Immagini e risorse corrotte.
Gentile AVstaff e cari internauti,
vi scrivo perché sono un po' di giorni che ho un problema con le risorse caricate sul sito altervista.
Non riesco ancora a risalire a quale delle componenti (browser/cloudflare/host) siano dovute effettivamente queste anomalie.
Questo il mio scenario:
Il sito attualmente in costruzione è basato su un framework PHP per giochi di tipo GDR by chat.
Ovviamente si poggia su php e mysql, ma non credo siano dovute a questi "signori"le mi rogne.
Cloudflare è attivo per lo più con settaggio di default.
- mod sviluppo praticamente sempre attiva
HTTPS attivo
Il problema:
Richiedendo le pagine, persino con un no-cache refresh (ctrl+f5), è per tutti lo stesso: la maggior parte delle immagini risultano corrotte.
Vi allego un esempio, in questo caso un file .jpg usato per un background temporaneo, ma la stessa cosa avviene per icone, favicon, e quant'altro.
Tentativi di risoluzione:
Ho provato l'accesso alle pagine con le seguenti modalità
- da più browser differenti,
- da più macchine differenti,
- con o senza proxy intermediari
- abilitando o non i plugin del browser.
Ho inoltre ripetutamente
- Effettuato wipe della cache di cloudflare
- Cancellato fisicamente le risorse via FTP e fatto un nuovo upload
Inutile dirvi che sfortunatamente la situazione permane :crycry::crycry::confused:
Altri dettagli:
- I file sulla macchina host, visionati con filezilla, risultano corrotti, anche dopo reupload di sorgenti coerenti.
- La console del browser non riporta problemi o errori,
- Le risorse, visionate dalla console del browser, risultano talvolta assenti.
Quello che credo più plausibile, vista la casistica, è che siano corrotti i file in qualche cache (quale/dove?) o peggio ancora, qualcosa di non coerente sulla macchina host :confused: Restano cose che non saprei come affrontare senza il vostro aiuto.
Se per caso avete maggiori informazioni sul fenomeno mi farebbe piacere avere delle delucidazioni a riguardo, sarò ben contento di darvi ulteriori info, se necessarie.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto e vi saluto :???: