-
Sito offline
Buon pomeriggio,
richiedo di essere contattato all'indirizzo emanuele(dot)alighieri(at)gmail(dot)com per supporto tecnico al mio sito web, attualmente offline. L'indirizzo è SinnohTower.it e sono il webmaster di un sito VHost.
Sono in contatto con il Customer Care & Claim, ma non mi risponde da un po'.
Emanuele.
-
Purtroppo non c'è nulla che AlterVista possa fare per te in quanto non si tratta di un problema legato ad AlterVista ma al tuo attuale fornitore di servizi DNS, infatti la risoluzione del tuo dominio fallisce.
Codice:
dig sinnohtower.it
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: SERVFAIL, id: 37086
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0
;; QUESTION SECTION:
;sinnohtower.it. IN A
Dovresti contattare il relativo supporto dei tuo fornitore e segnalare la cosa
-
Grazie per la risposta Gianluca. Immaginavo non fosse un problema causato da voi, ma io ho dato preavviso del problema a D. P. esattamente un mese fa (in quanto è scaduto l'abbonamento hosting con il fornitore), e non mi ha dato ancora risposte dopo numerosi e pressanti email. Adesso mi ritrovo con un sito offline...
Vorrei cambiare dominio da sinnohtower.it a stgames.it senza però perdere indicizzazione Google (mantenendo fissi i DNS, immagino e redirectando da sinnohtower.it/page a stgames.it/page), e avrei bisogno di supporto perché non sono esperto in materia. Ci sarebbe qualcuno che può supportarmi in questo passaggio? Dovrei trasferire il dominio sinnohtower.it su un altro hosting e impostare i vostri DNS? E per il dominio stgames.it? Lo registrerei da voi?
Emanuele
-
Purtroppo nessuno a parte te può gestire eventuali abbonamenti, contratti o piani di hosting che hai con altri fornitori. Ti conviene appunto contattare chi ti mantiene il dominio e verificare con loro.
Onestamente cambiare dominio è sempre da evitare, quindi a meno che tu non sia costretto (ma non mi sembra questo il caso) è meglio lasciar stare.
La cosa più conveniente da fare è trasferire il domino presso AlterVista stessa per avere una gestione omogenea con il resto ed essendo la cosa compatibile con gli attuali accordi editoriali in corso. Sarai comunque contattato all'indirizzo associato al tuo account.
-
Grazie sempre per la risposta Gianluca e per l'up delle conversazioni con Dario.
Ti ringrazio anche per il consiglio del cambio-dominio, ma lo ritengo necessario perché stgames.it sarebbe molto più diretto e semplice di sinnohtower.it, inoltre indica direttamente il nome della ns testata online... quindi è da preferire per questo (anche se immagino quali siano gli aspetti negativi).
Buona serata.
Emanuele