Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Non riesco a caricare phpbb sul dominio acquistato

  1. #1
    Guest

    Exclamation Non riesco a caricare phpbb sul dominio acquistato

    Ciao, premetto che il mio scopo è quello di fare un forum phpbb3, che avevo già su un altro sito e che ora voglio rifare, perchè l'ex piattaforma che mi ospitava (migliorforum) un bel dì è scomparsa.
    Inizialmente su altervista avevo preso un dominio gratuito (http://azurik.altervista.org/) per fare un po' di prove, ed ero riuscito facilmente a collegarmi via ftp ed a mettergli su il software phpbb3 e configurarlo.
    Visto che tutto funzionava nella prova, ho acquistato un dominio ( www.forum-frontalieri.it ) per passare alla costruzione definitiva del forum, ed anche in questo dominio volevo caricare su il software phpbb tramite ftp, per poi sviluppare la struttura del forum.
    Però... mentre per il primo dominio avevo capito dove andava caricata la cartella tramite ftp (con filezilla inviavo il materiale su azurik.altervista.org), per il secondo che ho acquistato non l'ho capito, e quindi non riesco a mettere su il forum.

    Dove carico phpbb per poterlo utilizzare sul sito www.forum-frontalieri.it ? Io vorrei fare il caricamento sempre tramite filezilla perchè mi trovo comodo così.

    Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema, gli sarei molto grato
    Ultima modifica di azurik : 07-05-2013 alle ore 22.20.06

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per farlo devi passare, almeno, all'opzione da 9,45 (pagando la differenza).
    Quello da te acquistato, come chiaramente specificato nell'offerta, è un domain parking: La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie Stefano, risposta velocissima.
    Devo quindi attivare l'opzione Aggiungi gestione DNS, redirect, sottodomini infiniti per 4,90 Euro + iva o 7.000 AlterCents ???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Con qualunque delle tre opzioni, quello che acquisti è solo un nome.

    Non fare confusione tra nome a dominio e hosting, acquisti è solo il primo, che punta all'hosting free.

    Spazio, banda DB, regole rimangono quelle del servizio free (3° livello).
    Altervista non supporta i Virtual Host per cui quello che puoi fare è fare il redirect del dominio di 2° livello verso quello di terzo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, se non ho capito male, il redirect, è una funzione tale per cui, io per arrivare al sito digito www.nomesito.xx e poi una volta che apro il sito non mi trovo più in www.nomesito.xx ma sotto un'altro indirizzo giusto???
    Come sarebbe possibile fare un sito senza redirect, ma rimanendo sotto la stessa url con altervista? o me lo sconsigli?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao, è un po' che sto utilizzando il mio nuovo sito/forum.
    Ha un dominio di 2°, con un redirect su dominio di 3° ma a dire la verità la cosa non mi piace molto.
    Vorrei che tutto il sito si sviluppasse in estensioni del dominio di 2° livello, anche perchè il sito risulterebbe maggiormente riconoscibile, nei risultati di ricerca di google.
    Va faccio un esempio pratico:
    Mettiamo che il mio dominio di II liv. sia: www.checavoloneso.it
    adesso quando il mio sito compare nei risultati delle ricerche google (sempre per esempio) appare: unacosaacaso.altervista.org/
    In questo modo l'utente non sa che si sta collegando con il sito www.checavoloneso.it e per saperlo lo dovrebbe almeno aprire.
    C'è un'anima pia che mi dice cosa devo fare per poter sviluppare tutto il sito sul mio bel dominio di II livello?
    Grazie anticipatamente.

  7. #7
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    come detto da simpletichet, su altervista non è possibile in quanto il dominio che acquisti non ha spazio fisico, a meno di accordi differenti con lo staff...di cui non ho capito ancora che requisiti bisogna avere per accedere al virtual host col dominio acquistato...
    Dargoole Video

  8. #8
    Guest

    Predefinito Help: Come mettere tutto il sito sul dominio di 2° livello

    Ciao, è un po' che sto utilizzando il mio nuovo sito/forum.
    Ha un dominio di 2°, con un redirect su dominio di 3° ma a dire la verità la cosa non mi piace molto.
    Vorrei che tutto il sito si sviluppasse in estensioni del dominio di 2° livello, anche perchè il sito risulterebbe maggiormente riconoscibile, nei risultati di ricerca di google.
    Va faccio un esempio pratico:
    Mettiamo che il mio dominio di II liv. sia: www.checavoloneso.it
    adesso quando il mio sito compare nei risultati delle ricerche google (sempre per esempio) appare: unacosaacaso.altervista.org/
    In questo modo l'utente non sa che si sta collegando con il sito www.checavoloneso.it e per saperlo lo dovrebbe almeno aprire.
    Qualcuno sa cosa devo fare per poter sviluppare tutto il sito sul mio bel dominio di II livello?
    Grazie anticipatamente.

  9. #9
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Semplicemente trasferirlo su un hosting a pagamento
    Qui non è possibile purtroppo
    Dargoole Video

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •