-
Problema FTP
non riesco a raggiungere via FTP il mio sito fantafrancexi.altervista.org
uso alice come provider. Ecco il risultato di altervista_test
Codice:
@echo off
if not exist altervista_test.txt goto notexists
echo Un file altervista_test.txt e' gia' presente, rimuoverlo o rinominarlo e rieseguire lo script
goto end
:notexists
echo Inserisci il tuo username su AlterVista e premi invio.
SET /P AVusername=[Username]
echo Inizio test connettivita', l'operazione richiedera' SVARIATI MINUTI. Non chiudere la finestra.
echo
Codice:
> altervista_test.txt
echo.
echo.
echo 1) Tracert
echo.
tracert %AVusername%.altervista.org >> altervista_test.txt 2>&1
echo.
echo.
echo 2) Risoluzione nome dominio
echo.
nslookup %AVusername%.altervista.org >> altervista_test.txt 2>&1
echo.
echo.
echo 3) Rilevazione parametri connessione internet
echo.
ipconfig /all >> altervista_test.txt
echo.
echo.
echo 4) Test connessione FTP
echo.
echo none > altervista_ftp_test.txt
echo none >> altervista_ftp_test.txt
echo quit >> altervista_ftp_test.txt
echo Inizio test ftp
ftp -s:altervista_ftp_test.txt %AVusername%.altervista.org >> altervista_test.txt 2>&1
del altervista_ftp_test.txt
echo
>> altervista_test.txt
echo.
echo.
echo.
echo Test completato, e' stato creato il file altervista_test.txt contenente i risultati.
echo.
echo.
echo Postalo PER INTERO nell'apposito thread (Segnalazione problemi di rete) sul forum (forum.altervista.org) :)
echo.
:end
echo.
echo.
pause
il test via ms-dos del comando telnet da riscontro negativo (impossibile connettersi). Il mio router e il mio firewall non bloccano alcuna connessione sulla porta 21
potete aiutarmi?
grazie
-
Che client usi? Prova (se non lo hai già fatto) ad usare filezilla.
Prova ad accedervi inoltre con queste impostazioni:
Host ---> s121.altervista.org
Nome utente ---> il tuo nome utente
Password ---> La Tua Password
Porta ---> Lascia in bianco
Inoltre prova anche usando il browser (basta scrivere ftp://nomesito.altervista.org ed inserire le credenziali)
Se non funziona questo metodo, vedi se eventuali programmi antivirus, firewall, filesharing ecc... non usino tale porta per inviare/ricevere dati
-
uso filezilla ma non riesco a connetermi via ftp neanche usando il browser o il metodo che dici tu
-
Ho problemi anche io sul server dove sono hostato (111). Non riesco ad accedere all'FTP in nessun modo, anche provando da casa di miei amici. Ho verificato antivirus, firewall, ma ad esempio riesco a collegarmi al sito altervista di un mio amico tranquillamente.