-
Latex
Salve a tutti! qualcuno mi saprebbe dare il link dove scaricare latex ho bisogno di modificare dei file per la mia lezione di analisi di domani! Grazie infinite! Se qualcuno poi avesse anche una guida sull'utilizzo di tale programma.... Io ho provato con lo sio google, ma ho trovato mille siti, ma nella marea non ho trovato nulla di buono!
-
-
si ama latex per window! eheh e poi dal primo link si finisce in mille cartelle, quale devo prendere? eheheh
-
Lando un po' di attenzione alle sezioni please.
Sposto in Plug and Pray.
-
Qui dovresti trovare tutto quello che ti serve, sia i link per i download che quelli ai manuali.
-
eccoti le dritte giuste (da uno che ci lavora [si fa per dire :mrgreen:]):
MikTeX: la pių diffusa distribuzione per win di LaTeX
TeXnicCenter: edito di testo spettacolare per LaTeX che si integra squisitamente con MikTeX.
Per quanto riguarda la documentazione, puoi:
1) guardare qui: Impara LaTeX (e mettilo da parte...)
2) documentazione di TeXnicCenter
3) la documentazione ufficiale
-
Ragassi ho provatp ad installare Miktex, ma ora ho un piccolo problema, s quale iconda devo chliccare nel menu star per aprire il "compilatore" che mi permetta di scrivere in linguaggio matematico? Grazie infinite!
-
Ti consiglio di installare (come ti era stato suggerito in precedenza) anche TeXnic Center. A quel punto puoi usare quello per scrivere i documenti latex (tra l'altro se lo installi dopo aver installato Miktex localizza automaticamente tutte le directory che gli servono per funzionare e quindi non devi fare altro che adottare la tattica del "Avanti->Avanti->Avanti" tanto cara a mamma Microsoft). A questo punto non devi fare altro che utilizzare TeXnic Center come editor per immettere il testo Latex... e mi raccomando leggi la documentazione di Latex! ;)