Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Server 74 tornato indietro nel tempo!

  1. #1
    Guest

    Arrow Server 74 tornato indietro nel tempo!

    Ciao ragazzi!

    Ho urgente bisogno del vostro aiuto!
    Non so cosa è successo, ma alle ore 15.30 mi sono ritrovato con un errore 500 sul mio blog, http://bargiomba.altervista.org !

    Una volta che il blogè ripartito, sembra che tutto sia tornato indietro di mesi!

    Ci sono un sacco di problemi: lettere accentate che non spuntano, plugin riazzerati, articoli programmati senza titolo.

    Aiutatemi voi, non so che pensare ne che fare!
    Fate il più presto possibile, ve ne prego: mi sembra un incubo!

    Il Blog è semiriazzerato, non ci sono i titoli negli articoli, spuntano un sacco di punti interrogativi al posto delle lettere accentate... E la cosa strana è che non ho compiuto nessuna operazione al Blog!

    Grazie: aiutatemi voi, anche perchè non posso lasciare il blog in queste condizioni e, al contempo, non so davvero che fare!
    Ultima modifica di ilgiomba : 19-01-2011 alle ore 18.22.34

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Siccome non ti risulta alcuna operazione al blog, hai per caso qualche plugin che potrebbe aver eseguito un'operazione schedulata?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 19-01-2011 alle ore 18.33.43

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da parte di AlterVista non è stata compiuta alcuna operazione di manutenzione, né ovviamente alcun ripristino di eventuali backup.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Siccome non ti risulta alcuna operazione al blog, hai per caso qualche plugin che potrebbe aver eseguito un'operazione schedulata?
    Ciao Nicola: nessun plugin effettua operazioni di scheduling e, comunque, nulla è programmato per le ore 15.30 sul mio blog!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    oltre al problema delle lettere accentate, quali altri problemi ci sono?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Da parte di AlterVista non è stata compiuta alcuna operazione di manutenzione, né ovviamente alcun ripristino di eventuali backup.
    Ciao Gianluca: ovviamente lo so, anche perchè noto che l'ultimo ripristino effettuato in automatico sul mio Blog risale al 15 mentre alcuni articoli li avevo scritti e programmati molto tempo prima! Ergo, se fosse stato riattivato un vecchio backup, non me li sarei ritrovati!

    Di colpo mi è apparso l'errore 500 che, a differenza delle altre volte, non mi citava "qualche script potrebbe aver effettuato delle modifiche al file htaccess" ma diceva soltanto che poteva esserci qualche bug di programmazione o, forse, qualcuno stava lavorando al server.

    Poi, dopo circa 10 minuti, il blog è tornato UP e ho visto questo disastro!
    La cosa grave è che adesso non so più che fare!

    Ho anche controllato se, caso estremo, qualcuno avesse tentato di bucare il blog, ma non mi risulta! (adesso non esageriamo con gli allarmismi, me lo dico da solo!)

    Anzi, domando scusa perchè, nella fretta, ho usato un titolo stupido, ma era l'unico che riuscisse a far capire cosa intendevo: è ovvio che se un intero server avesse avuto problemi, più utenti avrebbero scritto, e così non è!
    Perdonate la leggerezza!

    -----------

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    oltre al problema delle lettere accentate, quali altri problemi ci sono?
    Allora: tutti o quasi gli articoli programmati non hanno più titolo o mancano di parti scritte, esattamente come se si fosse tornati indietro nel tempo!

    Al riavvio del Blog, alcuni plugin si erano resettati da soli, ad esempio "All in one SEO" che non mi ha mai dato nessun tipo di problema fino ad ora!

    Inoltre, ho notato alcune cose, ma non so se è un problema o no: in PHP My Admin alcune pagine non si aprono, ma restano bianche!
    Ultima modifica di andreafallico : 19-01-2011 alle ore 19.11.01

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che ti converrebbe fare, come soluzione rapida, è un backup adesso dei contenuti del database, poi ripristinare il backup settimanale di AlterVista (sul pannello di controllo), non risultano comunque errori a carico del tuo database, e le tabelle sono integre.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quello che ti converrebbe fare, come soluzione rapida, è un backup adesso dei contenuti del database, poi ripristinare il backup settimanale di AlterVista (sul pannello di controllo), non risultano comunque errori a carico del tuo database, e le tabelle sono integre.
    Gianluca, da cosa, quindi, potrebbe essere dipeso il problema?
    Considera che, quanto a collazione, non ho toccato assolutamente nulla! Che faccio, quindi, per le accentate?

    Inoltre, se ripristino il backup di AlterVista, non perdo i contenuti di questi 4 giorni, visto che il backup è al 15 c.m.?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si, perdi i 4 giorni. Potresti disattivare WPSuperCache? così effettuo un paio di prove, giusto per vedere se si sistema.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    si, perdi i 4 giorni. Potresti disattivare WPSuperCache? così effettuo un paio di prove, giusto per vedere se si sistema.
    OK, fatto!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    niente, non c'è nulla si strano o insolito. Tutte le tabelle sono a posto, tutti i parametri di configurazione pure. Inoltre non risultano errori lato server. A meno che wordpress o qualche plugin abbia fatto casini, il tutto è inspiegabile...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    niente, non c'è nulla si strano o insolito. Tutte le tabelle sono a posto, tutti i parametri di configurazione pure. Inoltre non risultano errori lato server. A meno che wordpress o qualche plugin abbia fatto casini, il tutto è inspiegabile...
    E la cosa grave è che non riesco proprio a modificare ste cavolo di lettere accentate! O.o

    Aggiornamento ore 21:38 Pare sia riuscito a far luce su cosa è accaduto.
    Sembra che il plugin All in one SEO sia "saballato" improvvisamente, non si sa perchè, facendo "esplodere" la collazione del Blog stesso.
    Ho risolto anzitutto attraverso il plugin UTF8 Sanitize che ha effettuato la bonifica, e reinstallando il plugin stesso!

    Sono nel mondo informatico da quasi 16 anni, ma continuo a sorprendermi ogni giorno di più! O_O
    Ultima modifica di ilgiomba : 19-01-2011 alle ore 22.40.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •