Gentili amici,
ho scaricato apache e l'ho installato, ora tento di avviarlo ma mi dice tentativo fallito. Come fare?
Printable View
Gentili amici,
ho scaricato apache e l'ho installato, ora tento di avviarlo ma mi dice tentativo fallito. Come fare?
Come lo avvii? Da Apache Monitor?
Sì, io apache monitor c'ho installato.
Thanks.
Cosa dicono i log?
Ciao!
Ma l'errore preciso è proprio "Tentativo Fallito" o ti dice altro? Hai provato a riavviare Apache Monitor oppure controllare che in Start > Esegui > services.msc > Apache 2.2 > Proprità > Tipo di avvio sia selezionato su "Automatico" o "Manuale" al posto di "Disattivato"?
Come premo start mi appare questo:
Io non so, si fa qualcos'altro prima di avviare?Citazione:
The requested operation has failed
Come network ho messo un dominio libero.
Thanks.
Hai provato a vedere il tipo di avvio associato ad Apache come ti ho consigliato nel mio precedente post?
Una volta a me quello era l'errore...
@ miki: Nella cartella servizi di Windows c'è il servizio apache però il tipo di avvio è automatico, ma non è avviato. Ho provato ad avviarlo ma mi appare un altro errore. Come fare?
@ bebug: che sono i log?
Thanks.
Bye bye.
L'altro errore eh...?
Aspetta un monetino che te lo posto.
EDIT:
Ecco qui:
Quindi?Citazione:
Impossibile avviare Apache 2.2 su computer locale. Per maggiori informazioni, consultare il registro eventi di sistema.
Se non si tratta di un servizio Microsoft, contattare il fornitore del servizio e fare riferimento al codice di errore 1.
Thanks.
Start > Pannello di controllo > Strumenti di Amministrazione > Visualizzatore Eventi > (A sinistra) Sistema >
Riporta le voci dove c'è l'errore contrassegnato da un cerchio rosso con la "X" bianca al suo centro.
Subito. Un momentino.
EDIT:
Ecco qui:
Gli altri sono simili, cambia solo l'utente, cioè:Citazione:
Tipo: errore
Data: oggi
Ora: 14:19:28
Origine: Service Control Manager
Categoria: Nessuno
Evento: 7024
Utente: N/D
Computer: CPORTATILE (il nome che io gli ho assegnato)
- ad alcuni, utente: utente
- ad altri, utente: SYSTEM
Ora non so come fare.
Thanks.
Bye.
Nella cartella Apache c'è un cartella logs, che a sua volta contiene un txt chiamato error.
Ciao!
Sì, l'errore è simile: cambia solo l'origine: Apache service.
Thanks.
Ma ti riferisci a me dicendo che l'errore è uguale?
Ma scusa, l'elenco degli errori non ce l'hai in questo formato?
[Fri Mar 16 18:09:55 2007] [error] ................
[Mon Mar 19 10:08:52 2007] [warn] ..............
Ciao!
@ miki: mi riferisco a debug
@ debug: dove ti riferisci di preciso. In che cartella devo andare?
Ciao...
Io ce l'ho in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\logs\error.log
Ciao!
Nella cartella logs c'è solo il file install.log
Se dici che nella cartella di Apache il file log.txt non esiste prova cosi:
Stat > Tutti i programmi > Apache HTTP Server 2.x.x > Review Server Log Files > Review Error Log
Mi dice collegamento mancante.
Per me il problema può essere il patch che non funziona e abbia installato male Apache. Sapete dove scaricare una buona versione del patch di Apache?
Thanks.
Il modulo Apache lo puoi scaricare dal sito ufficiale.
Che vuoi dire con "modulo"?
Da dove di preciso si scarica?
Ciao...
Amici, ho riavviato il computer e il servizio si è avviato, dunque ora mi devo connettere ad apache. Come fare?
Thanks, the management.
Bye.
Devi semplicemente aprire uno di questi due link: http://localhost/ | http://127.0.0.1/ o in alternativa finale il tuo indirizzo IP: http://tuo_ip/
Mi esce una scritta grossa con scritto "It works". Come faccio a far visualizzare una certa pagina?
Ciao...
Quella pagina è presente nella root standard di Apache (C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.x\htdocs\index.html). Se vuoi visualizzare una pagina basta che la inserisci in questa cartella altrimenti devi modificare il file httpd per cambiare la root di Apache affinchè abbia un altro percorso specie C:\www\tuo_sito_in_locale
N.B. Per visualizzare pagine PHP e utilizzare MySQL dei installare i rispettivi pacchetti.