-
dreamweaver
io x fare il mio sito utilizzo dreamweaver il problema è ke x molte funzioni di questo programma devo inserire delle informazioni e alqune nn le sò
mi kiede: "qual è l'indirizzo HTTP (URL) del sito?" gli devo inserire il link del mio sito cn altervista??
poi mi dice: "si intende utilizare una tecnologia server? se gli devo dare si quale??
poi mi kiede: " come viene effettuata la connessione con il server remoto? penso ke vada bene ftp
aspetto delle risp alle mie domande grazie
-
Quelle configurazioni non sono necessarie se usi il pannello di controllo di altervista o l'ftp di internet explorer o qualche altro programma
personalmente non ti consiglio di usare dreamweaver per trasferire i file...
-
Ecco un po' come devi configurarlo (la disposizione dei comandi è quella avanzata di Dreamweaver MX 2003 in inglese):
Local Info
- Site Name: specifica qui un nome (qualsiasi) che consenta a te e a DW di distinguere questo sito dagli altri che gestisci (se ne gestisci più di uno)
- Local Root Folder: la cartella dove si trova il file index corrispondente alla pagina iniziale del tuo sito
- HTTP Address: l'indirizzo (remoto) del tuo sito, in modo da convertire automaticamente quei link ad indirizzo completo che in realtà puntano al tuo stesso sito in indirizzi relativi
Remote Info
- Access: seleziona FTP
- FTP Host: l'indirizzo del tuo sito, senza http:// o ftp://
- Host Directory: specifica /
- Login: il nome utente che usi su AV
- Password: la password che usi su AV
- verifica che sia contrassegnato "Use Passive FTP"
Testing Server
- Server Model: se hai installato un qualche server web (come Apache o IIS), insieme a PHP e MySQL, allora seleziona PHP/MySQL. In caso contrario seleziona "None" e ignora le configurazioni successive
- Access: seleziona "Local/Network"
- Testing Server Folder: di solito coincide con "Local Root Folder" più sopra
- URL Prefix: prova a specificare http://localhost/
Questi i dati principali che devi configurare... stammi bene...
-
"qual è l'indirizzo HTTP (URL) del sito?" gli devo inserire il link del mio sito cn altervista??
- bravo risposta esatta
"si intende utilizare una tecnologia server? se gli devo dare si quale??
- metti "no", salvo che tu non voglia usare tecnologie avanzate x la creazione di pagine dinamiche... (pagine molto interattive)... io ho messo no, e sono contento :mrgreen:
" come viene effettuata la connessione con il server remoto? penso ke vada bene ftp
aspetto delle risp alle mie domande grazie
- va bene ftp, compila i campi sotto con i dati forniti da AV
stammi bene...