Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consigli su scheda madre

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli su scheda madre

    Vorrei un consiglio su tre tipi di scheda madre ASUS - Intel, confrontando i prezzi e le capacità, mi sono puntato su queste:

    - Asus P5KPL
    - Asus P5K
    - Asus P5K-VM

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di mistergames
    mistergames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ...Dipende dall'utilizzo che ne devi fare e perche hai scelto propio queste, xche tra virgolette appartengono a categorie differenti di schede madri.

    Asus P5KPL monta il chipset G31 che in caso di overclock ha qualche problema visto che difetta di divisori per le ram, ma è pronta per le cpu a 45nm, e supporta le cpu Quad-core mentre supporta fino a DDR2 800.
    L'Asus P5K-VM monta il chipset G33 (Intel® Graphics Media Accelerator 3100) quindi con sezione video integrata, e nel caso in cui tu voglia fare overclock non ci sono problemi, ma con questa scheda video integrata non andrai molto lontano quindi necessita di un upgrade video (a meno che tu nn ci navighi solamente o lo vuoi usare da muletto).E per quanto riguarda le frequenze delle memorie ram supporta fino a DDR2 1066mhz (in modalità overclock).
    Mentre l'Asus P5K monta il P35 senza scheda video integrata supporta fino a DDR2 1066 (in modalità overclock).In questo caso hai la possibilità di fare il crossfire visto i due slot pci-e. Non sdegna anche questa l'overclock...fattibile tranquillamente, e genericamente fa registrare buone prestazioni.

    Io personalmente ho una p5kc affiancato ad un e2140@3000mhz e ti posso dire per esperienza personale che è davvero buona.
    Ho anche letto della p5k liscia in giro che è un ottimo prodotto anch'esso...tutto sta a vedere cosa ne vuoi ricavare, per cosa ti serve e quanto vuoi spendere

    spero di esserti stato d'aiuto
    se hai qualche domanda fai pure

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che ho più o meno capito, di scheda video integrata non me ne può fregar di meno sinceramente ;), dato che se è integrata non è proprio il massimo, volevo comprare ram 800 non di più, dato che il pc non lo uso molto per giocare, ma ho alcuni giochi a cui tengo e che richiedono abbastanza prestazione.

    Per quanto riguarda la spesa, quelle schede madri non variano molto l'una dall'altra :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •