Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Finalmente ho migrato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Finalmente ho migrato

    Signori e signori, per la gioia dei winzozziani...

    FINALMENTE HO MIGRATO A LINUX!

    Ho scelto la distribuzione ubuntu 9,04 (la 10 mi hanno detto che è instabile) e finalmente ho un bellissimo pc con 4 gb di ram ecc sfruttati al massimo!

    Finalmente ho piantato le tende!

    P.S. Ora dovrete aiutarmi a usarlo :P

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi dispiace per te, condolianze

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Mi dispiace per te, condolianze
    perchè?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Era una battuta. Guarda, già da come parli si capisce perchè tu sia passato a Linux, ma sorvoliamo su questo...

    In ogni caso anche io scrissi finalmante, che bello, entusiasmo... Tempo una settimana ho iniziato ad avere tanti di quei problemi che ne risolvevo uno se ne presentavano due

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Era una battuta. Guarda, già da come parli si capisce perchè tu sia passato a Linux, ma sorvoliamo su questo...

    In ogni caso anche io scrissi finalmante, che bello, entusiasmo... Tempo una settimana ho iniziato ad avere tanti di quei problemi che ne risolvevo uno se ne presentavano due
    nono, ho usato windows con linux in parallelo e ho fatto tutti gli update, corretto i problemi ecc... poi ho levato windows senza reinstallare linux

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Chi ha detto il contrario?

    Proprio avendo solo Linux come SO installato nel problema, dopo una settimana circa dalla sua installazione e dalla rimozione di Win ho avuto tanti di quei problemi che su Win nemmeno sento in lontananza, proprio non esisto.
    Parlo di problemi hardware e software

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    FINALMENTE HO MIGRATO A LINUX!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Buhauhauhauhauha

    Salvata nei preferiti

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Era una battuta. Guarda, già da come parli si capisce perchè tu sia passato a Linux, ma sorvoliamo su questo...

    In ogni caso anche io scrissi finalmante, che bello, entusiasmo... Tempo una settimana ho iniziato ad avere tanti di quei problemi che ne risolvevo uno se ne presentavano due
    Quoto in pieno

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dopo qualche messaggio da parte di winnoziani eccotene uno da parte di un linuxiano.

    Che dire, se hai foglia ogni tantoi di fare qualche ricerca sul web per fare le cose più difficili e di sapere che potrai non riuscire alla prima (ma neanche alla decima ) di fare qualche cosa che comunque sarà sempre più di quello che riuscivi a fare con windows allora hai fatto la scelta giusta.

    Ma io che sono un tredicenne ti posso dire che non c'è nulla di molto complicato, l'unica cosa che avrei fatto è tenere windows per usufruire ogni tanto dei programmi e dei servizi che esistono solo per linux, io però ho solo linux perchè windows non è compatibile con il mio pc.

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Sei un mito te e chi ha fatto la vignetta

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    [...] potrai [...] fare qualche cosa che comunque sarà sempre più di quello che riuscivi a fare con windows allora hai fatto la scelta giusta [...]
    binarysun, hai proprio ragione

  12. #12
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Non mi interessano le preferenze, non sono il classico fanatico che forza tutti a preferire un sistema all'altro, e lo fa peraltro abusando di mille tecnicismi spesso errati.

    Vorrei capire come si possa attaccare e sconsigliare un sistema provato per una settimana e abbandonato per l'incapacità, probabilmente dovuta all'inesperienza, di gestirlo in modo corretto.

    Biccheddu, il tuo avatar precedente conteneva il logo di arch; mi chiedo se sia stata questa la prima e unica distribuzione che hai provato, perchè iniziare con una distro simile mi sembra un pò folle: non che sia una distro particolarmente difficile, ma richiede una minima dose di esperienza e, per un principiante, parecchio impegno e tempo.

    Al di là della tua situazione, direi comunque che invece di manifestare le tue idee contrarie a linux con battute del tipo: "Mi dispiace, condoglianze", dovresti lasciar vivere a edo98 la sua esperienza senza influenzarlo - che sicuramente lo entusiasma visto che ha voluto scrivere qui - e della quale tu non hai forse goduto.
    Poi sceglierà lui se mantenere o meno un sistema che gli sembrerà affine o non.

    Per tornare IT, mi complimento con edo anche solo perchè ha avuto interesse a provare linux: è opportuno conoscere per farsi un opinione, anche negativa, ed operare delle scelte ;)

    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 08-10-2009 alle ore 20.56.39

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Inizio col dire che, per mia ignoranza appunto quell'avatar è stato trovato cercando il logo di PHP, successivamente ho scoperto che era un incrocio con il logo della distro, infatto l'ho cambiato (mi sono informato quando ho notato il tuo di avatar che era praticamente identico).

    La mia distro usata è stata Ubuntu (provai Kubuntu, ma non mi piaceva per vari motivi), la 8.04 che mi ha datto sempre problemi all'installazione (GRUB), poi la seconda idem di poco fa, per finire con la terza che mi diede problemi con i driver audio (strombava a non finire) e video (non potevo sfruttare le risoluzioni, con una scheda video (credo) migliore di altro non potevo avere degli effetti decenti, infatti la grafica fa pena.

    La mia era solo una battuta ed infatti gliel'ho scritto subito dopo.
    Io non odio Linux, tanto meno amo Windows, ma questo chiamare winzozz, winzozziani ecc dimostra quando l'utente sia di parte e odiano WIn solo perchè la loro concorrenza.

    Ho già esposto i motivi per cui io non sono ancora con Linux (precisamente in questo post: http://forum.it.altervista.org/688439-post6.html).

    Se lui si troverà bene con Linux e non avrà problemi buon per lui, meglio così, almeno ci sarà qualcuno che contribuirà all'OS, ma ripeto solo perchè si chiama Linux e/o Mac, non vuol dire sia un prodotto come si dice, vale lo stesso per Win e per questo vale soprattutto.

    Non voglio diventi una Flame di sistemi oeprativi, anzi, a breve se non lo farà qualcun altro aprirò un thread per discutere di questo.


  14. #14
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Io non odio Linux, tanto meno amo Windows, ma questo chiamare winzozz, winzozziani ecc dimostra quando l'utente sia di parte
    Naaa, non generalizzare :)
    Hai idea di quanti sostenitori MS insultino linux, anche più pesantemente di quanto facciano quelli di linux con win?
    Non siamo tutti uguali. Noi ad esempio stiamo cercando entrambi di differenziarci perchè non approviamo questo modo di fare.

    solo perchè la loro concorrenza.
    Mah, obiettivamente c'è poco da concorrere, viste le quote... :D
    Dipende da chi critica: chi lo fa per sentito dire, chi perchè avverte una superiorità tecnica.

    Vabbè, attendiamo binary...si nutre di mini-flame, quello :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Mini linux-flame (nel senso che brucerebbe ogni distro esistente)

    Complimenti per il passaggio ad Ubuntu, ti auguro tutto il bene possibile :)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmazioned Visualizza messaggio
    Naaa, non generalizzare :)
    Hai idea di quanti sostenitori MS insultino linux, anche più pesantemente di quanto facciano quelli di linux con win?
    Non siamo tutti uguali. Noi ad esempio stiamo cercando entrambi di differenziarci perchè non approviamo questo modo di fare.

    Mah, obiettivamente c'è poco da concorrere, viste le quote... :D
    Dipende da chi critica: chi lo fa per sentito dire, chi perchè avverte una superiorità tecnica.

    Vabbè, attendiamo binary...si nutre di mini-flame, quello :D
    EW' questo il problema.

    La gente crede che avere un prodotto in mano sia buono solo perchè sente da dire che è buono e per me è la stessa cosa di Mac e Linux. Per spendere tutti i soldi che spenderei per un MAC mi farei un super PC. Per tutto il tempo che spenderei ad imparare i comandi Linux e altro saprei già utilizzare Win per le mie esigenze.
    Se linux fosse al posto di Win sicuramente non sarebbe quel che si dice ora.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Complimenti per il passaggio ad Ubuntu, ti auguro tutto il bene possibile :)
    Grazie :D

    Citazione Originalmente inviato da programmazioned Visualizza messaggio
    Per tornare IT, mi complimento con edo anche solo perchè ha avuto interesse a provare linux: è opportuno conoscere per farsi un opinione, anche negativa, ed operare delle scelte ;)

    Ciao!
    ho provato linux per caso... ero a scuola (4° elementare) e portarono un pc con sopra linux (mi sembra puppy linux o xubuntu, non ero esperto) e me lo fecero provare solo a me (gli altri non sapevano neanche accendere un pc), subito rimasi affascinato da tutti quegli effetti grafici, i programmi preinstallati e il fatto che sia tutto gratis e no 400 euro di sistema operativo...

    due anni dopo comprai linux magazine: vi lascio solo una citazione...

    Guarda mamma! Qui ci sono 4 sistemi operativi che costano 3 euro!
    ora basta con il racconto

    ah dimenticavo... ora il bellissimo computer con installato linux ha un windows 2000...

    Per tutto il tempo che spenderei ad imparare i comandi Linux e altro saprei già utilizzare Win per le mie esigenze.
    hahaha... perchè è troppo difficile dare un sudo-apt get install per installare e per aggiornare....
    perchè è troppo difficile usare la guida... :
    Ultima modifica di edo98 : 09-10-2009 alle ore 21.32.49

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    La guida? GUida per cosa?

    Tutto quello che so fare, sarà anche poco, l'ho imparato senza guida su Win e stai tranquillo ho imparato più su Win che su Linux in una settimana

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    anchio ho imparato senza guida linux, basta solo leggere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •