Ciao,ho un problema con la stampante...nn mi stampa il nero…ho le cartucce nuove, ma niente…che devo fare?? Il grigio chiaro e il blu me li stampa…
ho un epson stylus color 680, e nn mi fa vedere nemm il livello d'inchiostro
Printable View
Ciao,ho un problema con la stampante...nn mi stampa il nero…ho le cartucce nuove, ma niente…che devo fare?? Il grigio chiaro e il blu me li stampa…
ho un epson stylus color 680, e nn mi fa vedere nemm il livello d'inchiostro
Citazione:
Originalmente inviato da giannissima
Era molto che non stampavi?
Potrebbero essere intasati gli Ugelli della testina.
Ciao
Leandro
Happy Slack!
Io avevo una StylusColor 880, e nelle utility dovrebbe esserci l'opzione per pulire le testine ... prova a farlo ...
Le cartucce sono quelle originali oppure sono "ricaricabili" ? Se fosse la seconda che ho detto è facile che la cartuccia sia intasata ... gli inchiostri che si usano per le "ricaricabili" non sono esattamente gli stessi che si usano per le cartucce originali e alle stampanti Epson (come alle HP e/o le Canon) non piacciono molto ...
nn è originale...nn la usavo da + di un'anno...ho fatto la pulizia agli ugelli...ma le tacche nere nn compaiono proprio
Beh.... se era inutilizzata da più di un anno potrebbe anche essere che si sia seccato l'inchiostro, soprattutto se la cartuccia era già inserita nella stampante da tutto quel tempo ... dovresti provare con una cartuccia più recente.
no l'ho comprata oggi...forse ho capito dov'è il problema è nella gestioni dei colori...
nn ho installato il cd della stampante xchè nn ce l'ho +....e nei colori predefiniti mi mette EE127_1 cosi nn esce nemmeno il grigio...mentre se metto KODAK_DC mi stampa le cose nere in grigio...evidentem nel mio pc nn c'è quello predefinito che serve
Prova a guardare nel sito della Epson, magari trovi qualche file da scaricare che ti permette la gestione dei colori......
qui per esempio
grazie mille ora ci provo
Tieni sempre presente che le stampanti Epson di solito fanno sempre un po' di capricci. Per esempio, un giorno apro Word, scrivo e poi clicco su "stampa", e appare una finestra in tedesco!
io ho una stylus color 680 ke mi serve fedelmente da 4 anni (?) e oltre a mangiare i fogli dopo ke li stampa (lollosissimo) nn rompe piùd tanto ^^
winxp ha i driver ma le utility le trovi sul sito epson, se hai ricaricato una cartuccia senza azzererne il chip viene riconosciuta male o proprio nn riconosciuta
ciauz
ho provato tutto ma niente...la cartuccia l'ho presa l'atro giorno...me la segna che è carica...stampa tutto tranne il nero...si dev'essere rotto l'ugello...nn c'è altra spiagazione
per poter avere le funzioni varie della stylus color 680 (ho anch'io la stessa stampante) devi avere lo status monitor della epson specifico per la 680 altrimenti non ti fa vedere un tubo. Comunque, prova a fare la pulizia degli ugelli e tieni presente che le cartucce della epson hanno un microchip che permette alla stampante, tramite un algoritmo matematico - non c'è nessun contatto con l'interno della cartuccia, di dire se le cartucce sono piene o vuote. può darsi che i driver generici ti indichino la cartuccia come piena mentre in realtà è vuota oppure, si è danneggiato il lettore del microchip nella stampante.
ma mi segna che si sta svuotando quando provo a stampare le cose in nero...io metto stampa e fa il rumore come quando stampa normalmente, solo che il foglio è bianco o al limite grigio
Ciao, allora prova a fare una cosa, prendi la tua cartuccia e capovolgila immergila per 1/3 nell'acqua calda per circa 30/40 secondi, in seguito asciuga la cartuccia e iseriscila nella stampante fai fare il programma di pulizia dei uggelli e prova a stampare.
Dovrebbe funzionare!
Ciao
ok tanto ormai le sto provando tutte...grazie chrisbiro
fatto.....funziona!!!!!!!!!!!!!!!! ormai nn ci speravo +, pensavo si fosse rotto qualcosa...grazie davvero Chrisbiro!
Ciao Giannissima, sono contenta di averti potuta aiutare, purtroppo capita che le cartucce anche se nuove originali o non nel tempo che passa dalla produzione al consumo formino un leggero deposito, ricordati comunque se ti dovesse capitare in furturo di fare come ti ho detto e vedrai che la cartuccia funionerà senza problemi.Citazione:
Originalmente inviato da giannissima
Ciao :wink: :wink: :wink: