Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Recuperare un PC!

  1. #1
    Guest

    Post Recuperare un PC!

    Ciao a tutti, ho un pc (credo sia 600Mhz) e lo vorrei smontare per metterci una scheda madre da 1Ghz!! E' tutto montato e devo sostituire l'hard disk da 40GB a 320GB per poi installare XP e Fedora 4 con dual-boot. Ora il mio problema non è installare il sistema operativo, ma aprire quel pc! Attualmente funziona, ma è poco potente, "ho" dei pezzi in un posto e vorrei sostituirli! Non so' dove mettere mani! xD
    Non ho idea come si monta un pc ma io vorrei sostituire DA SOLO queste parti del pc!! Senza l'aiuto di mio padre! U_U (di solito, io chiedo e lui monta!) ma questa volta voglio cavarmela da solo! Allora sapete indicarmi i passaggi, qualche guida o altro?? Vorrei recuperare questo pc, invece di buttarlo! Anche se lo è secondo me!
    Sapete aiutarmi?? Grazie mille, ciao Davide!!

    PS. Ha tutto, se lo accendo funziona ma io devo sostituire come detto scheda madre e hard disk!!
    PS2. Ho 15 anni...c'è la farò??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho un pc (credo sia 600Mhz) e lo vorrei smontare per metterci una scheda madre da 1Ghz!! E' tutto montato e devo sostituire l'hard disk da 40GB a 320GB per poi installare XP e Fedora 4 con dual-boot. Ora il mio problema non è installare il sistema operativo, ma aprire quel pc! Attualmente funziona, ma è poco potente, "ho" dei pezzi in un posto e vorrei sostituirli! Non so' dove mettere mani! xD
    Non ho idea come si monta un pc ma io vorrei sostituire DA SOLO queste parti del pc!! Senza l'aiuto di mio padre! U_U (di solito, io chiedo e lui monta!) ma questa volta voglio cavarmela da solo! Allora sapete indicarmi i passaggi, qualche guida o altro?? Vorrei recuperare questo pc, invece di buttarlo! Anche se lo è secondo me!
    Sapete aiutarmi?? Grazie mille, ciao Davide!!

    PS. Ha tutto, se lo accendo funziona ma io devo sostituire come detto scheda madre e hard disk!!
    PS2. Ho 15 anni...c'è la farò??
    prima di cimentarti, postaci i modelli dei pezzi del pc e di quelli che vorresti sostituire, più informazioni ci dai meglio è!!!

    (ti dico questo perchè alcune schede madri, quelle datate, non supportano gli harddisk più grandi di 80gb) Fammi sapere!!!

  3. #3
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    innanzitutto la frequenza (che tu indichi in MHz) penso sia relativa al processore e non alla scheda madre



    la sostituzione della scheda madre, con un modello non equivalente, implica anche il cambio della RAM e del processore
    Ultima modifica di AlexKidd : 13-07-2009 alle ore 01.24.40

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    innanzitutto la frequenza (che tu indichi in MHz) penso sia relativa al processore e non alla scheda madre



    la sostituzione della scheda madre, con un modello non equivalente, implica anche il cambio della RAM e del processore
    per questo volevo che ci fornisse i dettagli :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma dove trovo questi dettagli?? Non ci capisco niente ci sono tante scritte sulla busta!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scrivici il modello e la marca oppure posta le foto :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora cari SMANETTONI, ecco a voi la scheda madre (non ho trovato nessun informazione su di essa, solo una busta nera con dentro essa!)
    Foto: http://i31.tinypic.com/2u8jbx1.jpg
    Dopo riguardo l'HDD c'è scritto: HDD MAXTOR PATA 320GB 7200 RPM è datato 19/11/07
    Questi sono i pezzi che voglio montare...posso?? xD
    Grazie mille!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    facci una foto dell'interno del pc in cui devi mettere questa scheda madre.

    Secondo la mia esperienza, questa scheda madre (da ora MoBo, Mother Board) non supporta gli harddisk maggiori di 80gb, te lo dico xkè ne ho una con un intel sopra :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    No no, ci entra la scheda madre, perché c'è ne una non troppo vecchia! xD
    Allora si può fare?? Come si fa?? xD Grazie!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ci interessa (mi interessa) sapere o vedere la vecchia mobo e non se c'entra o no :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mmm, c'è un modo per vederla senza aprire il pc? Se lo accendo funziona! Si può vedere da lì?? C:
    Una volta avevo visto una cosa che diceva Gestione Periferiche!!

  12. #12
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ma la "scheda madre da un 1 GHz" è quella che compare nella foto?

    si tratta di una scheda madre con socket a slot ma potrebbe essere uno slot 1 (per Intel Pentium III) o uno slot A (per AMD Athlon)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Mmm, c'è un modo per vederla senza aprire il pc? Se lo accendo funziona! Si può vedere da lì?? C:
    Una volta avevo visto una cosa che diceva Gestione Periferiche!!
    fai una cosa, scaricati cpu-z e dicci il modello del processore e della scheda madre. (anche se mi piacerebbe vedere che scheda è!!! :D)


    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    ma la "scheda madre da un 1 GHz" è quella che compare nella foto?

    si tratta di una scheda madre con socket a slot ma potrebbe essere uno slot 1 (per Intel Pentium III) o uno slot A (per AMD Athlon)
    mh, aspettiamo i risultati di cpu-z per vedere se sono compatibili.

    comunque ti pronostico che quell'harddisc con quella scheda madre, non lo vedrai MAI.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora è un Pentium III come dice AlexKidd!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok, ma il fatto è che quella scheda madre, non ti riconoscerà l'hd da 320gb :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •