Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: Errore ERR_NAME_NOT_RESOLVED sul sito

  1. #1
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Question Errore ERR_NAME_NOT_RESOLVED sul sito

    Salve a tutti, da diverse settimane non riesco a risolvere questo problema che mi assilla, perdendo a mia volta utenza che lamenta lo stesso problema.
    In sostanza quando si prova ad andare sul mio sito https://www.tecnoserviceworld.it molto spesso accade che appare il seguente messaggio di errore: ERR_NAME_NOT_RESOLVED
    Tale errore appare sia a me che a diversi utenti di mia conoscenza che frequentano il sito.
    Ho provato a svuotare la cache del sito, non ha risolto nulla, ho verificato eventuali plugin, anzi in realtà ne ho tolti diversi e sto ottimizzando lato SEO gli articoli (agli inizi non avevo nemmeno idea dell'ottimizzazione e i risultati ottimali che porta il SEO).
    Vorrei risolvere questa problematica, per riuscire ad entrare sul sito spesso bisogna refreshare la pagina con F5 più volte, per poi apparire da solo il sito, a volte non accade subito l'errore, altre accade più spesso, quindi random.

    L'immagine dell'errore è la seguente:

    https://imgur.com/a/Aaiv036

    Ringrazio tutta la community anticipatamente, spero soltanto di poter risolvere evitando un calo drastico dell'utenza, ho già perso parecchi utenti perché pensavano che il sito non era più disponibile o esistente.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho aggiornato una cinquantina di volte la pagina ma non ho mai notato il problema: hai notato se questo problema accade in determinati orari?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao e grazie per aver risposto, solitamente la mattina, se non ho impegni con le riparazioni in laboratorio, mi accingo a perfezionare il sito, quindi intorno le 9:00 / 10:00 circa solitamente entro sul sito per poi andare sul pannello di controllo avendo il login automatico.
    Poi nel corso del pomeriggio 16:00 / 18:00 circa tempo permettendo entro sempre e continuo a riguardarmi i vari articoli già scritti per perfezionarli.

    Ciò avviene da diverse settimane, essendo un centinaio di articoli non ho avuto modo e tempo di sistemarli tutti, ma il problema principale si pone solo quando entro sulla homepage, non mi da altri errori strani o magari da pannello di controllo via plugin.
    A tal proposito, esiste magari un plugin che permette di verificare se vi sono problemi?
    Io solitamente guardo su strumenti, poi da li c'è una funzione chiamata Salute del sito (Site Health), mi ha sempre indicato la dicitura Buono.

    Ti allego una foto del messaggio che appare, fra l'altro ho visionato gli 11 temi inattivi, ma non esiste nessuna funzione per eliminarli del tutto, questo "errore" me lo da da sempre ovvero da oltre un anno e mezzo, data in cui ho creato il sito.

    https://imgur.com/dCj5FFM



    EDIT: Come non detto, assurdo, dopo aver scritto questo messaggio stavo per sistemare alcune cose e qualsiasi articolo cerco di aprire da pannello per modificarlo mi da questo errore:

    https://imgur.com/DsEp8C2

    Sto provando da Firefox e funziona tutto, il problema avviene solo su Google Chrome inspiegabilmente.
    Ho già provveduto anche a pulire la cache del browser e a reinstallarlo del tutto.
    Ultima modifica di TecnoServiceWorld : 20-05-2022 alle ore 11.36.36

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    Il messaggio di errore 524 è generato da Cloudflare. Purtroppo lato CloudFlare non è possibile effettuare interventi da parte di AlterVista, l'unica cosa fattibile è segnalare il problrma direttamente a loro.

    Provi disattvando CloudFlare per verificare se l'errore non viene più restituito senza. Se il l'errore non appare, in tal caso, suggerisco di lasciarlo disattivo.

    Ricordo anche, che la disattivazione di cloudflare può richiede fino a 24 ore.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-05-2022 alle ore 14.04.09
    TecnoServiceWorld likes this.

  5. #5
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Salve buongiorno, si infatti ieri stesso premendo sulla dicitura delle info mi ha riportato alla wiki e menziona proprio loro, stamattina magicamente è tornato tutto alla normalità, nel momento in cui rivedo il medesimo errore proverò a disattivare completamente il cloudflare e tenerlo disattivato per almeno una 2 o 3 giorni, così da vedere un riscontro.
    Nell'ipotesi della disattivazione, vi è un altro plugin simile o analogo a loro?
    In un anno e mezzo non mi aveva mai dato questi problemi (a meno che avevo dei problemi interni loro stessi che mi hanno causato a loro volta problemi, ho motivo di ringraziarti immensamente per l'enorme disponibilità e aiuto.

    Cordialmente Antonino

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TecnoServiceWorld Visualizza messaggio
    Nell'ipotesi della disattivazione, vi è un altro plugin simile o analogo a loro?
    CloudFlare non è plugin ma un servizio CDN esterno con cui AlterVista ha dei rapporti, motivo per cui è disponibile in modo diretto e semplificato dall'account AlterVista.

    Esistono altri servizi analoghi a CloudFlare come ad esempio Amazon CloudFront e StackPath, ma ce ne sono anche tatni altri. In cosa siano equivalenti e cosa no, non ne ho idea, quindi chi sia nel complessivo il migliore tra tutti.

    Nel caso sia poi interessato ad usare plugin che si occupano di sicurezza e di ottimizzazione, ne esistono diversi che svolgono tali servizi sepratamente, se poi ce ne sono che fanno entrambe le cose, non saprei.

    Ad ogni modo, faccio presente che i plugin che si occoupano di sicurezza e dell'ottimizzazione (specie della cache), sono altamente sconsigliati su AlterVista, in particolare se si usa Wordpress di AlterVista presente negli account Hosting Wordpress gestito (ex AlterBlog).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 21-05-2022 alle ore 14.53.20

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    WordPress gestito offre la memorizzazione nella cache come predefinito,quando si vuole cambiare il contenuto è necessario il logout cancellare la cache del proprio browser, cancellare la cache da impostazioni (WordPress gestito usa varnish) e opzionalmente anche la cache di CloudFlare. Solo dopo è meno probabile di riscontrare errori.

  8. #8
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Non se è il posto giusto ma vorrei esporvi un mio piccolo problema : Da pannello di controllo di Altervista verifico un po tutto ma poi lancio : Visualizza sito ma mi da una pagina bianca con mio logo e connessione non sicura i parametri https sono settati bene non so come andare avanti.Grazie

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irpinonews Visualizza messaggio
    Non se è il posto giusto ma vorrei esporvi un mio piccolo problema :
    Salve,
    non mi pare che questa discussione riguardi lo stesso suo problema, pertanto, è meglio se in casi come questi si apre una prpropria discussione.

    Le ho risposto nella sua discussione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-05-2022 alle ore 14.34.21

  10. #10
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Informandomi per bene, il sistema dei DNS (Domain Name System) permette di collegare un nome di dominio all’indirizzo IP corrispondente.
    È grazie a questo sistema che è possibile collegarsi a un sito web ricordando solo il nome del dominio e non occorre, quindi, ricordare a memoria ogni indirizzo IP.

    Il processo con cui un dominio internet viene convertito nell’indirizzo IP corrispondente è chiamato risoluzione DNS o risoluzione dei nomi. P

    Quando qualcosa va storto durante il processo di risoluzione del dominio, il browser non riesce a raggiungere il sito web.

    In questi casi può presentarsi un errore come err_name_not_resolved.

    Motivo per cui ancora oggi non ho risolto con i consigli dati, ciò perché sono errati, il problema non causato né dai dispositivi in uso, ovvero ben 4 PC e 1 notebook, né tanto meno svuotando la cache sia su browser che su OS si risolve.

    Vorrei capire invece come contattare il reparto tecnico, visto che alcuni utenti che navigano spesso sul mio sito hanno il medesimo errore, stessa cosa accade sul sito di un amico che ha un e-commerce e ancora oggi non è venuto a capo della situazione.

    Spesso un tecnico può aiutare nel risolvere una cosa tanto banale che fastidiosa, un altra persona mi ha indicato che cambiando host ha risolto le rogne in precedenza qui su altervista, se non vedo altre soluzioni mi sa tanto che tento di risolvere anche io così, non mi va di perdere utenza visto che il sito va molto bene.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedo che ancora hai CloudFlare attivo, come mai non lo hai disabilitato, come suggerito da maggio?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •