Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Richiesta Saldo] Quotazioni ricevute diverse da quelle richieste

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito [Richiesta Saldo] Quotazioni ricevute diverse da quelle richieste

Buonasera,
    ho appena richiesto il saldo per l'account messenworld.

Nel pannello guadagni mi venivano segnalati €2 in più al saldo richiesto, ora non è tanto per i €2 proprio perchè non è nulla ma vorrei sapere come mai questa piccola quota mi è stata trattenuta.

Vedendo nel resoconto guadagni nemmeno me la trovo quindi dal pagamento che avevo mi sono stati sottratti €2 non so a quale scopo.

Segnalo questo fatto perchè potrebbe trattarsi di un errore, in caso contrario vorrei una spiegazione perchè non vorrei che in futuro venissero trattenuti qualche euro un più.

Segnalo anche che è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Approfitto dell'ora per farvi i miei auguri di buon anno.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Quella somma, trattenuta, è di 1,81 €. Si tratta del costo della marca da bollo da te dovuta per legge che deve essere applicata sulla quietanza. Poiché la procedura non prevedere più la firma di pugno della quietanza e l'invio della stessa via raccomandata, l'apposizione della marca da bollo (dovuta per somme superiori ai 77,47 €) viene da noi eseguita per conto del webmaster. Pertanto 1,81 € non vengono inseriti nel saldo solo se la richiesta, al netto delle spese di invio (bonifico e bonifico domiciliato/vaglia) superano i 77,47 €.

Se guardi la quietanza nel tuo pannello di controllo, vedrai che è indicato che la somma che ti verrà corrisposta è "al netto delle spese postali o bancarie e spese in marca da bollo".
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di miki92

Predefinito

Scusami dapeco, sarò io che ho capito male ma a quanto leggo tu parli solo di vaglia e bonifico e non di PayPal che è il metodo da me utilizzato per richiedere il pagamento.

Anche su PayPal si applica questa marca da bollo?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non dipende dal tipo di vettore scelto per ricevere il denaro, ma dal fatto che viene eseguito un pagamento su cui deve essere emessa quietanza (o fattura). Per tali tipi di transazione (è valido anche per il pagamento degli affitti per esempio) sulla quietanza deve essere apposta una marca da bollo da 1,81 € se la cifra supera i 77,47 € da parte di chi riceve il pagamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di miki92

Predefinito

Ok ho capito. Ti ringrazio per le delucidazioni.