Salve, per chi si ricorda sono Posco, forse qualche vecchio utente mi ricordera ;)

Ho un problema con due computer (un notebook e un desktop) aventi installato come so windows vista home basic.

In entrambi i computer sono stati abilitate le funzionalita di condvisione file e stampanti e i pc in rete si vedono, si scambiano file, giocano in rete ecc. (nei due pc sono stati replicati entrabi gli utenti delle due macchine e impostati i premessi in maniera "penso" esatta)

Nel pc fisso è correttamente installata e configurata una stampante usb che non ha problema alcuno di funzionamento. La stampante è stata condivisa per l utilizzo in rete.

Nel portatile riesco a vedere e aggiungere correttamente la stampante pero all' atto pratico della stampa purtroppo non funziona nulla.. la stampa non parte, e mi compare come avviso talvolta "accesso negato" talvolta "errore di stampa".

Onestamente dopo ripetute prove di stampa, di modifica dei permessi degli utenti, dei gruppi (ammetto un po a casaccio ad un certo punto) mi sono quasi arreso..

Se qualcuno ha qualche idea.. sono ben lieto di provare..
grazie ciao