Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: [OS] Windows Vista Beta 2

  1. #1
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito [OS] Windows Vista Beta 2

    La microsoft ha rilasciato al pubblico la beta del suon nuovo OS :D Io l'ho gia' installata su uno dei miei pc e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa^^
    Nonostante fosse al di sotto dei requisiti richiesti, non e' mai rallentato, andava esattacome come con WinXP

    Stavolta il sistema usa molto la scheda grafica, ed ahime' su quel computer ho una integrata con la memoria condivisa e non supporta un bip, quindi molte applicazioni built.in di windows non partono >.< (Piu' che altro mi manca pixel shader ed altre caratteristiche analoghe)

    Vedro' di metterlo al piu' presto su un sistema migliore, questa beta promette bene! (E le beta Microsoft sono VERAMENTE delle beta)

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao, a proposito di vista ti consiglio di fare molta attenzione a questo

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    La microsoft ha rilasciato al pubblico la beta del suon nuovo OS :D Io l'ho gia' installata su uno dei miei pc e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa^^
    Nonostante fosse al di sotto dei requisiti richiesti, non e' mai rallentato, andava esattacome come con WinXP

    Stavolta il sistema usa molto la scheda grafica, ed ahime' su quel computer ho una integrata con la memoria condivisa e non supporta un bip, quindi molte applicazioni built.in di windows non partono >.< (Piu' che altro mi manca pixel shader ed altre caratteristiche analoghe)

    Vedro' di metterlo al piu' presto su un sistema migliore, questa beta promette bene! (E le beta Microsoft sono VERAMENTE delle beta)
    Promette bene per cosa, TC e Palladium?
    Perdona la curiosità, ma a che ti serve Windows Vista?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da regval
    Promette bene per cosa, TC e Palladium?
    Perdona la curiosità, ma a che ti serve Windows Vista?
    se guardi il link del mio primo messaggio nella discussione si riferisce proprio al palladium

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anchio sto usando attualmente Vista Beta2, ho un AMD sempron 3000+, non ho timori di TC e Palladium, AMD è immune a tutto cio, dormite sogni tranquilli.

    p.s. Vista non puo essere installato su una MB con socket 462, inoltre richiede molta RAM, nel HD una volta installato occupa 12.xx GB di spazio, ha Windows Media center di serie, usa i widget del MAC OS "Phanter" ... insomma "Stupendo!"

    Per quello che riguarda TC e Palladium, solo chi avra nel suo PC alcuni componenti hardware specifici, dovra stare attento (esempio: Processore pentium-D, con scheda madre apposita, memorie DDR3, insomma prezzi che per i comuni mortali è quasi impossibile spendere...).

    Non fatevi impaurire da cosa mettono in giro .... ^_^
    io mentre testo Vista, scrivo i rapportini nel mio forum ^_^

    distinti saluti a tutti !

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lmarco
    Anchio sto usando attualmente Vista Beta2, ho un AMD sempron 3000+, non ho timori di TC e Palladium, AMD è immune a tutto cio, dormite sogni tranquilli.

    p.s. Vista non puo essere installato su una MB con socket 462, inoltre richiede molta RAM, nel HD una volta installato occupa 12.xx GB di spazio, ha Windows Media center di serie, usa i widget del MAC OS "Phanter" ... insomma "Stupendo!"

    Per quello che riguarda TC e Palladium, solo chi avra nel suo PC alcuni componenti hardware specifici, dovra stare attento (esempio: Processore pentium-D, con scheda madre apposita, memorie DDR3, insomma prezzi che per i comuni mortali è quasi impossibile spendere...).

    Non fatevi impaurire da cosa mettono in giro .... ^_^
    io mentre testo Vista, scrivo i rapportini nel mio forum ^_^

    distinti saluti a tutti !
    mi spiace deludere le tue aspettative ma anche amd ha aderito al progetto

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    @wrestlingforum

    sono andato a leggere qualcosina in giro, ok ho letto che anche AMD è dentro al progetto, comunque, la cosa riguarda di più le persone che usano il computer con programmi illegali, copiati e altre cose piratate.

    Ribadisco che sono tranquillo, uso Vista con certificato genuino, uso Office 2007 pro sempre con certificato genuino, NON uso altri programmi, non ascolto MP3, di solito uso la radio on-line ^_^ mi pare di essere in regola al 101%.

    se ha giugno del 2007, MS mi fa un'offerta per l'acquisto di una copia di Vista scontata, visto che ho usato la loro Beta2, allora accetto ben volentieri .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lmarco
    @wrestlingforum

    sono andato a leggere qualcosina in giro, ok ho letto che anche AMD è dentro al progetto, comunque, la cosa riguarda di più le persone che usano il computer con programmi illegali, copiati e altre cose piratate.

    Ribadisco che sono tranquillo, uso Vista con certificato genuino, uso Office 2007 pro sempre con certificato genuino, NON uso altri programmi, non ascolto MP3, di solito uso la radio on-line ^_^ mi pare di essere in regola al 101%.

    se ha giugno del 2007, MS mi fa un'offerta per l'acquisto di una copia di Vista scontata, visto che ho usato la loro Beta2, allora accetto ben volentieri .
    certo, però sinceramente la mentalità con cui è stata progettata non mi sembra delle migliori.. anche solo per questo motivo non la utilizzerò ;)

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Secondo me, anche linux potrebbe finire sullo stesso livello, non lo escluderei a priori, quindi in un prossimo futuro, torneremo con il VIC20 e il Commodore 64 e i più fortunati con AMIGA ,,,, LOL

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma, sinceramente non credo, comunque sono opinioni...

  12. #12
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    scusa imarco... non ho afferrato cosa intendi con la frase "linux potrebbe finire sullo stesso livello"...

    puoi spiegarla?

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Linux non può finire sullo stesso piano, come dici tu, semplicemente perché se una distribuzione dovesse essere "convertita" ce ne sono decine e decine che resteranno genuine... ;-)

  14. #14
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    system... ma le distro linux sono formate da centinaia di software... come potrebbe cadere allo stesso livello?

    Cioè la potenza di Linux sono proprio questi software... linux non si taglierà mai una gamba... dopo non può più camminare...

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Infatti, stavo cercando di far capire questa cosa a lmarco. Windows è come fumo negli occhi, se vogliamo dirlo in modo gentile (e te lo dice uno che è costretto ad usarlo)... ;-)

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non saprei dire con esattezza dove arriverà l'open source, dove arriverà linux, ma su una cosa sono sicuro, se linux cerca in qualche modo di essere migliore di windows, se cerca di scopiazzare alcune funzionalità di windows, in qualche modo "anche senza volerlo", potrebbe adottare un sistema simile al TC e Palladium, sotto altre sigle.
    ripeto, sono solo mie supposizioni, potrei sbagliare (anche al 100%), ma un piccolo timore lo tengo sempre vivo, la tecnologia al fin dei conti si evolve, linux e win vogliono superarsi a vicenda, giusto ?

    allora credo che per un certo senso .... potrei anche aver ragione....

  17. #17
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    linux ci é già dentro col discorso TC. il vero punto é che nei primi anni avrmeo ancora la possibilità di accendere o spegnere il pulsantino accetto, non accetto.. poi ci sarà solo il pulsantino accetto senza possibilità di disattivazione.. un futuro controllato dalle major e dai colossi dell'informatica, dove loro saranno a dirci cosa é sicuro per il nostro piccì e cosa no -_-'
    cmq, a parte questi OT sul TC, torniamo in tema del topic, se si vuole discutere su TC e dintorni aprite una nuova discussione!!

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    ... Riprendendo il discorso di VISTA Beta2, dopo 576 giorni di test continuo, posso dirvi che funziona benissimo, credo di non aver trovato BUG, anzi, la funzione Hybernate funziona ... mentre con XP sp2 mi bloccava lo schermo e dopo dovevo resettare.

    che dire ... UN BUON LAVORO !

    ultimo O.T. (p.s. mi assento per un po, statemi bene !!! e se vi trovate a Finale L., venite a trovarmi !!) fine ultimo O.T.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Non hai trovato bug? Strano, comunque vedrai che salteranno fuori problemi di sicurezza a go-go... ;-)

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Non hai trovato bug? Strano, comunque vedrai che salteranno fuori problemi di sicurezza a go-go... ;-)
    Il punto è: a che serve Windows Vista?

  21. #21
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    non capisco questo scetticismo verso la Microsoft, ormai e' diventato di moda, ma tutt'ora non capisco.
    .............A cosa serve Vista?
    E io ti chiedo, a che serve allora XP? E win2k? e il 98? Perche' non siamo rimasti al 95 ? :\

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    non capisco questo scetticismo verso la Microsoft, ormai e' diventato di moda, ma tutt'ora non capisco.
    .............A cosa serve Vista?
    E io ti chiedo, a che serve allora XP? E win2k? e il 98? Perche' non siamo rimasti al 95 ? :\
    no dai, letta così é esagerata!!
    [a parte che si poteva rimanere allegramente al win2000 e amen.]

  23. #23
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    beh, io per ora ho trovato solo cose positive in questa release.
    E riguardo i programmi craccati a me non tange. I pochi che uso li comprero', e riguardo photoshop mi dovro' accontentare di un piu' economico Photoshop Elements

  24. #24
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    beh, io per ora ho trovato solo cose positive in questa release.
    E riguardo i programmi craccati a me non tange. I pochi che uso li comprero', e riguardo photoshop mi dovro' accontentare di un piu' economico Photoshop Elements
    [OT]Non è questione di programmi craccati, è questione di programmi i cui sviluppatori non acquistassero la licenza per essere classificati "trusted". A tal proposito, Per quanto riguarda tali temi, datevi un'occhiata alle rubriche di www.punto-informatico.it oppure alla raccolta di quegli articoli e di articoli simili da parte dell'autore http://laspinanelfianco.wordpress.com/[/OT]

    Per quanto riguarda le widgets, certo, sono quelle di MacOS, ma la cosa è stata dalla MS passata sotto silenzio per la serie "guardate che novità noi abbiamo inventato"... Le solite storie :D
    Non parliamo poi della trasparenza delle finestre...

  25. #25
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    beh, io credo che le varie SH si attrezzeranno.
    Se un sw mi piace lo compro. Alla fine credo che saranno cifre minime perfette per tutti.... se usi sempre un prog come winamp, non ci spenderesti 5-10$ ?

  26. #26
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    beh, io credo che le varie SH si attrezzeranno.
    Se un sw mi piace lo compro. Alla fine credo che saranno cifre minime perfette per tutti.... se usi sempre un prog come winamp, non ci spenderesti 5-10$ ?
    Non hai capito cosa intendo: non parlavo dello sviluppatore che compra il software. Parlavo dello sviluppatore che dovrebbe comprare la licenza affinché il software che lui scrive venga riconosciuto come trusted e quindi installabile e utilizzabile dalle piattaforme che supportano il sistema di trusted computing.

  27. #27
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Si, ma io mi riferivo all'utente finale. Come hai detto tu uno sviluppatore deve pagare per essere trusted, ed e' chiaro che in qualche maniera vuole i soldi indietro no ?
    Quindi ripiegheranno sull'utente che sfruttera' quel sw
    (Sono bollita, non farci caso. Un tempo qui ero conosciuta come la dislessica della situazione)

  28. #28
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    Si, ma io mi riferivo all'utente finale. Come hai detto tu uno sviluppatore deve pagare per essere trusted, ed e' chiaro che in qualche maniera vuole i soldi indietro no ?
    Quindi ripiegheranno sull'utente che sfruttera' quel sw
    (Sono bollita, non farci caso. Un tempo qui ero conosciuta come la dislessica della situazione)
    Non preoccuparti, oggi straparlo, immerso come sono in 3000 gradi... Un caldo infernale...

    Sì comunque il punto è: se uno sviluppatore non volesse/non potesse permettersi di pagare per diventare trusted? Mettiamo Openoffice: se decidessero di non pagare, addio Openoffice su piattaforme non trusted. E così winamp. E così via. Insomma, a me pare un modo per tagliar fuori la concorrenza, soprattutto la concorrenza open-source, che notoriamente ha come requisiti migliore qualità e zero costo per l'utente, cosa che la rende MOLTO concorrenziale :)

    P.S. il collegamento al tuo sito nel tuo profilo dà "server not found"
    Ultima modifica di pietrovischia : 22-06-2006 alle ore 17.27.17

  29. #29
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Ok, finalmente ci siamo trovati. Quoto a pieno cio' che dici...che dire..vedremo un po' come si evolve la cosa, tanto c'e' tempo e tutto puo' cambiare U_U/

    (grazie dell'advice per il link, l'ho sistemato ^^)

  30. #30
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito vista a 64 bit??

    raga che voi sappiae windows vista sarà a 64 bit??
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •