Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: php mail() non funzionante

  1. #1
    mycalcetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-10-2010
    Messaggi
    3

    Predefinito php mail() non funzionante

    Salve,
    ho un problema con l'invio delle email tramite funzione mail() di PHP.
    Il codice è invariato da mesi e solo da un paio di settimane le email hanno smesso di arrivare.
    I domini di destinazione verso i quali non arrivano le email sono principalmente 'gmail.com' e 'libero.it'

    Ho provato il codice di test, per provare l'invio delle email e funziona, ma nel caso di invii "schedulati" o in base ad eventi questo non funziona.

    Potete verificare?

    Grazie,
    Marco

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Due cose che nel frattempo potresti controllare dal tuo lato e che aiuterebbeo la diagnosi:
    • sei certo che gli eventi vengano eseguiti? e.g., hai controllato in un log, etc. —magari si è rotto qualcosa nel cron
    • le mail non vengono inviate, oppure finiscono nello spam? puoi chiedere a qualche destinatario di controllare?

  3. #3
    mycalcetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-10-2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao,
    - sì gli eventi vengono rispettati, mi viene stampata la riga di log appena dopo l'invio positivo della mail.
    - ci sono anche io tra i destinatari e non ricevo la mail (nè spam, nè altre cartelle)

    Ripeto, fino a poco tempo fa tutto funzionava correttamente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema con le email è che certi provider hanno filtri molto aggressivi e a volte le mail vengono viste come spam e quindi ignorate.
    Gmail in particolare filtra molto, da qui credo il tuo problema.
    Se puoi utilizzare un SMTP risolvi quasi sicuramente (oppure anche solo fare delle prove per capire se è questo).

    byez

  5. #5
    mycalcetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-10-2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    su Altervista non è possibile utilizzare server SMTP, direi che le porte (25 o 465) sono bloccate.
    @dreadnaut, puoi confermare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •