x powser:
Citazione:
una cosa che va mooolto a favore di openoffice è la grandezza dei documenti finali, qualche esempio:
pagina di solo testo 1237 caratteri... Word 27,0 KB - openoffice 10,1 KB e questa è, disolito la divverenza, 2-1
Ricordati che i files di openoffice sono compressi. Quindi se cambi l'estensione in .zip li puoi aprire con Winzip. Quindi questa grande differenza di dimensioni è dovuta soprattutto al fatto che OpenOffice comprime i files mentre MS Office no.
Citazione:
1)Openoffice usa file in formato .xml, perciò quello che scrivi non è criptato
.
I doc, xls & company sono formati binari, ma non sono crittati
x Dodi:
Citazione:
Bisogna dire però che MS Office ha molte più opzioni e strumenti rispetto a OpenOffice (parlo di Access, Word, Excel. Gli altri non li conosco).
Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che io il paragone lo posso fare con Access, Word ed Excel. PowerPoint e Publisher non li ho mai utilizzati.
Quando dico che Office ha più opzioni intendo le opzioni (voci di menù e proprietà varie) interne ad ogni programma, non il numero di programmi facenti parte della suite
x webscript:
Citazione:
un commentino sulla velocità... Tutti i prodotti Windows vengono rifilati all'avvio in maniera invisibile... per questo sono "veloci"...
Se intendi il programmino di avvio veloce di office, io l'ho disabilitato e MSOffice è comunque più veloce di Openoffice.
Se intendi il Prefetch di Windows Xp, allora questo si applica a tutti i programmi, e quindi ne traggono vantaggio allo stesso modo, sia OO che MS
x joernano:
Citazione:
p.s. sotto linux esiste scribus che rimpiazza publisher solo che non legge i .pub...
Scribus c'è anche per Windows.
Però scribus non può ancora essere considerato un DTP decente, poichè si possono fare solo cose semplici. Una cosa utile sono però i Moduli Pdf.
Se volete fare del DTP in modo serio, allora InDesign rimane il migliore (sotto linux però scribus è l'unico)