Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: PROBLEMA GRAVE: malware blocca il mio blog!

  1. #1
    Guest

    Exclamation PROBLEMA GRAVE: malware blocca il mio blog!

    Ho ricevuto la seguente comunicazione:
    "su segnalazione di http://www.clean-mx.de/ abbiamo bloccato l'accesso al seguente file: /wp-admin/admin-ajax.php in quanto risulta affetto da malware" e tutto ciò che segue.

    NON è la prima volta che mi capita, ho sempre eseguito le procedure scritte nella mail e ogni volta rimuovevo il file infetto, cambiavo le password, aggiornavo wordpress etc tutto andava a posto.

    Questa volta però la situazione sempre PIU' GRAVE DEL PREVISTO:
    dopo aver eseguito tutti i passaggi di "bonifica" del blog, mi ritrovo nella situazione di non riuscire più a cancellare e gestire i commenti del mio sito (per esempio non riesco più a cancellare dei commenti di spam che mi sono arrivati), ma non solo, non riesco più a creare nuove categorie nel mio blog e gestire altre cose, come se WORDPRESS FOSSE DANNEGGIATO e non risponda più ai comandi

    La situazione è piuttosto grave visto che ciò NON mi permette di tenere aggiornato il sito e pubblicare nuove categorie etc

    Chiedo aiuto immediato!

    p.s. aggiungo alcuni dettagli per non essere frainteso: tutti i problemi che vi ho scritto sono comparsi 24 ore fa (dunque in coincidenza con l'arrivo del malware) quindi è da escludere a priori che i problemi che ho tuttora siano stati causati da miei errori nelle operazioni di "bonifica" del blog . Ho notato anche che NON sono in grado di aggiungere immagini ai miei articoli, il che rende a tutti gli effetti inutilizzabile il mio blog non potendo più pubblicare nuovi articoli. Spero si trovi presto una soluzione se no sarò costretto a migrare altrove e utilizzare altervista solo come redirect :S
    Ultima modifica di significatocanzoni : 07-03-2014 alle ore 00.09.04

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Parliamo dell'installazione in /blog/ o nella radice? Sembra che nel suo account ci siano più installazioni di wordpress ed un po' di caos.

    Hai già valutato, come alternativa, trasferire temporaneamente i contenuti del blog principale su un AlterBlog di prova, eseguire il passaggio ad AlterBlog di significatocanzoni e reimportare i contenuti (e mettendo opportune regole di rewrite per limitare la perdita SEO)? Questo potrebbe definitivamente, al netto di plugin obsoleti installati o personalizzazioni da te fatte, risolvere il problema.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •