-
Attacco Hacker
Ciao a tutti!
Da qualche giorno il mio sito www.fnicosia.altervista.org è stato oggetto di un attacco hacker. Un bel giorno ho trovato lo schermo tutto nero con una foto-sequenza di un tipo che fumava una sigaretta guardando una tipa mentre faceva il bagno...ovviamente in basso l'indirizzo di un sito e una email!
Per evitare che chi conosce il mio sito vedesse questa cosa ho modificato l'index togliendo tutto e lasciando tutto bianco.
Purtroppo non avevo un backup delle recenti e sostanziose modifiche che avevo fatto al sito, anche se, utilizzando joomla 1.5, tutti gli articoli del sito sono belli e pronti per essere ripubblicati sul sito.
Potete aiutarmi dicendomi se è possibile e come si può fare per ripristinare l'index danneggiato?
Vi prego HELP!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!
-
fnicosia:
Il tuo sito dispone di un backup ripristinabile dal pannello di AlterVista, ovviamente ha senso se risale a prima del problema.
In ogni caso è assolutamente sconsigliabile che tu mantenga una versione di joomla così vecchia in quanto è garanzia che il problema si ripeta in futuro.
-
Ciao Gianluca,
grazie per la risposta. Non sono molto molto pratico di database e cose troppo complicate; ma supponendo di avere un backup che risale a prima del problema, le modifiche che ho fatto al sito e successive alla data a cui risale il sito, si perdono?
Un'altra cosa: installando una nuova versione di joomla, si perdono le modifiche al sito o fa semplicemente l'aggiornamento del sistema?
GRAZIE!
-
Il ripristino sovrascrive tutto e ti fa perdere le modifiche effettuate dopo la data di esecuzione del backup.
Per quanto riguarda l'aggiornamento di Joomla 1.5 devi seguire la procedura di migrazione alla nuova versione.
-
come si fa a vedere il proprio Backup?
-
lascrittura:
non duplicare i post, ti è stato risposto qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...anificato.html