Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: XP non chiude la finestra

  1. #1
    Guest

    Predefinito XP non chiude la finestra

    Da qualche tempo ogni tanto quando clicco sulla X in alto a dx per chiudere una finestra questa non si chiude ed in fondo allo schermo a sx (nella barra delle finestre aperte) appare l'icona con una serie di quadratini.
    Il punto è che blocca il sistema e per ripristinare il tutto devo rsettare il pc.

    Ho gia fatto verifiche, pulizia del sistema, ma niente.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Capita anche a me delle volte non solo con le finestre ma anche con i programmi ed io risolvo cosi:
    (Quando si Blocca) CTRL + ALT + CANC > Processi > explorer.exe > Termina Processo
    A questo punto sparirà l'intero desktop anche se il pc è acceso e tutti i programmi aperti funzionano manualmente, quindi continuo...
    CTRL + ALT + CANC (se hai chiuso Task Manager) > Applicazioni > Nuova Operazione > explorer > Ok
    A questo punto riappare il desktop e tutto torna normale...spero di esserti stato d'aiuto.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    explorer a me si riavvia da solo dopo che io l'ho chiuso, senza fare ...nuova operazione>... il programma che ti da problemi è sempre e solo uno oppure sono diversi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw Visualizza messaggio
    explorer a me si riavvia da solo dopo che io l'ho chiuso, senza fare ...nuova operazione>... il programma che ti da problemi è sempre e solo uno oppure sono diversi?
    Non è una pagina specifica, a volte succede ma solo quando tento di chiuderla o di tornare a una pecedente.

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    @photoman
    Chiarisci di cosa stai parlando! Windows? Un programma specifico? Un browser?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    @photoman
    Chiarisci di cosa stai parlando! Windows? Un programma specifico? Un browser?
    a questo punto penso che parli delle finestre di firefox, che non risce a chiudere le singole schede...

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw Visualizza messaggio
    a questo punto penso che parli delle finestre di firefox, che non risce a chiudere le singole schede...
    Ormai tutti i browser più diffusi aprono le schede.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    @photoman
    Chiarisci di cosa stai parlando! Windows? Un programma specifico? Un browser?
    Con ie7, ma lo fa da qualche tempo, per me è qualche file di sistema danneggiato ma non mi va di formattare, esiste forse un pgm che ristabilisce l'integrità dei file di sistema per xp?

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai provato a cancellare e reistallare Internet Explorer tramite qualche programma di disinstallazione (quelli che ti cancellano tutti i file, cartelle e chiavi registro di sistema associate al programma da te scelto)?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai provato a cancellare e reistallare Internet Explorer tramite qualche programma di disinstallazione (quelli che ti cancellano tutti i file, cartelle e chiavi registro di sistema associate al programma da te scelto)?
    Posso provare

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai provato a cancellare e reistallare Internet Explorer tramite qualche programma di disinstallazione (quelli che ti cancellano tutti i file, cartelle e chiavi registro di sistema associate al programma da te scelto)?
    Oppure...hai mai provato ad usare FireFox?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Oppure...hai mai provato ad usare FireFox?
    FF lo uso solo per testare le modifiche al sito, sto provando Cleanup and Repair http://www.aiutamici.com/software/vi...esc=01-Pulizia

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io ti consiglierei Your Unistaller 2005/2006
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •