-
Ho installato Win 2000 al posto del 98 perche questo dava problemi all avvio con ripetuti riavii automatici. Ora che ho Win 2000 succede la stessa cosa, riavvii automatici durante la fase di boot. Inoltre noto a volte strani crash di I.E. Secondo voi è un problema di ram? Ne ho 256, 2 dimm da 64 pc100 e 1 dimm da 128 pc133. Forse un problema di incompatibilita tra ram?
Grazie, saluto
-
in alcuni pc le ram dispari danno problemi ... ma nel tuo caso non credo sia un problema di ram (comunque per toglierti lo sfizio, basta che togli un modulo e guardi se il problema si ripete) : sembra un problema di APM ... hai provato a disattivarlo (per vedere cosa succede ... magari poi lo riattivi)?
-
Ho provato tutte le configurazioni di ram possibili e ora, con tutti e tre i banchi montati ma in slots diversi dai precedenti funziona senza riavii improvvisi, per ora. Adesso faccio un paio di prove e guardo come va. Apm non è qualcosa che riguarda il risparmio energetico?
-
Hai guardato banchi e slot (che non ci sia sporcizia in mezzo)? Magari c'era qualcosa che univa 2 contatti e faceva piantare tutto (sembra assurdo ma il più delle volte sono delle banalità di questo livello a causare problemi)
-
Potrebbe essere un problema di ram: anche uno o tutti i moduli bacati.
Fossi in te prima di provare altre cose proverei a modificare la ram.
Windows NT fa un uso molto intenso di essa rispetto ai 9x ed i riavvii possono essere causati anche da un solo modulo...
-
Esatto, ho individuato il modula bacato, ora non si riavvia piu e di crash non mi pare, adesso sto a vedere ma sembra funzionare, grazie.