Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: fatal Error memoria esaurita

  1. #1
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito fatal Error memoria esaurita

    Ciao a tutti ho il sito offline
    che mi genera un fatal error, credo perchè abbia consumato troppa memoria del server, in quanto ricevo questo avviso:

    Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 77824 bytes)

    sapete darmi maggiori info a riguardo o se posso intervenire io per risolvere il problema?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Uhm di solito mi capita quando cerco di caricare immagini troppo pesanti dall'esterno, cosa avevi fatto prima di vedere l'errore? Ho visto che usi wordpress, forse hai installato qualche plugin pesante o qualcosa del genere.

  3. #3
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Si in effetti i plugin credo siano la causa...
    adesso provo a cancellarli e riuploadarli e vediamo :)

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che applicativo stai usando?
    Gianluca

  5. #5
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Gianluca
    uso wordpress 2.92

    considera che il sito è online da gennaio 2010 ed è sempre andato benone, nessun cambiamento recentemente anche il traffico (molto elevato) non ha avuto picchi nell'ultimo periodo anzi si stava ovviamente riducendo (come spesso accade nel periodo estivo) quindi non capisco cosa possa essere successo.

    Il sito continua ad essere online ad intermittenza (più no che si)

    Anche disattivando i plugin più esosi di risorse il server (prima era l'82 ora è il 79 credo) continua a fare i capricci addirittura ho difficoltà nell'entrare nel pannello utente a volte.

    Grazie

    -

    Non vorrei mettere fretta a nessuno ma son passato da 10K visite a 100.... e sappiamo bene quanto google faccia in fretta a cancellare dalle serp "siti irrangiungibili".... Credo che ci perdiamo entrambi se nessuno risolve il problema :)

    Aggiorno il post inserendo nuove news:
    Utilizzando php5 nelle impostazioni dal pannell odi controllo di altervista ottengo questo errore:

    Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 19456 bytes) in /membri/telephonino/wp-content/plugins/feedwordpress_last/feedwordpress.php on line 887

    Utilizzando php4 il sito torna visibile, ma non mi consente l'uso di un plugin (fondamentale) per le traduzioni...

    Premetto che non ricordo cosa usassi prima (credo php5) ma ora non funziona più niente....
    AIUTO!!!!


    PS. anche tramite Ftp ho difficoltà ad accedere al server...
    mi da questo errore "421 timeout"
    Ultima modifica di andreafallico : 26-07-2010 alle ore 22.33.00

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    telephonino:

    purtroppo quanto noi possiamo fare è darti consigli, di fatto non abbiamo scritto né quindi possiamo correggere il codice di eventuali plugin o applicativi che hai installato.

    Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 19456 bytes) in /membri/telephonino/wp-content/plugins/feedwordpress_last/feedwordpress.php on line 887
    Questo è grave. La cosa più veloce che puoi fare per far tornare online il sito è disattivare immediatamente quel plugin e riattivare php5
    Gianluca

  7. #7
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Il problema è che anche via FTP il server fa i capricci, e sorpatutto usando php4 mi permette di entrare nel pannell odi WP, con php5 invece no.

    Quindi dovrei utilizzare solo php4 (senza il plugin delle traduzioni)

    Lato server è tutto ok? ho visto che da ieri è cambiato, prima era 82 ed ora il 79, ma non ci sono stati miglioramenti....

    Quello che non mi spiego è come sia possibile questo incoveniente, non ho caricato o modificato niente nelle ultime settimane!

    A volte Addirittura con php4 mi da errore: Error establishing a database connection
    ho provato perfino a ricaricare WP ma niente...
    Ultima modifica di telephonino : 26-07-2010 alle ore 16.22.22

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo blog è stato in effetti riallocato su un altro server in quanto probabilmente creava un disservizio anche per gli altri ospiti della macchina a causa dei problemi segnalati.

    In questo momento, per evitare il persistere del problema, anche ai danni degli altri siti ospiti, abbiamo via query disattivato tutti i plugin e lasciato il supporto php4, il blog è online e ora risulta navigabile normalmente anche se ovviamente non dispone di tutte le funzioni disponibili in origine (ma almeno è online).

    Dovresti verificare tutti gli aggiornamenti che hai fatto recentemente, alla piattaforma e ai plugin, se ha sempre funzionato normalmente è probabile che sia quella la ragione.

    Escludiamo un problema lato server in quanto il blog è stato appunto riallocato su due macchine differenti presentando i medesimi problemi.

    Quello che ti converrebbe fare è anche verificare se siano state fatte eventuali modifiche alla piattaforma, valutando anche un aggiornamento a wp 3.0 (disponibile anche nella versione installabile con un click).
    Ultima modifica di Gianluca : 26-07-2010 alle ore 17.08.28
    Gianluca

  9. #9
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    STrano perchè non ho fatto cambiamenti negli ultimi tempi.. Ma non importa.

    Ho scoperto quale è il plugin che potrebbe dare fastidio, in effetti cancellandolo sembra funzionare, ora sto riattivando pian piano tutti i plugin ed ho trovato un sostituto del plugin che dava problemi, quindi dovrebbe andare bene. Almeno spero :P

    Non ci sono problemi se continuo ad usare la versione di php4 giusto? Visto che con php5 mi da problemi...

    Grazie


    PLUGINS!!!
    Ora dovrebbe essere a posto solo che...
    è la terza volta che riattivo i plugin e dopo qualche minuto mi vengono disabilitati in automatico... C'è qualcosa che mi sfugge?!... Potete aiutarmi?
    Ultima modifica di telephonino : 26-07-2010 alle ore 18.22.37

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che abbiamo potuto verificare è che disattivando tutti i plugin il problema si risolve, non è noto ancora quale sia il plugin responsabile.
    Dopo il tuo post, comunque, il problema si è ripresentato.
    Gianluca

  11. #11
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    SI avevo provato a ripristinare php 5 e mi dava l'errore. Comunque penso di aver risolto, basta usare php4

    Facciamo così:
    Ora ripristino i plugin con php4 (il plugin che da problemi l'ho già cancellato) e dovrebbe andare tutto bene.

    Magari dopo cena se notate che ci son problemi disattivateli!
    Ma ora fatemi fare una prova con i nuovi plugin attivi :D

    Ciao e grazie di tutto

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo non basta a risolvere, il problema si è ripresentato.

    Dal momento che la priorità è certamente quella di mantenere il blog online lascia per adesso i plugin disattivi, il blog pare comunque navigabile normalmente.

    Come secondo passo è necessario capire l'origine di quell'errore di memoria con php5. Esiste probabilmente un bug nella tua versione di wordpress tale per cui ti converrebbe procedere subito con l'upgrade alla 3.0
    Gianluca

  13. #13
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    OK credo di aver risolto....

    Ora funziona anche con php5, ma ho dovuto eliminare oltre al precedente anche un altro plugin che scatenava l'errore!

    Adesso sembra essere tutto a posto, con php5 attivo ed alcuni plugin attivati.

    Domani provo a fare l'ultimo test e vi informo se tutto ok, così potete chiudere il topic.

    Grazie per l'aiuto

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti è stata inviata una mail all'indirizzo @yahoo.it associato al tuo account, verifica se ti è arrivata.
    Gianluca

  15. #15
    telephonino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille problema risolto nel pomeriggio :)
    SPeriamo nei prossimi giorni di tornare a volare alto!

    Ps. Se siete alla ricerca di un sito da recensire, offro il mio!!! :D

    Ciao e grazie di tutto

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    telephonino:

    puoi dirci quale o quali plugin hai disattivato in modo da approfondire ed eventualmente essere d'aiuto ad altri?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •