Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problema condivisione link su facebook ,non spuntano tra gli aggiornamenti nella home

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema condivisione link su facebook ,non spuntano tra gli aggiornamenti nella home

    Salve a tutti ,
    c'è un problema con tutti i blog altervista nella condivisione dei link su facebook , se si condivide un link questo compare solo nella pagina fan o profilo su cui si è condiviso , gli altri utenti non riescono a visualizzarlo tra gli aggiornamenti della home , rendendo impossibile la condivisione del link da parte di tutti , ho notato che è un problema riscontrato anche da altri blog altervista , mi sapete dare una spiegazione ???

    EDIT
    il problema continua a persistere
    Ultima modifica di musicanapoli : 17-08-2011 alle ore 14.54.37

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho capito abbastanza bene cosa intendi. Hai provato a contattare Facebook e far presente il problema? Come soluzione intermedia potresti utilizzare un url shortening (tipo bit.ly).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    momentaneamente l'url shortening funziona , ma nel momento in cui gli utenti devono condividere il link postato , si presenta lo stesso problema di prima ,cioè che lo condividono nella loro bacheca ma nessuno lo vede nella loro home, io non ho ancora contattato facebook , ma il problema si estende su tutti i blog altervista non solo per il mio , quindi è una restrinzione che ha messo facebook , penso che altervista stesso dovrebbe mettersi in contatto con facebook per far luce sul problema.

  4. #4
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si avevo già letto questo help , ma non c'è modo per sistemare il problema ??? se prendi qualsiasi blog di altervista e provi a postare un link del blog su facebook avviene il problema , quindi penso sia mirato alla piattaforma altervista

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'unica cosa da fare è contattare Facebook facendo presente il blocco selettivo della condivisione di url.

    Da parte nostra ci siamo già attivati.
    Ultima modifica di dapeco : 17-08-2011 alle ore 11.53.33
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brucofalla Visualizza messaggio
    quindi penso sia mirato alla piattaforma altervista
    no, brucofalla, non riguarda solo la piattaforma di AlterVista. Sono delle policy di Facebook che coinvolgono realtà diverse, come puoi verificare dal link sopra.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Speriamo risolvano al più presto!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non potete continuare a dirci di contattare facebook, quando sapete benissimo che nessuno risponde agli utenti!!! Io sono dieci giorni che segnalo quotidianamente il problema e ancora non ho avuto risposta. A me ogni volta che condivido un link del mio blog mi chiedono il codice capcha. E il bello è che le condivisioni fatte in automatico da altervista funzionano perfettamente, quindi voi dovreste sapere come fate a condividere correttamente i nostri post e perchè noi utenti, invece non ci riusciamo!
    Scusate ma dovreste segnalare questo problema quando una persona apre un blog con voi, se non siete in grado di risolverlo, così saremmo liberi di scegliere un'altra piattaforma!!!
    Scusate lo sfogo ma dopo tutto il lavoro che ho fatto sul mio blog, ora mi troverò costretta a chiuderlo e ricominciare da capo da un'altra parte!!!
    Giulia

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    Non potete continuare a dirci di contattare facebook, quando sapete benissimo che nessuno risponde agli utenti!!! Io sono dieci giorni che segnalo quotidianamente il problema e ancora non ho avuto risposta. A me ogni volta che condivido un link del mio blog mi chiedono il codice capcha. E il bello è che le condivisioni fatte in automatico da altervista funzionano perfettamente, quindi voi dovreste sapere come fate a condividere correttamente i nostri post e perchè noi utenti, invece non ci riusciamo!
    Scusate ma dovreste segnalare questo problema quando una persona apre un blog con voi, se non siete in grado di risolverlo, così saremmo liberi di scegliere un'altra piattaforma!!!
    Scusate lo sfogo ma dopo tutto il lavoro che ho fatto sul mio blog, ora mi troverò costretta a chiuderlo e ricominciare da capo da un'altra parte!!!
    Giulia
    Purtroppo non è un problema che dipende da AlterVista, la condivisione di blog e siti ospitati da AlterVista normalmente non ha problemi di questo tipo. Per quanto riguarda la questione delle condivisioni automatiche, queste usano delle normali API messe a disposizione da Facebook che evidentemente in questo specifico caso continuano a funzionare anche se durante una condivisione manuale viene richiesta la risoluzione un CAPTCHA all'utente.

  11. #11
    Guest

    Predefinito E allora...?

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Purtroppo non è un problema che dipende da AlterVista, la condivisione di blog e siti ospitati da AlterVista normalmente non ha problemi di questo tipo. Per quanto riguarda la questione delle condivisioni automatiche, queste usano delle normali API messe a disposizione da Facebook che evidentemente in questo specifico caso continuano a funzionare anche se durante una condivisione manuale viene richiesta la risoluzione un CAPTCHA all'utente.
    Si, ma il problema (e grosso!) rimane, quindi come lo si risolve? Molti di noi hanno speso ore di lavoro e di entusiasmo per creare i loro blog e i loro siti e tutto viene vanificato da un problema così irrisolvibile? Cosa sono le API? E sarebbe possibile usarle anche noi comuni mortali, visto che i link che devono essere condivisi provengono dalla stessa pagina?!!!!
    Purtroppo se il problema non si risolve, per quanto mi riguarda sarò costretta a chiudere il blog e a riaprirlo da qualche altra parte, anche se mi dispiace molto!
    Giulia

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    Si, ma il problema (e grosso!) rimane, quindi come lo si risolve? Molti di noi hanno speso ore di lavoro e di entusiasmo per creare i loro blog e i loro siti e tutto viene vanificato da un problema così irrisolvibile?
    Ripeto, la colpa non è di AlterVista e non possiamo agire in alcun modo sui blocchi applicati da Facebook. Devi rivolgerti a chi applica il blocco.
    Hai provato intanto a seguire il consiglio di Dapeco?
    Citazione Originalmente inviato da giuliamori Visualizza messaggio
    Cosa sono le API? E sarebbe possibile usarle anche noi comuni mortali, visto che i link che devono essere condivisi provengono dalla stessa pagina?!!!!
    Sono forme di comunicazione utilizzate dai sistemi automatici, e sicuramente sono più complicate da usare che compilare un CAPTCHA.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •