Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mancato sblocco del sito dopo esaurimento banda (era: Sito irraggiungibile)

  1. #1
    Guest

    Exclamation Mancato sblocco del sito dopo esaurimento banda (era: Sito irraggiungibile)

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio blog mymarketplace.altervista.org
    Non riesco più ad accedere alla pagina di admin del blog, non riesco ad aggiornare Wordpress perchè mi dice che non trova i file aggiornare.
    Ho provato, tramite un backup fatto in precedenza, a ripristinare ma non succede niente (ho già provato diverse volte).
    Il problema si è presentato dopo che mi è stato comunicato che avevo superato il traffico che avevo a disposizione nel mese, ma pensavo che entrando nel mese nuovo si rimettese in funzione tutto.
    Spero che mi possiate dare una mano perchè il problema persiste ormai da un mese..
    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di mymarketplace : 02-07-2013 alle ore 15.27.44

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate ragazzi vedo risposte a post scritti dopo il mio ma nessuna a questo; non c'è soluzione al mio problema oppure non si è ancora interessato nessuno?
    Per favore, è da un mese che ne io ne altri (da computer o reti diverse) riescono a visualizzare il sito....

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mymarketplace:

    il tuo post è stato visto e si stanno facendo le verifiche del caso. Puoi specificare quando hai ricevuto tale notifica e quindi si è presentato il problema?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusami non vorrei sembrare un rompiscatole ma non avevo risposte da 2 giorni (altro post più in basso)
    Comunque grazie per l'interessamento, ti copio la mail che mi è arrivata il 28-05-2013:

    "Gent. Webmaster,

    l'accesso al tuo sito mymarketplace.altervista.org e` stato momentaneamente bloccato perche` hai generato 10576 Mbytes di traffico su 10240 disponibili questo mese.
    I files non sono piu` accessibili via browser, ma sono perfettamente manipolabili via ftp.

    Puoi sbloccare l'accesso al sito accedendo al pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrades) e aumentando il traffico disponibile, in caso contrario il sito tornera` comunque automaticamente visibile a fine mese.

    A presto
    -AlterVista-"


    Da allora non sono più riuscito a visualizzare il sito, quando cerco di collegarmi mi dà una pagina questo errore:

    "Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.

    Ecco le possibili ragioni:

    La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
    Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 79.38.109.122), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto"


    L'errore dell'IP me lo dà da qualunque rete mi colleghi (casa, ufficio, amici), anche quando ceco di aggiornare Wordpress mi esce una paginata di errori i quali dicono di non trovare i file da aggiornare; però l'altro giorno dal pannello di controllo mi ha fatto aumentare sia la banda disponibile che lo spazio.
    Non capisco...

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mymarketplace:

    risulta che l'account sia stato anche archiviato e poi riattivato, puoi confermare?
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma guarda io non riesco ad aprirlo ne da casa, ne dall'ufficio...
    Ho provato ancora adesso e mi esce sempre la pagina ERRORE 403; se dal pannello di controllo vado su Altersito-->Gestione File mi apre la pagina di una configurazione ma mi dice che non riesce ad accedere ai miei files, eppure se mi collego via FTP alla mia cartella i files ci sono tutti, stesso problema con l'aggiornamento di Wordpress...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mymarketplace:

    il problema 403 è evidente, stiamo però cercando di ricostruire cosa lo ha causato, puoi confermare che hai ricevuto una notifica di archiviazione e poi hai riattivati l'account?
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si ti confermo che in data 28-05-2013 mi era arrivata la notifica:
    "Gent. Webmaster,
    il tuo spazio web è stato archiviato per inattività secondo quanto prescritto nel regolamento
    L'account non è stato cancellato ma solo archiviato, gli AlterCents, il credito in Euro e tutte le informazioni relative all'account sono state conservate, abbiamo eseguito un backup dei tuoi file e del tuo database che sarà disponibile per i prossimi 15 giorni.
    Potrai riattivare lo spazio web in qualsiasi momento entrando nel pannello di controllo e seguendo le istruzioni.
    Se non ricordi la password d'accesso clicca qui per recuperarla.
    Grazie,
    AlterVista Staff"


    Da allora ho provato a ripristinare un paio di volte tramite il pannello di controllo ma non succede niente...

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Probabilmente sono inserite più automatismi.

    La soluzione più rapida è: sbloccare il 403 (cosa fatta da noi ed operativa entro pochi minuti), procedere da parte tua all'aggiornamento dell'applicativo con disabilitazione dei plugin (qualcuno potrebbe essere compromesso) e lettura dei messaggi presenti nel pannello di controllo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE MILLE!!!!!!
    Provvederò immediatamente ad aggiornare e disabilitare o aggiornare qualche plugin.
    Ancora grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •