Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Antivirus per Nokia 6600

  1. #1
    Guest

    Predefinito Antivirus per Nokia 6600

    Ciao a tutti...

    qualcuno sa consigliarmi qualche antivirus free per Nokia 6600?
    ho cercato per la rete, ma ne ho trovati a pagamento...

    PS: magari mi consigliate anche qualche lettore mp3 sempre per questo modello


    grazie
    ...byex!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ho un 6630 e uso il lettopre dell'n70 ufficiale nokia che trovi sul loro sito. Pe quanto riguarda l'antivirus penso che gratuiti nn ce ne siano. Ti consiglio l'installazione di norton (abbastanza leggere) o f-secure. Naturalmente devi acquistare la licenza mentre poi gli aggiornamenti si trovano online. Ciao!

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Player -> http://symbianoggplay.sourceforge.net/
    Antivirus gratuito -> none!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Antivirus gratuiti non ne conosco, x il player mp3 quello linkato da solitary explorer sul mio 6600 legge solo gli ogg perché questo modello non ha il codec mp3.
    Io ho ultra mp3, ma non è gratuito, anche se mi pare che ce ne sia uno gratis, solo che adesso non ricordo come si chiama...

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Antivirus gratuiti non ne conosco, x il player mp3 quello linkato da solitary explorer sul mio 6600 legge solo gli ogg perché questo modello non ha il codec mp3.
    Io ho ultra mp3, ma non è gratuito, anche se mi pare che ce ne sia uno gratis, solo che adesso non ricordo come si chiama...
    Credo che per Nokia 6600 ci sia solo UltraMP3.
    Le mie ricerche non hanno trovato altro.

    [edit]
    Fermi tutti!!!
    http://www.allaboutsymbian.com/forum...ad.php?t=44633
    Spiegano come installare un codec MP3 per Nokia 6600.
    E' in inglese, ma se qualcuno ha bisogno... Faccio una traduzione spicciola al volo.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 25-10-2006 alle ore 15.33.34
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Credo che per Nokia 6600 ci sia solo UltraMP3.
    Le mie ricerche non hanno trovato altro.

    [edit]
    Fermi tutti!!!
    http://www.allaboutsymbian.com/forum...ad.php?t=44633
    Spiegano come installare un codec MP3 per Nokia 6600.
    E' in inglese, ma se qualcuno ha bisogno... Faccio una traduzione spicciola al volo.
    translate please!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo quel codec riproduce solo file codificati a 128 kbps joint-stereo, ho appena testato, ed è un vero peccato, perché è inutile tenere file a 128 kbps stereo su un cellulare che ha audio mono e di scarsa qualità (basta dire che io li metto a 56 kbps).

    @Turko: E' molto semplice, scarichi il file linkato nel primo post (devi registrarti), lo installi e continui l'installazione anche quando diche che non è compatibile con il cellulare (). Poi però devi anche scaricare OggPlay, installarlo, e selezionare il codec mp3 (è l'unico della lista) facendo menu, opzioni, codec.
    Sottolineo che non permette di usare gli mp3 come suoneria, ma grazie ad oggplay si possono utilizzare gli ogg a questo scopo.
    Con Windows si possono convertire in ogg i propri file con dBpowerAMP Music Converter, mentre con Linux dovrebbe essere già installato oggenc da utilizzare da linea di comando, rimando al manuale di oggenc (man oggenc) per ulteriori informazioni.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 25-10-2006 alle ore 20.44.44

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se non sbaglio il Kaspersky (per PC!) controlla anche i file Sys per symbian... Non escludo che anche altri antivirus per PC possano cercare virus nei Sys..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @ tuttoeniete2: il link di solitary explorer ed il tuo [quello di OggPlay] portano allo stesso sito...

    EDIT: ho trovato l'antivirus, adesso però vorrei disinstallarlo... come faccio?

    grazie!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 26-10-2006 alle ore 19.05.47

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Infatti, l'ho ripostato per comodità.
    Non riesci a rimuovere il programma da "gestione"? Nel mio 6600 è l'icona in basso a destra appena entri nel menu.
    Se non puoi da lì ti spiego un metodo alternativo piuttosto brutale.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    perfetto... da gestione è andato tutto OK!
    ho anche eliminato il virus [CommWarrior] tramite un tool [gratuito] della Symantec Mobile

    @ tuttoeniente2: emh... per comodità [non si sa mai] potresti dirmi il modo "brutale" per eliminare le applicazioni?

    grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ti serve un programma come fExplorer per esplorara "a fondo" la memoria. C: rappresenta la memoria interna, D: la RAM, E: la memory card e Z: la ROM del cellulare.
    I programmi sono installati in E:\System\Apps\<nomeprogramma> (oppure C:\System\Apps\<nomeprogramma> se è installato nella memoria interna).
    Eliminando la cartella del programma in teoria dovrebbe essere rimosso, ma alcuni programmi spargono anche qualche file in E:\System\Libs (o C:\System\Libs), basta dare una controllata.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @ tuttoeniente2: grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •