Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 54 di 54
Like Tree1Likes

Discussione: 404 - Articolo #46 non trovato

  1. #31
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Ricontrolla i dati FTP.
    La schermata dovrebbe essere una cosa del tipo:



    Ciao!

  2. #32
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie per la preziosissima dritta.
    Sono riuscito a ricaricare joomla 3 su gestione file.
    Appena rimesso su ,però, il mio sito ha avuto lo stesso problema di inizio discussione..ed è ancora cosi..in down con l'errore 404.
    Non posso cosi andare a caricare il nuovo joomla 3 dalla pagina:
    http://maxpenzo.altervista.org/installation/index.php

    Inoltre, non capisco:
    in gestione file ho un file .htaccess ma quando vado in php---modifica sorgente .htaccess no riesco piu' a fare questa operazione:

    Cercare Options +FollowSymlinks commentarla con # diventerà #Options +FollowSymlinks
    Cercare #RewriteBase / decommentarla diventerà RewriteBase /

    perchè ho semplicemente questa descrizione:

    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value post_max_size 20M
    php_value max_input_time 300
    # PHP-upload


    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php7 .php

    E' giusto sia cosi'?

    Datemi per cortesia un altro aiuto

  3. #33
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Da FTP hai caricato i file estratti in una cartella? Oppure nella root principale?

    Ti consiglierei di aprire l'installazione da qui, quindi cercare "index.php" che hai appena caricato da FTP e aprirlo.

    Ciao!

  4. #34
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho fatto come mi hai detto ma la schermata che mi da e' sempre quella con l'errore 404

  5. #35
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Cancella i file che hai caricato da FTP, poi carica direttamente il file .zip prestando attenzione a selezionare "invia archivi compressi" (dopo aver selezionato la cartella dove vuoi installare Joomla). L'archivio .zip verrà estratto in automatico dopo essersi caricato.



    Ciao!

  6. #36
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ancora grazie per tutte le indicazioni.Sono riuscito a caricare Joomla 3, finalmente.
    Direi che ci siamo quasi in quanto ho caricato sul nuovo Joomla 3 anche Redmigrator..ma quando vado su Componenti---Redmigrator vengo indirizzato aal nuova pagina "maxpenzo.altervista.org/joomla3.0/administrator/index.php" ma inspiegabilmente rimane tutta la pagina bianca non vedendo nulla.
    Nella guida per la migrazione si dice che debba andare su redmigrator per controllare le impostazioni andando su opzioni.
    DEvo forse abilitare qualcosa? Grazie ancora
    Ultima modifica di maxpenzo : 21-09-2021 alle ore 11.15.44

  7. #37
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Avete per cortesia qualche risposta alla mia domanda?
    Inoltre da stamattina sul mio sito (che è sempre down) vi è questa dicitura:

    Errore irreversibile : errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita set_magic_quotes_runtime() in /membri/maxpenzo/joomla/includes/framework.php:21 Stack trace: #0 /membri/maxpenzo/joomla/index.php(22): require_once() #1 {main} inserito in /membri/maxpenzo/joomla/includes/framework.php sulla riga 21
    Ultima modifica di maxpenzo : 22-09-2021 alle ore 12.11.47

  8. #38
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Nella guida per la migrazione si dice che debba andare su redmigrator per controllare le impostazioni andando su opzioni.
    DEvo forse abilitare qualcosa?
    Riguardio a redmigrator Non ho idea riguardo impostazioni non menzionate nella guida. Non conosco i plugin e al momento non ho disponibilità per fare delle prove.

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Errore irreversibile : errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita set_magic_quotes_runtime() in /membri/maxpenzo/joomla/includes/framework.php:21 Stack trace: #0 /membri/maxpenzo/joomla/index.php(22): require_once() #1 {main} inserito in /membri/maxpenzo/joomla/includes/framework.php sulla riga 21
    Ha eseguito modifiche/operazioni particolari prima che apparisse?

    Ad ogni modo, set_magic_quotes_runtime() è stata deprecata già in php 5.3 e poi rimossa in php 7.0.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-09-2021 alle ore 13.24.21

  9. #39
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Quindi che dovrei fare? Cambiare nuovamente il php e tornare al 5.3 e cancellare e quindi re installare joomla 3?
    Chiedo nuovamente un aiuto.Come avrete capito non sono proprio un tecnico e dovreste dirmi passo passo che fare.
    Il fatto che il sito sia ancora down e' un vero problema per me.Vi ringrazio
    Ultima modifica di maxpenzo : 22-09-2021 alle ore 20.43.55

  10. #40
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Quindi che dovrei fare? Cambiare nuovamente il php e tornare al 5.3 e cancellare e quindi re installare joomla 3?
    Chiedo nuovamente un aiuto.Come avrete capito non sono proprio un tecnico e dovreste dirmi passo passo che fare.
    Il fatto che il sito sia ancora down e' un vero problema per me.Vi ringrazio
    Potreste darmi gentilmente una risposta? Grazie

  11. #41
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Quindi che dovrei fare? Cambiare nuovamente il php e tornare al 5.3 e cancellare e quindi re installare joomla 3?
    No, non serve per joomla 3. Su AlterVista è da tempo che è stato dismesso php 5.3, la versione minima utilizzabile al momento è la 5.6.

    Dovrebbe impostare php 5.6 dove risiede Joomla 2.5.x mentre php 7.3 nella cartella dove risiede Joomla 3.

    Quanto menzioato in precedenza:
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Ad ogni modo, set_magic_quotes_runtime() è stata deprecata già in php 5.3 e poi rimossa in php 7.0.
    significa che set_magic_quotes_runtime() era già considerata obsoleta in php 5.3, quindi prossima alla rimozione, ma ancora disponibilie in php <7.0. Di conseguenza, con php 5.6 è ancora disponibile.

    Errore irreversibile : errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita set_magic_quotes_runtime() in /membri/maxpenzo/joomla/includes/framework.php:21 Stack trace: #0 /membri/maxpenzo/joomla/index.php(22): require_once() #1 {main} inserito in /membri/maxpenzo/joomla/includes/framework.php sulla riga 21
    In ogni caso, questo errore mi sembra che sia correlato a Joomla 2.5.x e non alla nuova installazione di Joomla 3.0.

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Chiedo nuovamente un aiuto.Come avrete capito non sono proprio un tecnico e dovreste dirmi passo passo che fare.
    Se lei non fornisce tutte le informazioni utili su ciò che fa nel sito (aggiornamenti, modifiche, etc...), è difficile dall'esterno aiutarla, non sapendo esattamente cosa ha fatto e cosa non ha fatto.

    Cordial saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-09-2021 alle ore 17.14.06

  12. #42
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Comunque ti consiglierei di chiedere (anche) sul forum di Joomla!, perché è appunto una cosa che riguarda in particolare quell'applicativo: sicuramente loro conoscendo meglio il cms sapranno aiutarti in modo migliore.

    Ciao!

  13. #43
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    perche'(lo avevo già scritto) non ho nessun joomla 2.5.x ma ancora joomla 1.5.
    E' vero, scusi, mi sono confuso.

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Potreste indirizzarmi verso un Redcore aggiornato o un Redmigrator superiore all'1.6 ???
    Redmigrator non è più svilupato dall'autore. Non ho idea se il plugin sia stato sviluppato oltre la versione 1.6, ma al momento il link presente su github è la fonte ufficiale che fornisce la versione più recente disponibile.

    Stando al realtivo file reademe, risulta essere supportata anche Joomla 3.

    Eventuali aggiornamenti, verrano comunicati in questa discussione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-09-2021 alle ore 14.43.01

  14. #44
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho fatto tutto ciò che si poteva fare, e vi ringrazio per l'ulteriore aiuto importantissimo.
    Sono arrivato quasi all'aggiornamento se non che appena immetto nelle opzioni di redmigrator lo username, la password etc etc... mi appare questo messaggio:

    C'è stato un errore.
    0 Chiamata a una funzione membro createModel() su null

    Ho trovato su un forum questo messaggio ma non capisco dove debba andare a cambiare questi dati:

    "When you extend a class, typically you should call the parent constructor to make sure the class is still set up correctly:

    public function __construct()
    {
    parent::__construct()

    // do stuff
    }
    From what @joomdonation says you aren't doing that, rather you copied in all of the parent constructor logic to your class. This isn't a viable solution.

    The constructor for the base controller in Joomla 4 has a bunch of new logic that isn't being executed because your controller isn't setting things up correctly."

    Vi chiedo come potrei fare. Grazie ancora..sono davvero ad un passo per la migrazione

  15. #45
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    Ho fatto tutto ciò che si poteva fare, e vi ringrazio per l'ulteriore aiuto importantissimo.
    Sono arrivato quasi all'aggiornamento se non che appena immetto nelle opzioni di redmigrator lo username, la password etc etc... mi appare questo messaggio:

    C'è stato un errore.
    0 Chiamata a una funzione membro createModel() su null

    Ho trovato su un forum questo messaggio ma non capisco dove debba andare a cambiare questi dati:

    "When you extend a class, typically you should call the parent constructor to make sure the class is still set up correctly:

    public function __construct()
    {
    parent::__construct()

    // do stuff
    }
    From what @joomdonation says you aren't doing that, rather you copied in all of the parent constructor logic to your class. This isn't a viable solution.

    The constructor for the base controller in Joomla 4 has a bunch of new logic that isn't being executed because your controller isn't setting things up correctly."

    Vi chiedo come potrei fare. Grazie ancora..sono davvero ad un passo per la migrazione
    Nessuno riesce davvero a capire come fare? Grazie ancora

  16. #46
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxpenzo Visualizza messaggio
    C'è stato un errore.
    0 Chiamata a una funzione membro createModel() su null
    Su quale delle 2 versioni di Joomla appare l'errore con redmigrator?

    Il problema potrebbe dipendere dalla versione di php in uso.

    PS. Prima di fare modifiche risponda alla mia domanda.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-09-2021 alle ore 14.13.26

  17. #47
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Su quale delle 2 versioni di Joomla appare l'errore con redmigrator?

    Il problema potrebbe dipendere dalla versione di php in uso.

    PS. Prima di fare modifiche risponda alla mia domanda.

    Cordiali saluti.
    Il problema lo riscontro sul redmigrator del nuovo joomla 3.0 che ho installato..perchè su quello dovrei portare i dati che ho su joomla 1.5. Grazie per l'aiuto.

  18. #48
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Provi ad impostare per Joomla 3 php 7.1 invece di php 7.3, quindi ripetere il procedimento con redmigrator.

    Per Joomla 1.5 mantenga ivariato php 5.6.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-09-2021 alle ore 18.07.32

  19. #49
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Provi ad impostare per Joomla 3 php 7.1 invece di php 7.3, quindi ripetere il procedimento con redmigrator.

    Per Joomla 1.5 mantenga ivariato php 5.6.

    Cordiali saluti.
    Ho seguito le tue istruzioni, ma purtroppo mi da lo stesso errore.

  20. #50
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Possibile non ci sia nessuno che possa gentilmente districarmi da questo grosso problema? Non vorre rifare tutto il sito da zero. Grazie ancora

  21. #51
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Non avendo avuto alcuna altra risposta in mio aiuto ho tentato di ricomporre da zero su Joomla 3 il mio sito e sono arrivato a compormi il menu principale. Quando poi vado a modificare gli articoli , pubblicarli e cliccandoci sopra dal menu' mi esce sempre questo errore:

    alterVista
    Pagina non trovata (errore 404)
    La pagina http://maxpenzo.altervista.org/Jooml...s-cymbals.html non è presente.
    Questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE
    Ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

    Vi ringrazio per tutti gli aiuti che mi avete dato ma se non avrò una ulteriore risposta (almeno su come riuscire a migrare i dati dalla versione 1.5 alla 3.0...ricordo l'errore che ancora oggi esce:
    "C'è stato un errore.
    0 Chiamata a una funzione membro createModel() su null")
    e come sopperire a questo errore 404 anche in joomla 3 dovrò annullare la mia iscrizione e fare un nuovo sito su una altra piattaforma.
    Mi dispiace davvero. Spero possiate capirmi. Aspetto per cortesia vostre news. Grazie ancora

  22. #52
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Ti avevo già indicato di chiedere a Joomla!, visto che si tratta appunto di Joomla! e non centra Altervista, loro sapranno aiutarti al meglio conoscendo bene quell'applicativo.
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Comunque ti consiglierei di chiedere (anche) sul forum di Joomla!, perché è appunto una cosa che riguarda in particolare quell'applicativo: sicuramente loro conoscendo meglio il cms sapranno aiutarti in modo migliore.
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-10-2021 alle ore 19.08.11

  23. #53
    italiancafe non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    03-08-2021
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Prova a utilizzare una delle più recenti versioni di joomla, e setta tra le impostazioni di altervista ad una versione di PHP compatibile con quella di joomla, se proprio vuoi utilizzare un Joomla abbastanza vecchio prova a settare la versione più vecchia di PHP tra quelle presenti e se non va devi per forza fare un upgrade del CMS.

  24. #54
    maxpenzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie italiancafe,
    ho installato Joomla 3 ed ho variato il Php a 7.1 mentre sul vecchio Joomla 1.5 ho installato il Php 5.6.
    Nulla da fare in quanto quando vado ad inserire i dati (in alto a sinistra)e clicco "salva" su redmigrator per iniziare poi la migrazione mi appare sempre questo errore:

    "C'è stato un errore.
    0 Chiamata a una funzione membro createModel() su null")

    Ho provato a scrivere nel forum Joomla, come mi avevate consigliato su questo forum, ma ho avuto solo una risposta che mi dice che è un errore tecnico ma.... non ho avuto piu' alcuna risposta per una risoluzione. Non so davvero che fare.
    Mi consigliate di fare un upgrade del CMS? Mi spiegate per cortesia come fare, passo passo? Grazie infinite.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •