Sto cercando di ripristinare la password di un sito non commerciale altervista sotto la mia gestione. Purtroppo l'email di riferimento registrata a suo tempo non è più accessibile per politiche del mail host (Yahoo). Ho provato diverse volte ad indicare un indirizzo di posta differente (pagina http://it.altervista.org/cgi-bin/account/manager.pl# nel form di reset password), ma non ricevo alcuna email di supporto. Si tratta di un servizio attivo solo per i siti commerciali? Come posso fare a resettare la password del sito?
Non c'è differenza fra siti commerciali o personali, riguardo a questo. Se non hai accesso all'email di registrazione, purtroppo non puoi recuperare le password.
Grazie per il tempestivo chiarimento. Quindi il box informativo nella pagina di reset (http://it.altervista.org/cgi-bin/account/manager.pl) che dice "Se non ricevi l'email perché non hai più accesso alla casella clicca qui." non è effettivo? Sia chiaro lo chiedo senza alcuna intenzione polemica; è solo per capire se c'è qualcosa che posso fare o meno.
A questo punto si accede alla pagina di conferma dell'invio email (http://it.altervista.org/cgi-bin/account/manager.pl) nella quale è riportato un link da utilizzare nel caso non ci fosse più accesso alla casella di posta originale. Cliccandolo si apre un box in cui è possibile specificare un'email alternativa e il testo da passare al supporto altervista. Il box cita:
Se non hai la possibilità di accedere alla casella eMail associata all'account è possibile richiedere un reset manuale della password. Attraverso questo form hai la possibilità di comunicare con lo staff di AlterVista.
Ho provato più volte questa strada ma senza successo.
Non avevo mai notato l'opzione, sembra apparire solo se l'account è stato registrato un buon numero di anni fa (appare per un mio account del 2004, ma non uno del 2007).
In effetti dovrebbe essere ancora in funzione, magari riprova inserendo nel messaggio più dettagli possibili, per poter dimostrare la proprietà dell'account.