se pretty permalink è abilitato (che significa riscrittura .htaccess, se dal browser è presente https://nick.altervista.org/index.php il file .htaccess ergo il codice core di WordPress lo trasforma in https://nick.altervista.org/ poiché WordPress crea malfunzionamenti se esiste index.php e altro index.html o index.htm etc.).
    Sostituisci nick con il tuo nick, il suo nick è digimaniacs in questo caso.
    Non eliminare ma dai conferma, penso è semplicemente un problema tra diverse index.
    Normalmente il file index.php è con questo contenuto https://github.com/WordPress/WordPre...ster/index.php ma non ricordo se WordPress gestito o AlterBlog lo personalizza ulteriormente.
    Indico di eliminare il concetto di homepage perché crea solo confusione, per qualsiasi sito homepage denota index.php o altro impostato dal server (qui su apache anche index.html o index.htm) mentre è corretto parlare di homepage WordPress che anch'essa può essere chiamata in vari modi , tipo home.php "sempre file con estensione php" e sarà sempre presente e utilizzato index.php.
    Ultima modifica di darbula : 26-06-2022 alle ore 20.11.09

  13. #13
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie per la pazienza ad entrambi..

    Cloudflare ci tocca aspettare per adesso.. I plug in "incriminati" provvederò immediatamente.. Ripareró il sito per l'ennesima volta è lì elimineró..
    Il tema da aggiornare manualmente sì, ho imparato la lezione..

    Per ciò che scrive darbula sarò onesto: non ho queste conoscenze, si scende troppo nel tecnico.. Studierò approfonditamente la questione.. Ho necessità di tornare alla normalità come negli anni passati..

    Ancora grazie..

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Gentilmente con il plugin Gestore di file WP puoi copiare e incollare il testo contenuto dentro il tuo file index.php?

  15. #15
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Buongiorno
    Il sito continua a rompersi senza soluzione di continuità e sempre con la medesima cadenza.. O subito dopo la riparazione o dopo diverse ore..
    Spulciando il gestore file ho notato che ci sono diversi index.php.. Darbula, potresti indicarmi, tramite percorso, quello di cui sei curioso?

    Grazie

  16. #16
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Come mostrato qui il file index.php di root https://github.com/WordPress/WordPre...ster/index.php e cioè https://nick.altervista.org/index.php il problema è che esiste index.html suo fratello maggiore che sovrascrivere index.php per com'è configurato il server apache
    Oppure forse guarda la struttura https://github.com/WordPress/WordPress/ clicca su view code è il primo file index.php come vedi nel repository
    Ultima modifica di darbula : 27-06-2022 alle ore 08.11.45

  17. #17
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Dovrebbe essere questo

    <?php
    /**
    * Front to the WordPress application. This file doesn't do anything, but loads
    * wp-blog-header.php which does and tells WordPress to load the theme.
    *
    * @package WordPress
    */

    /**
    * Tells WordPress to load the WordPress theme and output it.
    *
    * @var bool
    */
    define( 'WP_USE_THEMES', true );

    /** Loads the WordPress Environment and Template */
    require __DIR__ . '/wp-blog-header.php';

  18. #18
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere questo

    <?php
    /**
    * Front to the WordPress application. This file doesn't do anything, but loads
    * wp-blog-header.php which does and tells WordPress to load the theme.
    *
    * @package WordPress
    */

    /**
    * Tells WordPress to load the WordPress theme and output it.
    *
    * @var bool
    */
    define( 'WP_USE_THEMES', true );

    /** Loads the WordPress Environment and Template */
    require __DIR__ . '/wp-blog-header.php';
    Buongiorno,
    nella root deve esserci solo questo file index.php. Se ve ne sono altri vanno rinominati o rimossi.
    Altri files index.php sono presenti in altre cartelle, come wp-content, o nella cartella del tema.
    Nella root sono presenti altri files index?

