Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Off-Line

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito Off-Line

    Da più di 30 mn il sito non è raggiungibile con caricamento in corso senza possibilità di accesso sia da parte mia che per tutti quelli che vi navigano in Rete.

    Una cosa è chiara: le pubblicità interferiscono in modo negativo sulle aperture e connessioni verso il sito (in generale). Parecchie volte è capitato che si bloccasse l'accesso al sito per via degli script pubblicitari. Anche con la buona volontà, mia, è veramente difficile lasciare gli script sempre più elaborati e pesanti.

    Per caso ci sono manuntenzioni ai server?

    Ci sono malfunzionamenti di qualche tipo?

    Quello che continuo a visualizzare è questo:

    La connessione è stata annullata

    La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

    Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.



    Il sito rimane Offline, perchè??

    edit:

    chiedo scusa per aver aperto il topic nella sezione sbagliata :)

    E' ritornato tutto normale anche se con rallentamenti sia nelle aperture pagine e accesso come amministratore.

    Ho notato questa anomalia solo inserendo pubblicità. Quando non ci sono tutto fila liscio.

    La parola a qualche esperto!
    Ultima modifica di Numerico : 16-06-2011 alle ore 16.25.16 Motivo: Connessione avvenuta
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @ andreafallico

    Da quello che ho capito è colpa di Telecom che fa capricci ogni tanto.

    Quello che ho potuto costatare:

    - Quando non riesco a collegarmi al sito, rimane in caricamento per un certo periodo di tempo la home senza la visualizzazione dei contenuti, cioè bianca, quindi appare l'avviso di errore pagina.

    - A volte quando ciò accade (situazione sopra) con molta fatica riesco a fare login sul server AlterVista.


    Detto questo, quando non riesco accedere sul sito, provo altri siti AlterVista, quest'ultimi sono accessibili, il mio no!

    Non mi è chiara una cosa. Tutti i siti italiani AlterVista fanno parte di un nodo server o sono distribuiti su più punti (nodi), quindi alcuni sono raggiungibili e altri no?

    Se provo accedere sul mio non carica, su un sito fatto sempre da me ad un mio amico questo risulta raggiungibile.

    Se Telecom da problemi, in teoria dovrebbe farlo su tutti i siti, o mi sbaglio?

    Edit:

    Per quanto riguarda il test l'ho fatto! Il problema è che ci sono dati sensibili che riguardano il mio computer. Una prima occhiata mi sembra tutto ok, senza errori. cosa devo fare? Quali dati posso inserire nella pagina delle segnalazioni problemi?

    Chiaramente ora il mio sito è raggiungibile, non è offline.
    Ultima modifica di Numerico : 16-06-2011 alle ore 18.19.08 Motivo: Aggiunta informazioni
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I siti si trovano fisicamente in server collocati in diverse zone geografiche (UK, DE, USA...), può essere un problema non necessariamente esteso a tutto ma alla percorrenza di certe tratte, sulla base appunto della collocazione geografica della destinazione.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    diverse zone geografiche
    Non trovavo le parole giuste. :)

    Capito, grazie.

    Nonostante il sito è on-line, facendo login risulta tutto molto lento. Dalla bacheca sudo 5 camicie per passare da un modulo all'altro: utenti; Articoli etc...

    Faccio passare due giorni per vedere se la situazione migliora. Oggi è una giornato No!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •