Sito irraggiungibile per la terza volta in 2 mesi
Per la terza volta in meno di due mesi ci sono dei momenti in cui il mio sito diventa SENZA MOTIVO irraggiungibile, oggi dalle 16:30 fino a poco tempo fa. AV mi fornisce l'errore 500 o i tempi di caricamento per accedervi sono lunghissimi (sopra il minuto se non 2!)
Ricordo, prima che mi venga detto, che:
- non ho fatto nessun tipo di aggiornamento
- non ho installato nessun tipo plugin
- non ho modificato nulla negli header etc
- non ho messo script o qualsiasi altro tipo di cosa che possa incasinare il sito
- non ho assolutamente modificato il famoso file .htaccess
- non ho pubblicato nuovi post/immagini/video etc è successo tt all'improvviso
- il problema si estende anche al pannello di controllo di AV che risulta anche quello irraggiungibile
Siccome una volta può capitare ma 3 volte fanno una prova, vorrei capire se Altervista ha problemi ai server o fate manutenzioni senza avvertire gli utenti.
So benissimo che è un problema (l'errore 500) che poi magicamente si risolve da solo dopo 30 minuti o al max qualche ora (x questo penso siano interventi di manutenzione sui server o simili) in ogni caso sono sempre visualizzazioni in meno per i nostri blog/siti, dunque gradirei per quanto possibile spiegazioni su questo fenomeno che purtroppo si ripete più frequentemente di quanto pensassi.
L'errore è segnalato innumerevoli volte non solo da me, ma da tantissimi utenti su questo forum, gli amministratori si limitano a postare la soluzione al problema 3-4 ore dopo così da poter dire "io vedo il tuo sito perfettamente online"