-
Ciao a tutti,
hoil seguente problema: possiedo un router adsl netgear dg814 ma ho il seguente problema: prima di esso avevo un modem usb adsl e tranquillamente sul pc girava un server ftp (piccolopiccolo), al mio ip era associato un nome di redirect (no-ip)e tutto andava bene... Ora con il router il mio server ftp non è più raggiungibile, il progr che uso per l'ftp mi trova solo gli ip della lan e quindi non so come fare.. A quanto ho capito dovrei impostare l'ip e la porta nella sezione port forwarding della pagina di setup del router, ho povato ma nn fa una piega!
Qualcuno di voi conosce questo router o comunque mi sa aiutare?
Grazie mille!
Master_l
-
ti rispondo con una domanda... quando lanci no-ip sul pc... cerca di aggiornare l'IP della connessione? una prova da fare è andare nel pannello su no-ip.info e provare con web redirect o DNS alias... purtroppo il router non lo conosco ma per un pò ho usato no-ip... prova e fammi sapere... :wink:
-
Ciao,
grazie per la tempestiva risposta, il client no-ip aggiorna tranquillamente l'ip per il redirect (infattiil mio pc è raggiungibile dalla rete ad es. ping xxxyyy.no-ip.com) ma non sono raggiungibili i servizi quali server ftp/web.. forse non mi ero spiegato io bene..
Spero qualcuno mi possa aiutare...HELPPPPPPPPPPPP!
-
sono aperte le porte 21 e 80 ?
-
Le porte 21 e 80 sono aperte (credo).. Io nel port forwarding ho inserito i servizi ftp con indirizzo ip quello del pc sulla rete locale e porta 21...