Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio con malaware: mi dice che la pagina ha un virus

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio con malaware: mi dice che la pagina ha un virus

    Premetto che ho creato il mio dominio su altervista come sito a titolo personale e un po' per imparare a fare siti.
    Ieri, dopo mesi, ho provato a visitare il mio sito senza accedere in ftp o cose varie ed è stato subito bloccato l'accesso da AVG dicendo che il dominio era pericoloso e se si continuava la visualizzazione c'era il rischio di malaware (o qualcosa del genere).
    Ho provato anche da altri computer ed è lo stesso!
    Come può essere accaduto?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Come puoi vedere al fondo delle pagine (es. la index) è presente del codice javascript malevolo. Potrebbero esserci più spiegazioni: il tuo sistema è infetto (o lo era) da worm che sfruttando le tue credenziali (salvate ad esempio in programmi ftp client) hanno (e continuano) a modificare i tuoi contenuti; hai installato degli applicativi (cms, blog etc) che sono vecchi e con vulnerabilità sfruttabili. Il consiglio è di eseguire un'approfondita scansione del tuo sistema (con un buon antivirus), modificare le credenziali di accesso all'account e bonificare il codice delle tue pagine. Se hai applicativi aggiornarli.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie!
    Ho infatto rivisto i codici e sia la home che l'index presentavano un codice che non ho mai messo: l'ho rimosso ed è tornato a funzionare!
    Ho cambiato pwd all'account, ma come posso fare una scansione? ho avg

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    La scansione la devi fare nel tuo pc con la consueta modalità.
    Apri il programma antivirus dal menù start e cerca le impostazioni per una scansione approfondita del pc.
    Non conoscendo esattamente il programma non so suggerirti i passaggi, ma puoi seguire questa guida: http://free.avg.com/it-it/224793.num-2413#num-2413
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •