-
Ciao, ho una domanda che non è un vero e proprio problema con altervista. Io inserisco nelle mie pagine i meta tag e in teoria i motori di ricerca mi dovrebbero trovare, ma non succede. Ho controllato anche altri siti che non sono sott www e hanno meta tag che funzionano. Qual\'è il trucco?
grazie
-
non ho ben capito che problema hai ma se ti può aiutare nel mio sito c\'è un tool che ti permetti che creare metatag :)
-
I meta tag li so scrivere, il mio problema è che li inserisco nella pagina che metto online su altervista e i motori di ricerca non mi trovano comunque. Per caso su altervista i meta tag non funzionano?
-
impossibile, non penso che dipenda da AV forse i motori di ricerca du cui parli non controllano i metatag, oforse non ti hanno ancora inserito nei loro DB
-
scusa la domanda...ma ti sei iscritta ai motori di ricerca?
-
come già detto, nei motori di ricerca non si viene immessi SEMPRE, io per esempio ci ho messo parcchi mesi per essere aggiunto a Google!
-
tenete anche conto che molti(vedi virgilio)sono diventati a pagamento.
-
Non sono iscritto, i meta tag dovrebbero controllarli indipendentemente no?
cmq come ci si iscrive?
-
beh, sai quanti website esistono sul web?
i motori di ricerca se ti inseriscono è solo perchè qualcuno l\'ha chiesto
-
su google c\'è aggiungi url, cliccaci e metti tua mail e sito
su gli altri siti c\'è roba del genere
-
-
nooo
io sconsiglio questi metodi, infatti alcuni motori di ricerca scartano automaticamente le iscizioni automatiche (vedi quelli che per registrarti devi riscrivere la parolina nel box sotto
-
i trucchi migliori sono la pazienza e la perseveranza
-
Nel lontano free-web c\'erano i robots che andavano alla ricerca su internet dei mitici meta-tag: bei tempi :\').
Oramai tutto é cambiato.
Devi iscriverti ai motori di ricerca seguendo i link appositi, aspettare e sperare.
In alternativa ci sono dei metodi non del tutto leciti come alcuni programmi (di cui non ricordo il nome) che t\'iscrivono in automatico ad un centanio (all\'epoca) di motori di ricerca.
-
L\'inserimento automatico l\'ho fatto una volta, proprio con submission, e non lo faccio più. Mi inserisce in un sacco di motori di ricerca sconosciuti e in quelli più importanti no. Faccio a mano e manderò una segnalazione al giorno finchè non m\'inseriscono. La domanda a questo punto è, i meta tag servono a qualcosa? cioè se mi iscrivo al motore devo inserirli ugualmente per farmi trovare?
-
si, i meta tag servono cmq quando ti iscrivi il motore poi ripassa sempre ogni tot seguando le indicazioni dei metatag
-
Fai attenzione cmq: una richiesta al giorno si dice HAMMER (martellare: rompere le ba*le) e di solito é punita con la squalifica a vita
-
I metatag non servono solo al motore di ricerca ma anche ai browser. Infatti migliorano l\'accessibilità del sito
-
Grazie di tutti i consigli che mi state dando :-) ogni quanto mi consigliate di scrivere per non essere squqalificato, una volta alla settimana può andare?