Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Cerco programma free per realizzare la struttura grafica del sito.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco programma free per realizzare la struttura grafica del sito.

    Qualcuno può segnalarmi un programma free che permetta di realizzare la struttura grafica di un sito (non intendo un editor html)?
    Grazie!!!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Adobe photoshop (www.adobe.com)

    Questo è il migliore in assoluto tranne per quello che riguarda il prezzo.
    Sul sito ufficiale puoi scaricare una versione trial di 30 giorni.

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    [mia_riflessione_amletica]
    wider caro, ma come fai a dire che il migliore e gimp quando nn lo usi?!?
    [/mia_riflessione_amletica]

    tornando all'argomento principale, io ti consiglio (se 6 sotto win) di usare photoshop elements o fireworks, io mi trovo molto bene col secondo.
    purtroppo sono entrambi a pagamento, si trovano aggratis solo trial di 30 gg.

    se invece sei sotto gnu/linux o cmq vuoi un buon programma gratuito, the gimp (gnu image manipulation program) è sicuramente il migliore.

    bye bye

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Dimenticavo: Noi grafici usiamo TemploPRO6.0...
    Noi chi? Parla per te!

    Cmq, photoshop in campo grafico come potenzialità e "raggio d'azione" è reputato da sempre il migliore.
    Poi che esistano ottimi programmi, anche free, nessuno lo mette in discussione.

    Volevo solo precisare un'ultima cosa: c'è differenza nel dire "struttura grafica" e "grafica", nessun programma (al di fuori -forse- proprio di photoshop, grazie alle "porzioni") si usa per creare la struttura grafica, al massimo puoi crearti la grafica, cioè le immagini (pulsanti, scritte, sfondi, pattern, ...) e poi "incollare" questi pezzi con un editor html o direttamente agendo sul sorgente.


    Ciaooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Per i gratuito il migliore è Gimp distribuito su linza GNU (ovvero qualità gratuita...)
    scusa per la pignoleria...
    ma voglio precisare che il software libero è "free speech, not free beer"

    per la qualità hai ragione, però gratuito != libero :winkOLD:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Templo non l'ho mai sentito nominare, e nemmeno tutte le altre persone/società in cui ho lavorato, tantomeno a scuola.
    Ricorda, il tuo mondo non è l'universo, pensaci su....


    ciaoo!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti sei informato per quello che ha chiesto QuizMania?????
    Ma scusa te che sai fare di grafica??????
    Ma che c'è bisogno di informarsi???
    E poi che risposta è?? Settori? che è un settore?
    E cosa centra col topic???
    Si parla di grafica per il web e tu rispondi di "fare settori con i righelli"?? Mi spieghi cosa centra???

    Sorry agli altri per lo sfogo!


    Ciaooo!!!!!

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok, dopo questo piccolo sfogo rientriamo in topic ok?
    Cmq dipende molto cosa intendi per struttura grafica, se devi solo creare una bozza del sito, puoi farlo con qualsiasi programma (pure paint), se invece intendi realizzare tutte le parti grafiche (pulsanti, barra di navigazione ecc...) devi appoggiarti a qualche programma più completo.
    Ti ho segnalato photoshop (anche se non è free) perchè oltre a darti modo di creare tutte le arti grafiche ti consente di esportare il tutto ottimizzato per il web.

    Cià!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    scusa ma posso creare un pagina in frontpage e poi caricarla qua sopra?!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusate sapete dirmi come si fa' per mandare le pag.del sito ke ho creato con Microsoft Office Publisher 2007 per vista qui in altervista?grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •