Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Alias mail [era: mail]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alias mail [era: mail]

    Intanto mi scuso in anticipo dal momento che potrebbe non essere un problema ma semplicemente una mia incompetenza...
    Allora il fatto è che non ricevo nessuna mail...
    Dopo aver configuarato alice visto che il problema continuava ho disattivato l'alias così da ricevere le mail direttamente, ma non è servito...
    Allora pensando che il problema fosse di alice ho cambiato la mail mettendo quella di gmail...
    Peggio che peggio dal momento che non mi arriva nessuna mail non ho mai ricevuto il codice di conferma...
    Al momento ho esaurito le idee... e forse è meglio così, perché non essendo molto brava mi sa che ho peggiorato le cose
    Spero possiate aiutarmi, grazie mille

  2. #2
    pugliamare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno,
    LA MIA MAIL info@casavacanzapuglia.com NON FUNZIONA.
    HO PROVATO VARI CONTROLLI, MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' NELLE ULTIME 4 SETTIMANE NON MI PERMETTE DI RICEVERE MAIL. PERIODO CRITICO PER ME IN QUANTO IL SITO SI OCCUPA DI CASE VACANZE AL MARE IN PUGLIA E COME POTETE BEN IMMAGINARE QUESTO PROBLEMA MI HA FATTO PERDERE GRAN PARTE DEL LAVORO, IN QUANTO SOLO IERI MI SONO ACCORTA DEL PROBLEMA, L'ASSENZA DI RICHIESTA LO ATTRIBUIVO ALLA CRISI ECONOMICA DEL MOMENTO.
    Attraverso il pannello di controllo la posta di info@casavacanzapuglia.com veniva inoltrata su una mia posta di: torneria@fimesrl.com. RISPOSTA URGENTE

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    anche io mi trovo nella stessa situazione. Se provo a mandare, una mail AL mio indirizzo di posta: thedogwalker@altervista.org questa mi ritorna indietro con il seguente messaggio:

    his is the mail system at host f2.avforwarding.com.

    I'm sorry to have to inform you that your message could not
    be delivered to one or more recipients. It's attached below.

    For further assistance, please send mail to <postmaster>

    If you do so, please include this problem report. You can
    delete your own text from the attached returned message.

    The mail system

    <thedogwalker@altervista.org>: unknown user: "thedogwalker@altervista.org"



    Reporting-MTA: dns; f2.avforwarding.com
    X-Postfix-Queue-ID: 4F7331F5C8F
    X-Postfix-Sender: rfc822; sebastiano_sortino@hotmail.it
    Arrival-Date: Thu, 16 Aug 2012 18:22:06 +0200 (CEST)

    Final-Recipient: rfc822; thedogwalker@altervista.org
    Original-Recipient: rfc822;thedogwalker@altervista.org
    Action: failed
    Status: 5.1.1
    Diagnostic-Code: X-Postfix; unknown user: "thedogwalker@altervista.org"

    soluzioni???
    grazie

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dreamjourney:

    puoi specificare a quale alias mail fai riferimento?

    pugliamare:

    il tuo alias funziona normalmente, il problema risiede nel tuo indirizzo @fimesrl.com, di seguito il log:

    Aug 17 09:31:52 [...]: C5C6C3E81E4: to=<torneria@fimesrl.com>, orig_to=<info@casavacanzapuglia.com>, relay=mx.fimesrl.com[62.149.128.74]:25,lay=5.6, delays=0.09/0/5.5/0, dsn=4.0.0, status=deferred (host mx.fimesrl.com[62.149.128.74] refused to talk to me: 554 mxcmd03.ad.aruba.it bizsmtp nle71j01tDXg01 Connection refused from 188.40.107.245. See http://csi.cloudmark.com/reset-request for more information.)
    Dovresti segnalare il problema al provider che gestisce fimesrl.com, in alternativa, come soluzione rapida sostituire l'indirizzo di destinazione con un indirizzo alternativo, ad esempio @gmail.com

    thedogwalker:

    L'errore che descrivi si verifica quando il tuo alias non è attivo, lo hai per caso disattivato o hai fatto qualche modifica? In ogni caso l'alias ora risulta attivo e l'inoltro fuziona correttamente

    Aug 17 09:56:44 [...]: 38EA21F6B9D: to=<#censurato#@hotmail.com>, orig_to=<thedogwalker@altervista.org>, relay=mx3.hotmail.com[65.55.37.72]:25, delay=1.8, delays=0.21/0/0.76/0.81, dsn=2.0.0, status=sent (250 <502E15A2.50309@altervista.it> Queued mail for delivery)
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa se non ho risposto ma ero partita per qualche giorno...
    Intanto ti dico che ho ripristinato l'alias visto che anche togliendola il problema continuava, e ancora non ci sono cambiamenti
    Il mio alias è dreamjourney[ chiocciola ]altervista.org.
    Grazie infinite per l'attenzione
    Ultima modifica di Gianluca : 24-08-2012 alle ore 16.57.55

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dreamjourney:

    Inviando all'indirizzo che hai indicato un messaggio capita questo:

    Aug 24 14:55:25 [...]: 7F14E1F4C86: to=<#censurato#@alice.it>, orig_to=<dreamjourney[chiocciola]altervista.org>, relay=smtp.aliceposta.it[82.57.200.133]:25,
    delay=0.61, delays=0.23/0/0.13/0.25, dsn=4.0.0, status=deferred (host smtp.aliceposta.it[82.57.200.133] said: 421 <#censurato#@alice.it> Service not available - too busy (in reply to RCPT TO command))
    Il server di posta di Alice in questo momento pare sovraccarico e risponde con un "too busy", l'alias di posta pertanto funziona regolarmente.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito email

    buongiorno una domanda ma dove devo andare per vedere la mia posta elettronica ?
    dove vado a leggere il mio indirizzo email di altervista? qualcuno mi può aiutare ? grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •