Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Firefox satura la memoria?

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Firefox satura la memoria?

    Ciao a tutti!
    Premetto che FF è il mio browser preferito però purtroppo l'ho da alcuni giorni dovuto abbandonare... Infatti dopo un certo tempo di utilizzo il computer rallenta tantissimo e controllando il task manager mi accorgo che tutta la memoria è occupata da Firefox! Anche per una sola pagina! Parlo di quasi un giga!
    Ora sto usando chrome, davvero ottimo come browser, ma vorrei tornare a Firefox... Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Premetto che FF è il mio browser preferito però purtroppo l'ho da alcuni giorni dovuto abbandonare... Infatti dopo un certo tempo di utilizzo il computer rallenta tantissimo e controllando il task manager mi accorgo che tutta la memoria è occupata da Firefox! Anche per una sola pagina! Parlo di quasi un giga!
    Ora sto usando chrome, davvero ottimo come browser, ma vorrei tornare a Firefox... Qualcuno sa aiutarmi?
    Devo dire che è un problema di cui molti si sono lamentati ma che non ho mai subito.
    Quindi in primo luogo ti chiedo che espansioni (incluse toolbar varie) hai installato e se sei sicuro che non ci sia un processo mallevolo nascosto dentro la volpe.

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Beh dunque... Toolbar solo la webdeveloper (mi pare si chiami così)! Per quanto riguarda i processi, se ne fossi a conoscenza gli avrei già eliminati :oD ! Mi pare sia tutto qui... Ovviamente la versione è aggiornatissima...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Boh non so dirti, la cosa mi stupisce, ho firefox pieno di espansioni (webdeveloper, Adblock Pluse, Showcase, NoScript, Download helper, AvgSecurity, FlagFox e JavaQuikeStarter) e mi occupa non più di 80000 Kb fino a 6/7 schede, una volta ne ho apperte 34 (tutti i mie segnalibri) e ha raggiunto i 98000kb, ma mai oltre. Che la volpe un tantino pesa e risaputo, ma saturare mi pare troppo. Ti direi esportati tutto (preferenze e segnalibri) e reistalla tutto, magari si è impallato.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vai in Strumenti --> Componenti Aggiuntivi e disattiva tutti i Plug In inutili.

    Io lascio attivo solo Mozilla Default Plug-In e Shockware Flash, gli altri li disattivo.

    Poi controlla in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale metti a 8 la memoria Cahce dei dati non in linea.

    Strumenti --> Opzioni --> Contenuti disattiva Java se non lo utilizzi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •