Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Import da/a blog giallozafferano

  1. #1
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Unhappy Problema Import da/a blog giallozafferano

    Salve,

    oggi volevo fare una copia del mio blog live su uno di prova per eseguire dei test. Ma non ci sono riuscita. Entrambi i blog sono creati tramite Giallo Zafferano. Il blog di prova l'avevo completamente svuotato di tutto ma, nonostante 2 tentativi di import (fatti dal pnc di AV) continuo ad avere il seguente errore:
    "An error occurred while importing your blog. Please try again and if the problem persists report it in the forum".

    Mi chiedo: il blog live (MSP) l'ho creato quando ero in Italia, mentre quello prova (NONNAMATA) l'ho creato qui in Olanda. Il fatto che siano su server diversi può essere causa del problema che sto avendo? Se è così cosa devo fare per creare una copia del blog live senza dover copiare tutti i post e le immagini a mano?

    Grazie e buona giornata

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non risultano problemi legati all'importer. Dalla tua segnalazione sono stati importati con successo molti blog.

  3. #3
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ti ringrazio per aver risposto Niccolò ma che devo fare allora per importare il blog con successo?

    aggiungo: il messaggio mi chiede di riprovare e poi di riportare il problema nel forum... e io così ho fatto.
    Ultima modifica di matatomata : 06-09-2012 alle ore 17.33.34 Motivo: aggiunta al post

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se in condizioni normali l'importazione funziona, probabilmente uno dei due blog non è in una condizione normale. Che modifiche hai fatto?

  5. #5
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Dunque ti do' dei dati secondo me importanti:

    io ho già importato questo blog (più di una volta, l'ultima ieri) localmente sul mio computer (ho usato xampp in locale). Sono stati importati articoli, pagine, tags, categorie, foto etc... insomma tutto senza problemi. Ovviamente questo usando le funzioni di WP per export e import.
    Da questo io ne deduco che il mio blog "msp" non abbia problemi altrimenti questa operazione non sarebbe andata liscia.

    Riguardo le modifiche che tu mi chiedi, a cosa ti riferisci? Io ho personalizzato il blog editando il custom.css e, per l'esattezza i seguenti files:
    /* archive.php */
    /* header.php */
    /* index.php */
    /* page.php */
    /* search.php */
    /* featured.php */

    Se per "modifiche" tu intendi questo allora si, ho fatto quelle modifiche, tutte da Editor di WP visto che accesso ai files non ce l'ho.

    Attendo tua risposta, grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    intendo anche plugin installati o attivati sul blog dove stai importando. comunque se non ti funziona l'importer, puoi sempre usare l'XML.

  7. #7
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Predefinito

    tu mi hai detto che l'xml non funziona in passato, che dovevo usare il PDC per i blog di GZ. E infatti io l'xml l'ho usato e non va.

    Non ho alcun plugin terribile o strano, credimi, se vuoi ti metto la lista qui e comunque ho installato sul blog di prova (quello ricevente) gia tutti i plugin...

    E come mi spieghi che posso tranquillamente fare la import da MSP in locale sul mio computer?
    E il discorso che un blog l'ho creato dall'Olanda e uno dall'Italia? Non può essere questo? Te l'ho scritto nel primo post ma non hai commentato a riguardo...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace, ma on ricordo cosa ho detto in passato, anche perché sul forum scrivono centinaia di persone. L'xml funziona, ma non se ci sono troppe immagini da trasferire o se è troppo grande.

    In locale non hai limiti di tempo, quindi anche se l'xml è grande, funziona lo stesso. I server invece hanno limitazioni più aggressive per evitare che uno solo sito con dei problemi faccia cadere tutti gli altri.

    Il sistema funziona, quindi il problema credo sia in qualche plugin. Non è necessario che sia terribile o strano per creare problemi alla nostra importazione, basta che blocchi qualche funzionalità che invece serve.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 06-09-2012 alle ore 18.36.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •