Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema con il traffico

  1. #1
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito Problema con il traffico

    Salve a tutti il mio sito è stato temporanemente disabilitato per il traffico limite raggiunto. Il problema è che non riesco a spiegarmi come mai appare
    "Utilizzato: 235 GB su 14 GB" ... può essere che in poche ore sia stata raggiunta questa quota di traffico ?? ...
    Inoltre cosa è che genera traffico ?
    Non so che fare anche perchè per acquistare tutta quella banda avrei bisogno di almeno 70€ :\ ... vi prego delucidatemi ... non ho neanche i log per vederne il motivo o cmq avere un resoconto di ciò che è successo. Se la quota è 10 (i 4 li ho aggiunti stamattina sperando di risolvere il problema) non riesco a spiegarmi come in poco tempo ci sia un incremento cosi' notevole. Ho verificato gli accessi tramite il sito histats e non ho riscotrato anomalie evidenti ...

    Grazie per la risposta

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se guardi QUI e guardi le statistiche delle pagine visitate, puoi notare che mentre fino al 3 avevi una media di pagine visualizzate pari a circa 6/7000, ieri ne sono state visitate più di 124000 (centoventiquattromila).

  3. #3
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie mille per questa risposta ... almeno ora si hanno le idee piu' chiare ... è possibile che qualcuno abbia fatto un attacco DDos ? ...
    Mi sembra strano che con 600 visite circa si siano visualizzate 124000 pagine ! ... saluti e grazie ancora

  4. #4
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    inoltre... una volta che era stata raggiunta la quota di 10GB perchè ha fatto continuare a visualizzare pagine fino ad arrivare a 235GB ?? ... anche volendo sarebbe adesso inutile comprare tutta questa banda solo per abilitare il sito...

    Per favore ditemi cosa posso fare ... saluti

  5. #5
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    nessuno può dirmi qualcosa ??? è normale che non sia stato bloccato preventivamente l'ip da parte di altervista dopo aver notato tutte queste connessioni ?? ... grazie mille :) ... C'e' qualcosa che si potrebbe fare per evitare queste cose...? grazie

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ircbot:

    di fatto AlterVista non applica alcuna restrizione a priori al traffico generato dai siti, per questo motivo ne hai prodotto così tanto, la quota inoltre non è aggiornata in tempo reale, per questo è stata superata.
    Risultano esserci richieste verso file html enormi, questa è sicuramente la causa e il problema non è evitabile a meno che tu non imponga lato script o .htaccess una qualche restrizione al loro accesso.
    Gianluca

  7. #7
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Il problema è che non credo di avere un tale controllo sul file .htaccess, ma solo limitate funzioni. Il problema è che in questo modo qualsiasi sito altervista può essere tecnicamente e potenzialmente attaccato creando un apposito script che fa infinite richieste, senza poter fare nulla. Consumare piu' di 10GB di traffico ad inizio mese per una cosa del genere (attacco DDos), come mi è capitato, significa praticamente chiudere il sito e rinunciare ad eventuali utenti che ci accedevano regolarmente. Anche perchè proprio perchè il traffico non viene aggiornato in temo reale ... a me è arrivato a 235GB e anche se consumo tutti gli altercent non riesco a coprire tale cifra (ci vorrebbero circa 70€). Ci vorrebbero dei controlli preventivi , visto che la banda è proprio ciò che è piu' limitante per qualsiasi sito ...
    Non si può neanche mettere una pagina di avviso che redirezioni gli utenti verso un qualche altro account (magari creato stesso su altervista). Il sito inoltre è stato tolto dalla ricerca di google... Insomma un disastro... un qualcosa che potrebbe capitare a qualsiasi altro sito altervista ...

    Non so se è contro regolarmento , ma ho aperto un altro account con lo stesso sito, ma ovviamente ho perso piu' della metà degli utenti ... e sicuramente la cosa potrebbe ricapitare .... Insomma se c'e' qualcuno che può fare qualcosa o dare qualche consiglio che si può effettivamente attuare sui server altervista (il fatto del controllo del .htaccess non è possibile perchè non ho questo tipo di controllo) allora ne sarò veramente grato ... perchè sono sicuro che ricapiterà ... e sarò costretto poi a cambiare completamente host ... cosa che non voglio perchè mi sono sempre (dall'era del mio primo computer) trovato molto bene con altervista ... Grazie mille!

  8. #8
    toniasweet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Qualche mese fà ho avuto lo stesso problema poi ho risolto http://forum.it.altervista.org/probl...affico-gb.html ciao.

  9. #9
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, purtroppo nel mio caso non è un problema di immagini, ma qualcheduno che si è divertito a fare N richieste al sito fino a farlo collassare consumando tutta la banda ... Vorrei almeno poter avvisare gli utenti dell'accaduto ... ma essendo capitato ad inizio mese devo aspettare un mese ... Vorrei avere almeno la possibilità di avvisare gli utenti o qualcosa del genere ... non c'e' proprio niente da fare ? ...Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao anch io da 5 giorni sono stato colpito da un attacco simile 80% di banda su 35 gb.... come hai risolto ? grazie... sono disperato.

  11. #11
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao, in realtà non ho risolto il problema... nel senso che ho dovuto aspettare la fine del mese affinchè il traffico si ri-azzerasse. Ma ho preso precauzioni in seguito attraverso degli script di controllo ip (se lo stesso ip accede ad una pagina nell'arco di 1/2 minuti, deve aspettare tot tempo per riaccedere). In realtà adesso altervista ha un buon servizio che permette di avere ulteriore controllo riguardo attacchi DDOS e sto parlando del "cloudFlare" da qui si legge: CloudFlare ottimizza automaticamente l'erogazione delle tue pagine web in modo che si carichino il più velocemente possibile. Inoltre blocca le minacce e limita l'abuso da parte di bot e crawler contenendo il consumo di risorse. Ti consiglio di provarlo. Riguardo ciò che puoi fare adesso, non c'e' niente da fare ... bisogna aspetttare la fine del mese. Purtroppo anche a me capitò ad inizio mese (ma probabilmente lo fanno apposta!). Ciò che ti posso consigliare (e che non credo sia contro regolamento) è creare un nuovo account (pincopallino2.altervista.org) e ricarichi tutto li'.. Avvisi che è provvisorio in prima pagina e che il sito tornerà a funzionare entro na ventina di giorni. Oltre questo non c'e' nient'altro da fare e imprecare non serve a nulla, purtroppo la gente che vuole 'rompere' la si incontra sempre ed ovunque. Un saluto e in bocca al lupo per il tuo sito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •