Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: [Joomla][Acajoom] Problema invio mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla][Acajoom] Problema invio mail

    Salve, sto sviluppando un sito per la mia associazione culturale con Joomla e sto usando Acajoom per inviare le newsletter relative alle attività.

    Non ho mai avuto problemi, ma stasera, anche per l'invio di una sola mail, mi ritrovo col messaggio: "Il messaggio non può essere inviato! Errore Mailer: Could not instantiate mail function."
    Per l'invio uso "php mail function", ma anche con le opzioni "sendmail" e "smtp" restituisce lo stesso errore.
    E' un problema temporaneo?

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di dev4italocalvino : 18-07-2008 alle ore 12.23.13 Motivo: Solved

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In media quante mail spedisci al giorno?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    I nostri soci sono poco più di 1000, quindi a volte mando 1000 mail alla settimana, a volte 1000 al giorno per tre giorni di seguito. Dipende. Qual è il limite giornaliero? (preciso che ho un database di livello 4)

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Verifico, probabilmente il sistema ha scambiato il traffico intenso per azioni di spam da parte di bot.

    Il limite è fissato a 1000 email ed è indipendente dal livello del db.

    EDIT: Dovrebbe essere tutto a posto.
    Ultima modifica di dapeco : 18-07-2008 alle ore 09.01.23 Motivo: Aggiunte
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel caso in cui non fosse ancora risolto segnalacelo.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Eccomi. No, purtroppo non è ancora risolto. Ho anche provato ad usare un altro componente, Yanc, per inviare una sola mail, ma l'errore è sempre lo stesso: "Could not instantiate mail function".

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova ora
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Adesso funziona perfettamente, grazie.

    Ho però paura che il problema si ripeta ogni settimana. C'è un modo di fare un upgrade dell'account per evitare questo problema in futuro? (eventualmente, anche di un altro account, visto che questo lo sto usando per sviluppare la nuova versione del sito, che poi andrà su un altro account, su cui attiveremo un dominio)

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non dovresti avere problemi in futuro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie infinite per l'immensa disponibilità.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    dapeco ho visto che hai risolto il problema già ad un utente, quindi potresti risolvere anche il mio? Ho installato Acajoom sul sito fatto per la mia squadra di volley e avremmo bisogno di una newsletter che funzioni per un invio di un 200 mail in periodi variabili.
    Al momento manda solo 3 mail alla volta e poi mi da lo stesso errore che dava a dev4italocalvino.

  12. #12
    Guest

    Predefinito Errore Mailer: Could not instantiate mail function

    Salve, ho il medesimo problema sul sito isea.altervista.org, vorrei sapere come risolverlo, premetto che fino a due giorni fa tutto funzionava benissimo e non ho modificato nessun parametro del componente newsletter (acajoom) in joomla.

    Sicuro di una pronta risposta, ringrazio lo staff in anticipo.

  13. #13
    Guest

    Predefinito Richiesta innalzamento limite per traffico mail

    Salve, anche io come sopra avrei bisogno, se possibile di innalzare il limite del blocco mail percepite come spam.

    Nel nostro sito festilav.altervista.org abbiamo un paniere di circa 1500 iscritti alla newsletter, utilizzata con un componente che sfrutta la funzione mail di php

    ringrazio in anticipo per il vostro tempo

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    festilav:

    Verifica se il problema persiste
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    L'invio della mail risulta nuovamente attivo.

    Potro' verificare se dopo 1000 mail si blocca di nuovo alla prossima newsletter, oppure potrei mandare a me stesso piu' di 1000 volte la stessa mail...

    grazie mille per il supporto

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, anch'io sul sito rockdem.altervista.org ho lo stesso problema, senza aver modificato alcuna impostazione non riesco a spedire le email (neanche se creo una newsletter di prova e faccio il test di invio email, l'errore che da è "Errore Mailer: Could not instantiate mail function.").
    Inoltre il problema riguarda anche le registrazioni, non arrivano più le email per attivare gli account...l'errore che da è: impossibile eseguire la funzione email.
    Come posso fare?

    Grazie

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ha idea di come risolvere? Ci sono più di 100 utenti che non riescono a portare a termine la registrazione perchè non gli arriva la mail di attivazione dell'account... Purtroppo siamo costretti a temporeggiare e dire che di fatto non è colpa nostra.
    Il problema è sorto dopo l'invio di una newsletter (mediante acajoom) a più di 1400 utenti, in realtà la mail è stata spedita poco più di 900 volte e poi si è fermato tutto. Il fatto è che tutto ha funzionato alla perfezione per mesi, poi, senza modificare nulla, le mail dal sito non arrivano più.

    Grazie a chi vorrà rispondere.

    P.S.: ho letto ora la seguente comunicazione:

    "Gent. Webmaster,

    durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

    Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Ti preghiamo quindi di:

    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

    L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito...."

    Fra 24h controllerò il funzionamento..nel frattempo qualcuno saprebbe dirmi come evitare che accada di nuovo??

    Grazie nuovamente.
    Ultima modifica di rockdem : 12-05-2011 alle ore 17.05.29 Motivo: informazioni aggiuntive

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rockdem:

    Per evitare che capiti nuovamente dovresti mettere in partica quei 3 suggerimenti. Se comunque ricapita puoi postare qui.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    rockdem:

    Per evitare che capiti nuovamente dovresti mettere in partica quei 3 suggerimenti. Se comunque ricapita puoi postare qui.
    Ciao Gialuca,
    purtroppo l'incoveniente si è ri-presentato stamattina, ho potuto inviare solo 992 newsletter su 1852...per caso c'è un limite massimo? E' possibile innalzarlo pagando?
    Non mi è ancora arrivato il link da cliccare per ripristinare l'invio di emails dal sito. Potete provvedere voi come amministratori, in modo di velocizzare i tempi? Al momento chi si vuole registrare è impossibilitato a farlo...

    Per quanto riguarda i 3 suggerimenti contenuti nella mail per lo sblocco posso assicurarti che per il punto 1) e 3) non ci sono problemi, per quanto riguarda il punto 2) invece posso dirti che per motivi di organizzazione le credenziali (sia per l'accesso a altervista che per l'accesso al pannello di controllo di joomla) sono condivise fra due persone.

    Grazie

  20. #20
    volontaricdb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    11

    Predefinito Acajoom: Problemi invio

    Salve, vedo che il mio problema è condiviso (e già risolto) già da altri utenti, quindi potreste aiutare anche me a risolverlo? Ho installato Acajoom sul sito fatto per la mia Associazione ed avremmo bisogno di una newsletter che funzioni per un invio di un 200 mail in periodi variabili.
    Al momento manda solo 3 mail alla volta e poi mi da l'errore: Il messaggio non può essere inviato
    Errore Mailer: Could not instantiate mail function.
    Ringrazio in anticipo

  21. #21
    Data registrazione
    05-12-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve,
    anche io ho lo stesso problema. Utilizzo Acajoom e invio una volta al mese la newsletter a meno di 50 iscritti.
    In questo momento riesco a inviare solo 3 mail e poi ho l'errore:"Errore Mailer: Could not instantiate mail function." Mi potete aiutare?
    Vi saluto e ringrazio anticipatamente.

  22. #22
    Data registrazione
    05-12-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Acajoom - Problema invio mail

    Nessuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ache io ho lo stesso problema, ho creato uan newsletters che una volta alla settimana mi dovrebbe mandare circa 4000 mail, impostando anche 2 mail ogni 3 secondi mi è arrivato a circa 950 mail e si è bloccato, c'è un limite di 1000 mail giornaliero?
    se fosse cosi' dovro eliminare il sito.
    grazie anticipatamente.

  24. #24
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    io sul sito: www.irpinonews.altervista.org non riesco a ricevere le notifiche degli iscritti e nemmeno la funzione:invia l'articolo ad un amico
    mi potete essere di aiuto uso joomla versione 1.5.26
    grazie

    uso phpmailer

    non è che altervista mi ha bolccato l'invio email ?

    per contattare Altervista a chi mi devo rivolgere
    Ultima modifica di filsil : 29-04-2013 alle ore 11.19.03

  25. #25
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Hai controllato che le email non siano arrivate nella cartella dello spam?

  26. #26
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    non ci sono

  27. #27
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ho visto solo ora che il traffico email dal tuo sito è stato sospeso. Molto probabilmente il tuo applicativo è stato compromesso ed utilizzato per inviare spam. Ti consiglio di aggiornarlo e successivamente richiedere lo sblocco all'abuse.

  28. #28
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    che passi devo fare me li puoi indicare grazie

  29. #29
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova a cercare su Google "joomla migrare da 1.5 a 2.5", troverai diverse guide che ti indicano come fare.

  30. #30
    irpinonews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Caro Silfil il sito risulta pulito
    mi sai dire come andare avanti?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •