-
error 500
Buonasera è da qualche ora che senza che sia stata effettuata alcuna modifica al sito bettisla.altervista.org che risiede sul server s506 , non è possibile accedere ne al front ne al backend . ricevo questo errore : La pagina non funziona bettisla.altervista.org al momento non è in grado di gestire la richiesta. grazie
HTTP ERROR 500
-
Salve,
ha per caso attivo CloudFlare?
Per cortesia, eviti di fare dupplicati o comunque di scrivere in aree differenti per la stessa questione. segnalazione problemi di rete
Cordiali saluti.
-
Salve grazie della risposta,
no cloudFlare è disattivato da tempo . Mai avuto problemi fino ad ora dal 2010 . Non ho fatto modifiche al sito . Mi scuso non sapevo dove postare.
-
Il sito è di tipo calssico(solo pagine statiche) oppure strurato con un CMS?
Nel sito sono presenti script/plugin che comunicano verso l'eseterno?
Cordiali saluti.
-
Il sito è un vecchio prestashop , ma non ha mai avuto problemi prima d'ora , no nessuna comunicazione con l'esterno . Può essere un problema di server? Può servire ripristinare un backup funzionante?
Grazie
-
Sì, l'errore 500 si rifereisce al server.
Può essere causato da un errore di configurazione o da un elevato numero di accessi. Se il sito effettua chiamate da PHP a siti esterni, nel caso il sito "chiamato" non sia raggingibile va in timeout, anche in questo caso può essere generato un errore 500.
Il rirpristino di un backup non risolverebbe.
Attenda su quiesta discussione risposta dallo staff per aggiornamenti.
Cordiali saluti.
-
Grazie mille! Aspetterò allora . E' stato molto gentile!
-
Immagino tu abbia l'applicativo non aggiornato.
Non eseguendo gli aggiornamenti rischi sia problemi di vulnerabilità, sia problemi di compatibilità.
Nel tuo caso, il tuo codice non supporta PHP7.3 (uscito a dicembre 2018) ma funziona impostando PHP5.6 (uscito ad agosto del 2014).
Impostando quindi PHP5.6 il sito tornerà ad essere erogato, però ti consiglierei di aggiornare l'applicativo: non so fornirti tempistiche ma prima o poi PHP5.6 non sarà più erogato mano a mano che usciranno nuove versioni di PHP.
Quello che ti consiglio di fare, dopo aver impostato PHP5.6 è:
- Tramite FTP, copiarti sul tuo PC tutto il contenuto del tuo spazio
- Tramite phpMyAdmin salvarti sul tuo PC un dump completo del database
- Effettuare l'aggiornamento del tuo applicativo e passare a PHP7.3. Se qualcosa dovesse andar storto puoi ripristinare i backup che hai fatto nei punti precedenti e riprovare
Ciao!
-
Grazie , risolto, sarà ora che mandi in pensione questo sito , spero di avere qualche mese perchè dubito di riuscire a metterci mano prima di settembre. Grazie mille!