    Saluti

  19. #19
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Buongiorno frasidipace..
    È esattamente come dice lei.. Nella root principale - nel mio caso denominata digimaniacs - è presente solo quel file index.php
    Altri file index.php sono presenti in altre sottocartelle

  20. #20
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Da uno sguardo veloce vedo index.php sia in wp content che in wp admin..

  21. #21
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Da uno sguardo veloce vedo index.php sia in wp content che in wp admin..
    Sì, quelli ci devono essere.
    L'importante è che sotto root non ve ne siano altri e che non vi sia neanche un index.html.
    Adesso il sito lo vedo erogato correttamente.

  22. #22
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Si, non ce ne sono altri sotto root.. Gli unici file .html sotto root sono xid.html e readme.html

  23. #23
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Si, non ce ne sono altri sotto root.. Gli unici file .html sotto root sono xid.html e readme.html
    xid.html non so cosa sia, ma non conosco i files presenti in Wordpress Altervista. Mi sembra comunque di non averlo mai visto nella root.
    Può mostrare il contenuto?
    Grazie
    Ultima modifica di frasidipace : 27-06-2022 alle ore 08.49.35

  24. #24
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Aprendo il file con un'app di visualizzazione html vedo un'immagine riportante un indirizzo email e un profilo twitter

  25. #25
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Aprendo il file con un'app di visualizzazione html vedo un'immagine riportante un indirizzo email e un profilo twitter
    Se il contenuto non ha nulla a che fare con il sito provi a rinominarlo ad esempio in x_xid.old e vediamo se si ripresentano i warning.

  26. #26
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ok, rinominato come consigliato da lei.. Immagine mai vista da me, riportante la dicitura hacked e una serie di contatti..
    Adesso aspettiamo.. Stamattina il sito era rotto, l'ho riparato poco prima di scrivervi.. Da allora non ho avuto più problemi.. Peraltro le 24 ore della disattivazione di Cloudflare scadranno a mezzogiorno circa.. Ci risentiamo più tardi e speriamo bene..

    Nel frattempo grazie infinite

  27. #27
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Ok, rinominato come consigliato da lei.. Immagine mai vista da me, riportante la dicitura hacked e una serie di contatti..
    Adesso aspettiamo.. Stamattina il sito era rotto, l'ho riparato poco prima di scrivervi.. Da allora non ho avuto più problemi.. Peraltro le 24 ore della disattivazione di Cloudflare scadranno a mezzogiorno circa.. Ci risentiamo più tardi e speriamo bene..

    Nel frattempo grazie infinite
    Cloudflare mi sembra già disattivato, infatti andando sulla pagina del login non viene presentato il captcha.
    Incrociamo le dita.

  28. #28
    digimaniacs non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-07-2019
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/ppxbfpso.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in /membri/digimaniacs/wp-includes/plugin.php(443) : runtime-created function on line 1

    Niente, si è ripresentato il problema.. Perfetto da stamattina, adesso è di nuovo rotto 😭😭

  29. #29
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Questa volta, ho avutio modo di vederlo anch'io il sito in quel modo.

    Inoltre, ho notato anche che tale comportamento anomalo discontinuo, ha già influito con l'indicizzazione di Google, inquanto su un certo numero di link appare come descrizione:

    Apr 4, 2021 — File(/tmp/ufbzfrmr.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in ...
    Ho continuato a controllare ricaricando e ho visto che alle 15:48 era tornato ad essere erogato normalmante.

    Includo anche una schermata per rendere l'idea di come appare/appariva:



    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-06-2022 alle ore 16.27.05

  30. #30
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digimaniacs Visualizza messaggio
    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/tmp/ppxbfpso.txt) is not within the allowed path(s): (/membri/digimaniacs/:/membri2/digimaniacs/:/membri/.dummy/) in /membri/digimaniacs/wp-includes/plugin.php(443) : runtime-created function on line 1

    Niente, si è ripresentato il problema.. Perfetto da stamattina, adesso è di nuovo rotto ����
    Si è generato di nuovo il file html?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •