Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come non eseguire il suono di apertura di un link in Internet Explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come non eseguire il suono di apertura di un link in Internet Explorer

    Salve a tutti.
    Vorrei fare in modo che quando si clicca su un link in Internet Explorer non sia eseguito il suono di apertura del link......Sapete come si potrebbe fare?

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Premesso che questa domanda andava postata in Plug & Pray e non qui in livello 1, premesso che una ricerchina non guastava...

    Basta che tu vada nel pannello di controllo di Windows e andando su "suoni" o un nome simile, clicchi sui suoni che vuoi non sentire più e li disabiliti.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Premesso che questa domanda andava postata in Plug & Pray e non qui in livello 1, premesso che una ricerchina non guastava...

    Basta che tu vada nel pannello di controllo di Windows e andando su "suoni" o un nome simile, clicchi sui suoni che vuoi non sentire più e li disabiliti.

    Ciauz!
    Premesso che non hai capito nulla della domanda, premesso che se l'ho messo li probabilmente centrerà qualcosa il javascript (perciò pregherei ai moderatori di rispostare la discussione nel livello 1).....lo so anchio che facendo così non sento più il suono però io ho chiesto se c'è un modo per non far eseguire quel suono ovviamente non solo sul pc mio ma a tutti i visitatori del sito......
    Ultima modifica di timestokill : 17-03-2006 alle ore 14.24.22

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Premesso che una ricerchina non guastava...
    I suoni predefiniti di un qualunque programma, possono essere modificati solo sul computer in cui sta funzionando e soprattutto solo in modo manuale da parte dell'utente.
    Non esiste script o funzionalità che tengano!

    Ora non voglio scatenare un flame, ma come già detto da tutti nelle molte discussioni come la tua che sono state aperte in passato: a te non deve interessare se un utente vuole o no i suoni su Internet Explorer.
    Davvero c'è la pretesa di intromettersi così nella navigazione degli utenti?



    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non saprei..
    è anche vero che alcune impostazioni definite dall'utente sul proprio browser/sistema possono essere inibite dal webmaster, sempre se la software house che ha sviluppato il tale browser decida se è il caso di permetterlo.
    In questo caso stiamo parlando delle solite cose proprietarie di IE, quindi MS decide se permettere un'inibizione o meno. Per capirci meglio facciamo un esempio positivo:
    -evitare di far comparire la toolbar delle immagini (salva, stampa.. e l'ingrandimento) che appare in IE di default sulle immagini abbastanza grandi. MS ha previsto un meta tag:
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="false">
    che ne inibisce la comparsa.

    Questa dei suoni sui link.. non saprei proprio... mi sembra più una impostazione di sistema piuttosto che del browser, quindi la vedo difficile. Qualcosetta ho provato a cercare ma invano...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Non saprei..
    è anche vero che alcune impostazioni definite dall'utente sul proprio browser/sistema possono essere inibite dal webmaster, sempre se la software house che ha sviluppato il tale browser decida se è il caso di permetterlo.
    In questo caso stiamo parlando delle solite cose proprietarie di IE, quindi MS decide se permettere un'inibizione o meno. Per capirci meglio facciamo un esempio positivo:
    -evitare di far comparire la toolbar delle immagini (salva, stampa.. e l'ingrandimento) che appare in IE di default sulle immagini abbastanza grandi. MS ha previsto un meta tag:
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="false">
    che ne inibisce la comparsa.

    Questa dei suoni sui link.. non saprei proprio... mi sembra più una impostazione di sistema piuttosto che del browser, quindi la vedo difficile. Qualcosetta ho provato a cercare ma invano...
    Si può fare e quello che lo dimostra è per esempio se cliccate nella firma di Heracleum sulla scritta "Heracleum Sudoku" (ovviamente da IE) non si sente alcun suono cosa invece che si sente se cliccate su "Quote"......Questo fa intendere che un modo ci sarebbe contrariamente alla tesi fermamente sostenuta di SolitaryExplorer......

    Io stavo pensando ad uno script in javascript che al click esegua un file audio muto.....pensare che in questo modo al posto del suono predefinito venga usato quello definito nell'evento?
    Ultima modifica di timestokill : 17-03-2006 alle ore 16.47.30

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    ...Vabbè, lasciamo perdere...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da timestokill
    Salve a tutti.
    Vorrei fare in modo che quando si clicca su un link in Internet Explorer non sia eseguito il suono di apertura del link......Sapete come si potrebbe fare?
    Si un modo c'è!!!
    Spegnere i monitor
    Oppure disattivare il volume della scheda audio....


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    timestokill, prova ad aprire i link (quelli dove senti normalmente il "click") in un'altra finestra, tenendo premuto shift e dimmi se lo senti ancora.
    Ora sai risponderti da solo ;)


    Ciaooo!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •