Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema connessione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema connessione

    Premessa:
    Vi sto scrivendo da un altro computer :)

    Problema:
    ieri sera, all'accendere il PC, trovo un problema nella connessione ad internet: anche collegando il cavo, la lucina arancione che dovrebbe accendersi nel case del computer non si accende più ed internet non va.
    Ho pensato ad un problema di drivers, ho quindi disinstallato e reinstallato questi ma niente, nessun segno di vita.
    Mi sono quindi detto:"maledetto windows, entriamo con linux!", quindi ho riavviato e sono entrato con la partizione di Ubuntu, ma anche qui nulla.
    Ultima chance, ho riportato le configurazioni del sistema ad un bacckup effettuato il 27 febbraio... nulla ancora!
    Guardo tra gli errori che si possono segnalare e trovo un problema "AddressAcquisition".

    Cosa posso fare?

    (il cavo funziona, questo computer è attaccato nello stesso posto :) )

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    se il cavo di rete funziona e la scheda di rete non si accende quando gli colleghi il cavo significa che è la scheda di rete, andata.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ora ho riavviato, staccato cavo di alimentazione della scatoletta che mi divide i vari cavi di internet, riattaccato e funziona!

    Ma ho passato 2 giorni brancolando nel buio...

    Grazie comunque della risposta, mi sa che appena trovo una scheda di rete scontata ci faccio un pensierino ;)


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •