Originalmente inviato da sconsy
Francamente credo che Altervista abbia settato i server in modo da impedire il deep-linking (per i meno esperti: hanno fatto in modo che le immagini contenute sul loro spazio web e linkate su altri siti non venissero più visualizzate, sostituite da un'immagine tutta nera). Una scelta che posso comprendere: la banda costa e non è giusto che noi la usiamo per farci le cose nostre altrove. Anche se avere un sito su Altervista e allo stesso tempo piazzarci qualche immaginetta da usare su forum e blog non è così grave. Immagino che ci siano stati abusi, al punto da costringere AV a rivedere la sua politica al riguardo. Sarebbe un peccato per noi utenti, perché spazi gratuiti e allo stesso tempo efficienti e ben fatti come AV non ce ne sono. Chissà, forse una soluzione si potrebbe trovare, magari stabilendo un tetto di mb da poter usare per materiale linkabile altrove...
Naturalmente queste mie sono soltanto supposizioni, seppur surrogate da numerose 'prove': non regge la storia della manutenzione al server 9, io sono sul server 3 e le immagini sul mio sito AV le vedo benissimo, non vedo soltanto quelle linkate sul mio blog.
Non ho il diritto di chiedere nulla, visto che AV ci offre servizi gratuiti, quindi in fondo noi non siamo clienti che possono arrabbiarsi e pretendere chissà che, ma siamo parte di una comunità, che contribuiamo a far crescere ma che ci viene in fondo 'regalata'. chiederei solo una cosa: chiarezza. Che ci dicano se le cose stanno così, se davvero non possiamo più storare qualche immaginetta su AV per linkarla su forum e blog, così possiamo roganizzarci diversamente. Ecco, questo mi sento di chiederlo: per favore, trattateci da adulti e spiegateci come stanno le cose.
Sconsy